Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Finlandia..a dicembre

Ciao

Sono nuova di Vagabondo e devo ancora ben capire come funzioni..

Volevo chiedere informazioni per quanto rigurda un possibile viaggio in Finlandia...a dicembre...cosa ne pensate??E' veramente così sbagliato come periodo? Se sarò fortunata verranno cn me un paio di persone, altrimenti sarò da sola, ho bisogno di consigli su come organizzare questo viaggio ,non per quanto rigurda però lo spostamento, ma piuttosto per cercare dei posti in cui alloggiare, per capire cosa mettere in valigia, di quanti soldi avrò bisogno lì..insomma vere e proprie informazioni pratiche...inoltre nel caso in cui fossi da sola, pensate sia pericoloso? O nel caso contrario, dove potrei conoscere nuove compagnie internazionali? Vi chiedo se avete da propormi un itinerario o se voi foste in me, quali tappe fareste prima di arrvare nella nordica Helsinky?

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte.

 

P.S. se ci fosse qualcuno interessato, non mi dispiacerebbe!

Ciao Ciao

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Pepperellina

  • Città:
    Torno
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Clode79

Clode79

Ciao, anche io avrei intenzione di fare un viaggio della tua stessa natura...avevo peò immaginato di andare verso barcellona, la sua arte e i suoi divertimenti. tutto cio nel periodo di capodanno...non escludo la possibilità di cambiare meta...se non sei gia partitae sei hai interesse a condividere un viaggio fammi sapere...
;) ciaooo

Mer 28/10/2009 - 17:18 Collegamento permanente

non sarà un problema spostarti? e come lo farai? treno, bus, autostop?

portati da coprirti perchè io c'ero stato ad agosto e c'erano una ventina di gradi ma al sole, in più lungo la strada c'erano i cartelli di attraversamento slitte motorizzate per l'inverno, quindi penso che la neve non mancherà.

lassù c'è l'euro...io fossi in te cercheri di avere una carta di credito o simili, perchè prelevare pochi soldi alla volta personalmente mi lascia più tranquillo che portarmi tutto il malloppo dietro. poi certo dipende che tipo di viaggio fai ma non credo ti ci vorrà molto lassù se sei una che va al risparmio, io almeno sono così. però non hai detto quanto intendi rimanere, perciò è impossibile dirti di quanti soldi avrai bisogno.

da sola non è pericoloso, maledetti i telegiornali, però purtroppo devi stare sempre in guardia perchè di allupati c'è pieno, figurati che quando dormo per strada avvicinano pure me che sono grande e grosso...certo io facendo così me la vado un po' a cercare, però è per farti capire che in Viaggio, non in vacanza, si deve badare alla propria pellaccia.

divertiti.

k.

Lun 02/11/2009 - 16:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peste

peste

Bè, penso che di neve se ne troverà parecchia, però fa parte del fascino di un viaggio a dicembre. Per quanto riguarda i costi ho notizie dell'anno scorso e ti posso dire che sono allineati in generale a quelli italiani ed in molti casi sono inferiori. Per mangiare ad esempio, se ti sposti con mezzi stradali, troverai numerosi punti di ristoro dove ti puoi saziare a buffet per 9/10 eur, compreso acqua e caffè. Vicino ai centri abitati di un certo rilievo ci sono dei supermercati dove puoi fare acquisti di qualsiasi genere. I ristoranti veri e propri sono cari, ma non più o non molto di più che in Italia. Il costo forse più rilevante, supponendo che non dormirai in strada, dovrebbe essere l'alloggio. Noi siamo sempre andati in ostello, ma aldifuori di Helsinki quelli che loro chiamano ostelli sono qlcs di un po' diverso dal solito. Possono essere bungalow in un campeggio o stanze di hotel affiliati ad HI e che ai membri (a volte) scontano qlcs sul loro prezzo standard. La qualità media è buona, ma i prezzi, sebbene parecchio inferiori a quelli di normali hotel, sono superiori a quello che ci si aspetterebbe da un ostello. A conferma del fatto che la Finlandia è solo relativamente un paese scandinavo, gli ostelli non sono così capillarmente diffusi come ad esempio in Svezia, dove ce n'è uno a portata di mano quale che sia la direzione cui ti rivolgi. Spero di avere dato info utili...

Ven 06/11/2009 - 16:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

osvalda

osvalda

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come sono queste due citta' a gennaio? So che fara' freddissimo, ma enso che sia anche affascinante per questo, ma non riesco a capire le ore di luce che cisaranno.

grazie

osvalda

Sab 14/11/2009 - 12:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

chiappinik

chiappinik

Non è sicuramente una meta pericolosa, anche per una ragazza che viaggia sola, con le ovvie dovute precauzioni! Il periodo si, è parecchio sbagliato e non solo per il freddo gelido: le ore di luce sono pochissime e non ti permettono a mio parere di godere il viaggio in un modo dinamico. 

Io penso di andarci la prossima primavera.

Ven 20/11/2009 - 23:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.