Aiuto a fronte della mia prima escursione solitaria

Scritto il 4 Giu 2015 da:
Card image cap

guitartony  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum e so già che mi troverò a mio agio poichè ci sono persone che condividono la mia stessa (e/o quasi) la mia passione e la mia filosofia di vita... :)
Avrei bisogno del vostro aiuto:
Il 13 di questo mese sarà il mio compleanno e vorrei festeggiarlo nella natura , solo io e lei (13 e 14 Giugno)
Partirò da Cassano delle Murge per inoltrarmi verso la Foresta Mercadante.
Il problemino sono due terreni privati che ad un certo punto sarò "costretto" ad attraversare dopo 2 ore - 2 ore e mezza di camminata.
La mia paura è quello di imbattermi in un proprietario terriero pronto a farmi fuori XD
Premetto che ho già percorso quel tragitto tre volte, scavalcando staccionate e fili di ferro a go go... sempre con la tensione al 1000...
Voi dite che è una mia paranoia o effettivamente potrei passare i guai?
Secondo: cosa dovrei fare in caso io stia seduto vicino al fuoco da bivacco, magari nel momento in cui sto consumando la mia cena, e tutto ad un tratto mi ritrovo faccia a faccia con un cinghiale con cuccioli o non? (dovrei essere proprio sfigato ç.ç)

 

Grazie in anticipo ragazzi :)

Risposte



Risposte

ciao guitartony! dovresti vedere se esiste un Regolamento di Polizia Rurale dei comuni/province che attraversi;

in questi Regolamenti di solito è scritto che non si possono attraversare fondi privati se non con l'autorizzazione del proprietario... e semmai esclusivamente a piedi, mai con veicoli o mandrie di animali, e sempre senza danneggiare le colture e la vegetazione presente nel fondo.

per la faccenda cinghiale, un paio di volte l'ho incontrato da lontano e lui se ne è andato, quindi non saprei consigliarti... però se scrivi su google 'cosa fare se si incontra un cinghiale' trovi dei forum di consigli che potrebbero esserti utili;

Ciao e buon cammino! Lucy :ciao:

Dom, 06/07/2015 - 12:04 Collegamento permanente

L errore lo hai fatto tempo fa dovevi cercarlo il proprietario e chiedergli le info. Normalmente nn dicono nulla ce l hanno solo con i cacciatori che sparano ad altezza di ulivi quando vanno a caccia di storni ovviamente rovinando gli ulivi. Per quando riguarda il cinghiale a meno che nn ami il tuo panino e scottarsi con il fuoco mai si avvicinerà sapendo e coonoscendo la cattiveria dell'uomo. Il lupo l'ha appresa bene la lezione ed infatti nn si fa vedere. Buon passeggio.

Ven, 06/19/2015 - 17:46 Collegamento permanente