Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

21 Luglio 2015

Viaggio passato

Messico Freak Style - 21 Luglio

Viaggio Passato: 21 July 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Luglio 2015    18 Giorni - 17 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

riccardo84

riccardo84

ciao a tutti e' un po' che non scrivo ma ogni tanto ho letto qualcosa...

Fa piacere che Diego "The Doc" (almeno lo distinguiamo dagli altri) sia gia' a lavoro per apprendere piu' cose possibili. io purtroppo di arte non sono molto ferrato ma e' una cosa che in generale mi piace percio' se c'e' qualcuno che ne sa piu' di me sto ad ascoltare volentieri. io intanto continuo a farmi dare dritte dal mio coinquilino e a parte i contatti per visitare una mezcalerie mi ha detto che vicino proprio a citta' del messico c'e' una cittadina che e' considerata la venezia messicane: si va in giro in gondola e si passa attraverso mercati, ristorantini, feste ecc. non ricordo il nome, appena lo vedo comunque glielo richiedo. 

Riguardo all'aperitivo, direi che sarebbe una buona idea conoscersi un po' prima, almeno per riconoscersi all'aeroporto ahahah... il problema e' che sia io sia alessandro lavoriamo in bar quindi trovare una sera libera e' un po' un casino... diciamo che di norma, la domenica siamo liberi entrambi quindi se una di queste prossime domeniche si vuole organizzare, ben venga!

Mar 09/06/2015 - 11:40 Collegamento permanente

Ciao ragazzi mi sono appena iscritta...sono felice di unirmi alla ciurma!!

Saluto anche il capitano: buenos dias!

Ovviamente mi sto documentando sul Messico  e approfondirò le proposte citate nel forum...

Hasta luego....

Mer 10/06/2015 - 17:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ClaudioPad

ClaudioPad

Ciao a Tutti, mi chiamo Claudio, sono di Roma e vorrei iscrivermi al viaggio; devo ancora vedere se riesco a spuntare le ferie per quella data; nei prossimi gg lo saprò e quindi potrò iscrivermi.

Potete dirmi fino a che giorno è possibiule iscriversi ? Spero comunque di chiudere il tutto entro questa settimana.

Grazie Mille, Claudio

Mer 10/06/2015 - 17:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TripDieg

TripDieg

ti da un grandissimo BIENVENIDA Francesca°O°(anche se non mi ricordo se sei la Francesca  che si era iscritta qualche giorno fa insieme a Silvia e poi era sparita;) ihih) ..in ogni caso ribrindiamo(ecchè ce costa?*biggrin*) al tuo arrivo e alla crescita della creatura*smile*

Ciao Claudio allora normalmente ci  può iscrivere fino a dieci giorni massimo una settimana prima della partenza(dipende dalla disponibilità dei voli)quindi in teoria hai ancora abbastanza tempo ma non appena sciogli le riserve sul piano ferie salta a bordo anche tu DAI*smile*sei ufficialmente atteso!!

Riccardo per me possiamo benissimo "aperitivare"una delle prossime domeniche  quindi butto lì una data 28giugno?*smile*che ne dite?e il posto potrebbe essere Celestino a San Lorenzo ma proponete voi che giocate in casa*smile*(al limite andiamo in uno dei"vostri bar")

Ne approfitto anche per scusarmi della semi latitanza in questi ultimi giorni dal forum ..i prossimi gg vi bombardo;)

A presto Mezacaleros e non!!:ciao:

Mer 10/06/2015 - 19:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

francescaBiri

Vagabondo Doc badge
francescaBiri

In risposta a di TripDieg

Ragazzi, voi siete una forza della natura...Claudio spero tanto che riuscirai ad unirti a noi.

Siamo un bel gruppo di romani de roma vedo...:birra:

Ok per il brindisi per la partenza del 28 giugno ma per la scelta del locale delegherei gli esperti baristi!!!

Visto che Valentina è un piccolo genietto mi sparerò ore di buon cinema! non sarà un sacrificio perchè lo adoro. Complimenti a voi eruditi...io farò l'allieva volentieri.

Vi abbraccio forte ragazzi

Francesca

Ps. non sono la francesca da cercare a chi l'ha visto!!! Io mi sono aggiunta e basta

 

Mer 10/06/2015 - 22:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaSilvietta

LaSilvietta

In risposta a di francescaBiri

Buongiorno a tutti e benvenuta alla nuova arrivata!

Il gruppo si allarga, che bellezza!

Io purtroppo non potro' partecipare al vostro aperitivo per ovvi problemi logistici... Sbevazzate anche per me ;-)

Un bacione e a presto

Silvia

Gio 11/06/2015 - 10:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isabho

isabho

Benvenute alle nuove iscritte e a chi probabilmente si iscriverà! Scusate l' assenza ma è un periodo lavorativamente molto impegnativo.Brindate anche per me al vostro incontro! Belle le cascate, il mercato, il cibo (io adorooooooo il cibo messicano !!) e l' idea del giro in gondola!.....non vedo l' ora! ....spero di iniziare a breve con i film consigliati da vale!A presto!!!! Ps ...anche io come Diego avevo visto una Francesca iscritta e poi " scomparsa" ma evidentemente non era la Francesca del gruppo attuale!!!!

Gio 11/06/2015 - 13:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ClaudioPad

ClaudioPad

Ciao a Tutti, oggi avrei voluto iscrivermi al viaggio dall'ufficio, ma mi chiedeva il numero di passaporto che ho a casa... :-) vorrà dire che mi iscriverò lunedì, ma sarò dei vostri :-)

In passato ho fatto diversi viaggi in quasi tutti i continenti (mi manca solo l'Oceania :-)), ma era dal 2011 che non andavo fuori dall'Europa e quindi avevo voglia di tornare a fare viaggi in mondi completamente diversi dal nostro.

Ok anche per per vederci per un aperitivo; fatemi sapere !

a presto, Claudio

Ven 12/06/2015 - 15:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Va_lentina

Va_lentina

Scusate la latitanza ragazzi, ma come ha detto anche Isa in questo periodi i turni a scuola sono massacranti, l'altro giorno abbiamo fatto le 11 di sera per gli scrutini e io ora ho anche gli esami perché devo sostituire una collega assente (di sostegno come me) e il caso vuole che io debba seguire proprio due ragazzini dell'america latina, un peruviano e uno dell'Ecuador, proprio adesso che sto leggendo varie cose sui gruppi indios in Chiapas, quindi nei volti di questi ragazzini già scorgo la fierezza battagliera e carica di dignità dei popoli indigeni di una parte del mondo che presto visiteremo coi nostri occhi....non vedo l'ora! *yahoo*


Intanto saluto le nuove arrivate, Silvietta e Francesca! 


Ringrazio Francesca che mi ha dato del genietto.....mi piacerebbe esserlo, ma al massimo sono giusto un po' secchiona e una lettrice accanita, ma nonostante ciò mi autodiagnostico disturbi dell'attenzione e della memoria, visto che ultimamente ricordo ben poco di ciò che leggo: certo che pure io me la sono andata a cercare secgliendo saggi abbastanza pesantucci *help*....che vi devo dire, so facendo un po' fatica, sarà il periodo, forse sono un po' fusa, ma in questa parte dell'anno ci sta benissimo! *wacko*

Spero che questo viaggio vada per il meglio e sia un modo per ritemprare lo spirito affranto dal grigiore della routine quotidiana; ciò che umilmente auspico è semplicemente il non avere troppi acciacchi tutti assieme, tra ernia, colite e tonsillite (maledetta aria condizionata!!!)....si, si, lo so, sono una "pecetta", ma magari con una preghiera al DioTezcatlipoca tutto passerà! ;) Cercherò di mangiare sobriamente, evitando i cibi troppo speziati...ma scusate la mia ignoranza, ma oltre ai fagioli e la carne piccante, c'è qualcosa di più sano e sobrio nella cucina messicana? Sono un po' ignorante su questo fronte! 


Per me va benissimo vederci di domenica 28, l'unica cosa è che siccome io mi muovo coi mezzi, spero solo di non fare troppo tardi (di domenica la metro chiude alle 23,30)...San Lorenzo è carino, ma è un po' collegato male da casa mia, comunque si può fare, non mi faccio limitare dai mezzi, al massimo prendo un notturno, me la cavo piuttosto bene coi trasporti pubblici romani! Poi ci mettiamo meglio d'accordo!


Ora scappo, ma spero di farmi viva presto. Passando dagli sproloqui culturali da me iniziati io passerei più prosaicamente anche a confrontarmi con voi sulle cose pratiche come ad esempio: cosa portare in viaggio? Quante e quali paia di scarpe? Servono cose pesanti se Città del Messico è a 2300 metri? Insomma, parliamo anche di cose più pratiche, mi dovete riportare coi piedi per terra, cari compagni di viaggio! *biggrin*

ps: dai Claudio, unisciti a noi! :si:


Sab 13/06/2015 - 19:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Iago

Iago

Ciao a tutti e ben ritrovati!

so di esser stato latitante sul forum... cercherò di farmi perdonare! :) Io a livello di preparazione sui luoghi non ho ancora iniziato. Ho scaricato un documentario su Frida e Diego De Rivera. Poca roba, mi rendo conto! Però può essere utile per calarsi nell'atmosfera ;) 

Io sono tornato oggi da un matrimonio dove ho conosciuto una ragazza messicana venuta a vivere in Italia,a cui ho prontamente sottoposto il nostro programma di viaggio. Mi ha confermato che non ci fermeremo un attimo e sarà stancante e che troveremo un caldo allucinante! Dice anche molto interessante ovviamente. In effetti me lo hanno detto in parecchi che in genere in Messico si va in altri periodi dell'anno, però d'altronde siamo o no vagabondi!? ;D

Aggiornatemi sull'aperitivo: quindi lo facciamo il 28 giugno?

Nel frattempo vi abbraccio!

Dom 14/06/2015 - 19:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.