Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

VOTATE i racconti finalisti di STORIE VAGABONDE

Spero che scrivano qui anche i NON FINALISTI, perchè confrontarsi è sempre positivo :) .

Se qualcuno degli esclusi vuole sapere quanti punti ha preso il suo racconto glielo possiamo dire!

 

Mi raccomando: VOTATE!


Se avete qualche domanda e per chiarimenti chiedete pure qui.

Lo Staff di Vagabondo

8)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Aroundtheworld

  • Città:
    Romana per codice di avviamento postale ma cittadina del mon
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Eh si, Kibera è stato scritto da una ragazza, una super ragazza che ha affrontato un bel po' di disavventure per mandarci il racconto (qua lo racconta).

Ma chi sta vincendo? Mi pare che ci siano molti racconti in situazione di parità.

Ven 10/07/2009 - 16:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uliomas

uliomas

Ciao,

innanzitutto volevo ringraziare la giuria per aver portato il mio racconto in finale. Come spero traspaia dal racconto e dalle fotografie questo popolo e' molto interessante. Ha avuto, fortunatamente per loro, ancora pochi contatti con gli stranieri ed ho vissuto ,nonostante il poco tempo trascorso li', delle emozioni veramente indelebili. Eravamo in 3 e ci siamo organizzati il viaggio direttamente ad Addis Abeba appoggiandoci i primi giorni in una missione di Padri Salesiani.  Le etnie che vivono nella valle del fiume Omo sono comunque tutte interessanti e meritano senz'altro una visita sempre nel massimo rispetto, prerogativa essenziale in tutti i miei viaggi. Buone vacanze a tutti.

Ven 14/08/2009 - 11:37 Collegamento permanente

Ciao Ulio, ciao tutti

siamo tornati e il 22 settembre si chiuderanno definitivamente i giochi.

Mi raccomando: continuate a votare!

Dom 06/09/2009 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bagus

Bagus

Buongiorno,

ormai i giochi del concorso sono quasi conclusi e quindi questo mio post cambierà molto poco.

I racconti non sono stati molto ruotati, anzi quasi per niente.

L'effetto si vede chiaramente, nessuno legge 23 racconti se non deve farlo. Ne legge 5 o 6 massimo 10.

Infatti si vede benissimo che i punteggi alti sono in alto, tranne la significativa eccezione dell'ultimo che, come in tutte le liste, è equivalente al primo.

Va bene così, in fondo è un gioco.

Alberto

Gio 10/09/2009 - 10:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

vagabondo (non verificato)

Ciao Alberto,

Sono Matteo di Vagabondo. Quello che dici è in parte vero: a luglio io stesso ho cambiato l'ordine degli articoli più volte, ma poi, dopo la decisione di spostare le premiazioni a settembre, siamo tutti partiti per le vacanze e tornati in questi giorni...  :pardon:

Però, secondo me, i nostri lettori  :reading: non si sono limitati a leggere i primi 5 o 6 come dici tu: il voto medio è 6,9, dividendo i raconti in due metà si vede che nella prima metà la media la superano in 7, nella seconda in 4. Quindi la differenza è abbastanza ridotta. Comunque sia ho apena invertito l'ordine, il che avrà qualche rilievo visto che in giornata manderemo la newsletter invitando i lettori agli ultimi giorni di votazioni...

Ciao a tutti °0°

Gio 10/09/2009 - 13:28 Collegamento permanente

ragazzi, siete tutti bravissimi.

i vostri racconti emozionano, fanno sognare....

la scelta nel voto è forse influenzata dal luogo verso cui più ci si sente curiosi, o dall'inclinazione ad un certo tipo di viaggio... ma vi assicuro che è davvero difficile scegliere....

complimenti a tutti

 

Sab 12/09/2009 - 21:13 Collegamento permanente

Prima di qualsiasi verdetto...vorrei ringraziare in maniera completa, (così becco tutti), i quanti mi hanno scritto complimentandosi e quanto dicono anche emozionandosi per il mio racconto.

Non pensavo potesse suscitare tante belle emozioni nella gente, questo, è il motore per continuare a farlo.

grazie ancora

Angelo

Lun 14/09/2009 - 23:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dadosky

dadosky

Ringrazio anch'io tutti coloro che hanno letto il mio racconto e sopratutto spero di aver incuriosito e toccato viaggiatori che avevano sentito parlare della Birmania e ora magari partiranno per viverla.......

Un saluto a tutti e ...........vinca il migliore!!!!

,

 

Mar 15/09/2009 - 11:51 Collegamento permanente

Finalmente si sa chi sono i vincitori.

Li trovate tutti QUI

 

E aspettiamo i vostri commenti :)

Mar 22/09/2009 - 11:13 Collegamento permanente

:D Oggi, verso metà mattina, il cellulare suona facendomi ridestare dal torpore di una giornata qualsiasi. Dò un'occhiata al numero sconosciuto cercando nel cassetto della memoria qualche indizio che mi conduca alla scoperta del soggetto presente all'altro lato della cornetta: buio completo! Premo il tastino verde svogliatamente ed una voce squillante risponde: "Ciao, sono Sarita."...ci metto un attimo ma poi ricordo quelle sei lettere in fila apparire spesso e volentieri sul mio monitor quando seguivo l'andamento ed i commenti sul forum del concorso "storie vagabonde". Ma vuoi vedere che...noooo, non è possibile: il voto popolare non era andato un granchè ed essere giunti tra i primi tre del voto della giuria mi sembrava improbabile oltre che incredibile. 

Quando ho scoperto di aver vinto il primo premio sono caduto dalle nuvole e devo essere sembrato un analfabeta al mio interlocutore (perdonami Sarita per la scarsa loquacità dimostrata!  :p  )! Non ci credevo: non tanto per una sorta di sottostima di me stesso, quanto per la qualità dei racconti presenti in finale. Ho adorato fin da subito Un posto in Paradiso, (Una storia Africana) di Angelo e Dalla Transnistria con amore di Mauro ma anche gli altri racconti erano davvero belli.

Mi sono già dilungato troppo... solo per dire: "Grazie!" al team di Vagabondo che ha ideato il concorso ed alla giuria che mi ha votato. Infine volevo fare ancora i complimenti a tutti gli autori che hanno partecipato al concorso.

 

Mar 22/09/2009 - 13:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.