Gruppo California On The Road - Partenza del 2015-08-07

California On The Road



  • Quota: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2015
  • Ritorno: 25 Agosto 2015
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del gruppo California on the Road dal 7 al 25 agosto 2015.

Con la Vagabonda DOC Chiara Gringa

Chiara è una tour leader di vagabondo e una vera vagabonda nell’anima.  Dopo gli anni da ragazzina passati a fantasticare su come organizzare i  futuri viaggi, all’età di 19 anni decide che è arrivato il momento di agire seriamente e preparato lo zaino parte per tre mesi alla scoperta dell’Australia, una vera avventura di iniziazione dopo la quale tante ne sono susseguite in un crescendo di conoscenza ed esperienza che continua tuttora.   Dopo aver esplorato un po’ di mondo, geografico ed umano, ed aver vissuto negli USA per un periodo, si è definitivamente stabilita a Firenze, la sua città, che adora, anche se attualmente pensa a come rivoluzionare la sua vita con un nuovo colpo di scena, chissà…..    Allegra, solare, estroversa, spirito libero, indomato ed indomabile, ama la natura e rimane sempre impressionata ed ammirata davanti alle manifestazioni incredibili che questa offre sia che si tratti del deserto del Sahara che di un tramonto davanti casa sua. 

Elenco iscritti

Alessia AlePeraz - da Milano - cerca compagna di stanza
Alberto Alby866 - da Roma - cerca compagno di stanza Clara claramas - da Milano - cerca compagna di stanza Milena Milly84 - da Milano - cerca compagna di stanza blucielo64 - da Milano - cerca compagna di stanza Marco Randy909 - da Milano - cerca compagno di stanza Claudia Claudia.17 - da Roma - cerca compagna di stanza Ramy Ramy1987 - da Milano - cerca compagno di stanza Marco marco.petri - da Roma - cerca compagno di stanza Pietro sardiniaguy - da Roma - cerca compagno di stanza Monica smile173 - da Verona/milano - cerca compagna di stanza

La Vagabonda DOC Chiara - da Roma - cerca compaga di stanza

Quota 

2280 euro a persona - supplemento agosto incluso

Piano voli 

Da Roma Fiumicino

AA 719 07AUG  FCOPHL   1155  1550                        
AA 676 07AUG  PHLLAS    1755  2020       
US 458 24AUG  SANPHL    0825  1636              
US 718 24AUG  PHLFCO    1825  0910   25AUG  

Da Milano*

*partenza da Linate e ritorno a Malpensa

AB1708 07AUG  LINFRA   0700  0825             AA 705 07AUG   FRALAS   1055  1957       AA6204 24AUG  SANLHR 2035  1510   25AUG 2             
AA6383 25AUG  LHRMXP 1815  2110 

Programma di viaggio

 


1 giorno : Italia - Las Vegas - 7 agosto
Si parte dall'Italia, uno scalo e siamo a Las Vegas. 
Sarà proprio questo il nostro primo impatto con la West Coast: Sin City. Arriviamo e ritiriamo le auto in aeroporto. Saremo stanchi, ma una cena e una girata per la Strip non ce la toglie nessuno.
Prima notte a Las Vegas.

2 giorno: Las Vegas - 8 agosto
Giornata delirante immersi nel kitch di questa malefica città che ameremo, odieremo e prenderemo in giro ridendo tutti a crepapelle in pieno stile Vagabondo: i Casinò, i buffet, le fontane del Bellagio, La Strip, gli alberghi da mille ed una notte. Gireremo il mondo in una notte dai tempi dei romani, Venezia, parigi, NY, e tutto questo in una delle città più in espansione nel pieno deserto del Nevada. Una cattedrale di perdizione dove speriamo di non perderci. 
Il Vagabondo DOC sarà fondamentale per evitare che i partecipanti si giochino alla roulette tutti i soldi per il proseguimento del viaggio. In questo caso la Vagabondo Viaggi gli dà licenza di prendere a borsettate chi viene colto da improvvisa febbre da gioco così da salvargli la vacanza. Questo sistema funziona sempre.
Seconda notte a Las Vegas.

3 giorno: Las Vegas - Williams - Grand Canyon (350 km + 100 km) - 9 agosto
Oggi con le nostre auto in affitto percorriamo i 350km (4h di viaggio) che ci separano da Williams, piccola cittadina posizionata sulla strada madre (Route 66), considerata il Gate per il Grand Canyon. Oltre che una posizione panoramica vanta alcune simpatiche ricostruzioni dei tempi del far west e il treno utilizzato per il film Polar express
Ci muoveremo quindi verso il Grand Canyon Village (100km) per ammirare una delle opere piu’ grandiose della natura, e ammirare il tramonto che tinge le rocce di un potente rosso fuoco.
Notte all'interno del parco (Bright Angel Lodge o similare - camere con bagno in comune).

4 giorno: Grand canyon - Monument Valley (300 km - 3h30) - 10 agosto
Sveglia di primo mattino per ammirare il Grand Canyon in una insolita tranquillità.
Poi si parte per il parco che negli ultimi anni ha fatto gridare alla meraviglia tutti i vagabondi che ci sono stati: la Monument Valley.
L’avete già vista nei film western degli ultimi novant’anni: un’immensa distesa di pinnacoli rocciosi rosso fuoco alti anche 400 metri. Era in Ombre RosseRio BravoSentieri selvaggi e praticamente in tutti gli altri film di John Ford che si, nelle sue storie metteva sempre la cavalleria americana dalla parte dei buoni e gli indiani da quella dei cattivi, ma sul set aveva ben chiaro a chi appartenesse il luogo e come meteorologo per decidere quando girare gli esterni aveva assunto lo sciamano della locale tribù dei navajo.
La valle non è mai cambiata, qui è tutto immutato e scolpito nella roccia. E persino la vita degli indiani che la abitano e che la possiedono, i navajo, è rimasta praticamente uguale alle origini. Vivono di allevamento di pecore, abitano in hogan in legno e argilla, come medico hanno lo stregone locale e tessono a mano i loro vestiti e le loro coperte. Unica novità è il turismo, e per questo nella Tsé Biiʼ Ndzisgaiia (Monument Valley in lingua nativa) ci sono parecchie riserve navajo aperte ai visitatori. Gli indiani Navajo sono gente gentile ma molto riservata e speriamo che questo business turistico non gli dia alla testa.
Quanto a noi, oggi attraversiamo in auto 17 miglia di  paesaggio arido e meraviglioso che ci lascia senza fiato. I colori sono incredibili, si passa dal rosso intenso delle rocce al blu del cielo. 
Al tramonto uno dei punti panoramici migliori è il John Ford’s Point mentre all’alba è l’Artist Point.  Un altro bel punto è il Gooseneck State Park, da dove si può osservare il fiume San Juan compiere una delle sue famose evoluzioni a serpentina. Già, perché tutto iniziò con questo fiume che milioni di anni fa scorreva in una pianura. Poi ci la terra si rialzò e il fiume iniziò a scorrere più velocemente e ad erodere la terra creando lo spettacolo che vediamo oggi.
La notte la passiamo a Monument Valley, a Kayenta o a Bluff.

5 giorno: Monument Valley - Grand Canyon (300 km - 3h30) - 11 agosto
Oggi si torna al Grand Canyon, dove avremo ancora tempo per girare questo mastodontico canyon.

6 giorno: Grand Canyon - Death Valley (620km  - 7h30) - 12 agosto
Oggi si parte presto per la Death Valley. Il viaggio è lungo, sono circa 620km (7h30), ma abbiamo tutto il giorno e ci fermeremo un po’ lungo la strada
Notte alla Death Valley. L'ideale è dormire al Junction Amargosa Hotel, uno storico hotel di cui la trascuratezza voluta (si dice infestato dai fantasmi) ne fa la sua particolarità oltre che a fianco c’è un teatro d’opera… solo quando lo vedete potete rendervene conto… Oppure (se non troviamo posto nel precedente) dormiamo a Shosone village.

7 giorno: Death Valley Mono Lake (380 km – 4h30) - 13 agosto

Oggi è necessario svegliarsi prestissimo date le altissime temperature registrate in questa valle. Ma l'alzataccia sarà ripagata dal paesaggio piu’ incredibile che si possiate vedere. Se siete abbastanza mattineri l'alba in cima alla selvaggia Dante's View sarà un momento che vi ricorderete per sempre! 

Passiamo per Furnace creek, Zabriskie Point, Badwater Basin e Artistic Drive.

Quando le temperature inizierano a salire troppo prendiamo le nostre macchine e ripartiamo verso Yosemite National Park che visiteremo il giorno dopo. 
Ci fermiamo a dormire nei pressi del Mono Lake che possiamo vedere nel tardo pomeriggio.

8 giorno: Mono Lake - Yosemite National Park - Oakdale ( 270 km- 4 ore ) - 14 agosto

Oggi percorremo una delle strade spettacolari che caratterizzano questa zona della California, il Tioga pass, ed entreremo finalmente nello Yosemite National Park. Iniziamo con Mariposa point dove possiamo ammirare le gigantesche sequoie, Glacier Point e passando per Tunnel View arriviamo nella Yosemite Valley. Un parco dai paesaggi mozzafiato che vi farà respirare l'aria fresca di montagna a distanza di solo un giorno dopo essere stati in uno dei posti più caldi al mondo! Vedremo il famoso Half Dome, Cathedral Rock, El Captain... Insomma sarà una giornata favolosa! Nel tardo pomeriggio lasciamo Yosemite e ci spostiamo verso Oakdale dove dormiremo.

 

9-10 giorno: Oakdale - San Francisco ( 150 km – 2 ore ) - 15 e 16 agosto

Stamattina si parte presto per San Francisco , una delle città piu’ incredibili degli States, con il suo particolarissimo clima, con il suo incredibile ponte, con il incredibile Alcatraz. E' una città dal sapore europeo e dal carattere americano.

San Francisco, famosa per il Golden Gate Bridge, è una città dove si respira libertà e cultura. Moltissimi i quartieri etnici dove assaporare la cucina di tutto il mondo.
In questi due giorni la gireremo in lungo e in largo, facendo anche una gita ad Alcatraz, la famosa prigione (ormai in disuso) sulla piccola isola al centro della Baia di San Francisco. Ci passiamo 2 giorni.

11 giorno: San Francisco - Monterey ( 200Km 2.5 ore) - 17 agosto
Si parte verso sud e si passa vicino alla Silycon Valley. Buffo leggere i vari cartelli stradali con le indicazioni per Palo Alto, Mountain View, Stanford… luoghi mitici per noi della generazione di Facebook.
Arriviamo a Monterey, che fu la prima capitale dello Stato della California tra il 1777 ed il 1849.
Si dorme a Monterey.

12  giorno: Monterey - Big Sur - Pfeiffe Beach - Santa Barbara (390 km) - 18 agosto
Oggi scendiamo ancora lungo la Pacific Coast Highway fino a Santa Barbara. Questa zona è stata definita il piu’ grande incontro fra terra e acqua di tutto il creato, la costa frastagliata e selvaggia meglio nota come Big Sur e la sua splendida Pfeiffer Beach. Considerata una delle strade piu’ belle del globo E' una piacevolissima città con belle spiagge e idilliaci giardini botanici. Ma non solo: da qui, se siete fortunati, potrete avvistare le balene! 
Notte a Santa Barbara.

13 giorno: Santa Barbara - Los Angeles (145 km)- 19 agosto
Los Angeles non ha bisogno di presentazioni. Tutti la conoscono attraverso la miriade di film che vi sono stati girati. Ci ricordiamo libri come L.A. Confidential e film sul mondo di Hollywood come I Protagonisti di R. Altman. E, ovviamente, Mulholland drive e Viale del Tramonto. Insomma, preparatevi adeguatamente con una bella scorpacciata di film.  Ma anche battutacce come quella delle quattro ragazze di Sex and the City in trasferta che si impallano davanti ad una salita: "Ma L.A. non dovava essere piatta?". "Credo intendano culturalmente". Sarà vero? Bè, lo scopriremo in questi giorni. 

14 giorno: Los Angeles - 20 agosto
Anche oggi ce ne andiamo a zonzo per la città. A vedere Hollywood, a Beverly Hills, a vedere se ci cacciano dai negozi alla moda di Rodeo Drive come Pretty Woman, a Santa Monica e Venice Beach con le infinite spiagge di sabbia bianca, i surfisti e gli artisti di strada.

15 giorno: Los Angeles - Joshua Tree - 21 agosto
Usciamo dalla grande città guidando verso l'interno. I panorami si fanno desertici. Arriviamo al Joshua Tree National Park, che deve il suo nome al suo albero nativo: la Yucca brevifolia (in inglese Joshua tree). Il parco comprende parti di due deserti, con due ecosistemi differenti determitati principalmente dalla diversa altitudine: il Deserto del Mojave (più alto) e il Deserto del Colorado (più basso). Le piccole montagne di San Bernardino, infine, attraversano il bordo sud-ovest del parco.

16 giorno: Joshua Tree - San Diego - 22 agosto
Oggi si ritorna sulla costa. Siamo arrivati alla fine della California, dove il clima è perfetto tutto l'anno e le spiagge sono lunghe ed arse dal sole. A san Diego lo stile di vita è tranquillo e salutista - lontano anni luce dalla nostra prima tappa, l'infernale Las Vegas. Qui si fa sport e si vive all'aria aperta. Il Messico è molto vicino, Tijuana è ad un tiro di schioppo o a poche fermate di... tram. 

17 giorno:  San Diego - 23 agosto
Altro giorno per girare la città, la cui attrazione principale e' il Balboa Park, un centro culturale immenso con 16 musei ed il popolarissimo Zoo di San Diego. C'è il Sea World con il suo gigantesco acquario.

18 giorno: san Diego - volo di ritorno - 24 agosto
Un'ultima giornata a san Diego e la sera ci imbarchiamo sul volo che ci riporterà in Italia. Notte in volo.

19 giorno: arrivo in Italia - 25 agosto


La quota comprende:
- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal Vagabondo DOC e da qualche partecipante al viaggio - leggete qui come funziona
- alcuni pernottamenti (camerate di ostello o camere quadruple - a volte con bagno in comune): 2 notti a Las Vegas e 2 notti al Grand Canyon - gli altri verranno pagati con la cassa comune.
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.   - Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc (che non è una guida! Leggi chi è il Vagabondo DOC) e che sarà uno dei guidatori delle auto.

Non comprende - Verra fatta una cassa comune che servirà a pagare:
- gli ostelli e qualche motel (salvo a Las Vegas e Grand Canyon dove sono inclusi). Bagno a volte in comune!!!
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi
- la benzina - patente internazionale per chi vuole guidare (va richiesta in italia prima del viaggio) - - l'Esta (leggete qui per sapere come si fa)

La Cassa comune

Quanto mi costano queste cose:
Abbiamo previsto una cassa comune di 
- 850 USD a persona se i gruppi mangiano nei fast food, nei ristorantini a prezzo fisso o al sacco, 
- 1350 USD a persona per i gruppi che mangiano al ristorante ordinando alla carta. 
Se fate metà e metà sarà una cifra intermedia. 

Quanto hanno speso i gruppi precedenti 
(esclusi alcoolici ma compresi tutti i pasti anche quelli fuori cassa).  Abbiamo segnato anche chi ha fatto il fuori programma alla Monument Valley (che adesso abbiamo incluso nel programma ordinario) perchè necessitava di un centinaio di euro in più.
- Gruppo Ellis agosto 2012 --- euro 750
- Gruppo Toroav ottobre 2012  (estensione Monument) --- euro 900
- Gruppo Stella giugno 2013 (estensione Monument) --- euro 800
- Gruppo Malika 10 agosto 2013 (estensione Monument) --- euro 806
- Gruppo Smarro 29 agosto 2013 (estensione Monument) --- euro  1105

Pasti: per il cibo siamo in America: possiamo scegliere ogni giorno tra diversi ristorantini (in alcuni si trova menù a buffet sui 15 USD), ristoranti etnici, panini per strada e moltissima altra roba.

Supplemento camera doppia: se le coppie vogliono dormire in doppia dovranno integrare la cassa comune di circa 30 USD a persona a notte per le notti in cui vogliono dormire in doppia. 
Camera singola: data la natura di questo viaggio, dove si condivide tutto con i compagni di avventura, non prevediamo la possibilità di dormire in singola, anche perchè è una soluzione troppo costosa.

A cosa può portare questo viaggio? Risposta: a tutto.

 

 

 



   

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

siviaggiare66 (non verificato)

Ciao a tutti, mi sa mi sa che io sarò la più vecchietta......ma spirito giovane......lavoro con 50 sbarbati tutti under 35!

 

Non vedo l'ora di fare questo viaggio che sogno da tempooooooooo

Ven, 06/05/2015 - 17:28 Collegamento permanente

Grande blucielo!! Ma li metti in riga gli sbarbatelli??? *biggrin*

Ramy era l'oraaaaaaaaaa!!!!! Finalmente ti vedo in posizione numero 8!!!! *yahoo*

Ven, 06/05/2015 - 19:33 Collegamento permanente

Ciao Ragazzi!!!

dai che si parte!!! Sono Marco, abito in provincia di Milano e direi che sono anche il secondo guidatore!!

Presto mi informerò per la patente internazionale...qual1 ha idea di tempi di rilascio e costi??

troppo preso bene!!!!

*biggrin*

Ven, 06/05/2015 - 21:13 Collegamento permanente

Ciao Marco, benvenuto nel gruppo!!

Bravo, hai introdotto un argomento che ci serve che è quello della patente internazionale, le informazioni dettagliate le trovate qui: http://www.vagabondo.net/tipo-di-viaggio/viaggi-on-the-road 

Riassumendo in breve, io sarò il primo guidatore della prima auto, avremo bisogno del primo guidatore della seconda auto (che lasci la carta di credito a garanzia) ed eventuali altri piloti per la prima auto e per la seconda auto, tutti quelli che guidano dovranno avere la patente internazionale valida per gli USA, credo che si possa fare sia all'ACI che alla motorizzazione (spendendo meno, circa 40€) ma la prossima settimana mi informo in dettaglio e vi faccio sapere.

Buon week end a tutti :ciao:

Sab, 06/06/2015 - 09:09 Collegamento permanente

Ragazzi io vado a fare foto e patente la prox settimana, per cui contatemi come seconda o terza guidatrice.. no problem.. anche saltando da una macchina all'altra.. non ho problemi.. unica cosa.. preferirei non guidare nelle città.. anche per non spazientire gli ometti presenti nella mia stessa macchina.. *lol**lol**lol* ahaahhah

Sab, 06/06/2015 - 18:31 Collegamento permanente

Ciao ragazze e ragazzi! Mi chiamo Pietro ed abito a Sassari. Domani chiderò le ferie a quella simpaticona della mia capa!!!!! Spero davvero non faccia casini altrimenti nonmi controllo più! Sono stato l'anno scorso negli States ed abbiamo noleggiato un auto. Posso mettere la mia esperienza a vostra disposzione se volete! Sembra che si è formato davvero un bel gruppo e mi piacerebbe essere dei vostri:) vi lascio il mio num di cell se volete inseririrmi nel gruppo:) 3332990884. Devo controllare se è ancora valida la mia patente internazionale. Nel caso poos portare il mio navigatore con la cartografia già installata. Domani affronto quella belva e spero di farvi sapere prestissimo!

Un salutia tutti

Pietro

Dom, 06/07/2015 - 13:04 Collegamento permanente

Iscritto!!!

daiiiiiii allora si fa sul serio... si parte!! sto carico.. un viaggio stupendo ci dicertiremo sicuro..

C'è anche un gruppo WA?! Chiara ti scrivo in pvt per il numero numero di cell cosi mi aggiungi

a presto

Marco

 

 

 

Dom, 06/07/2015 - 17:54 Collegamento permanente

Ciao ragazziiiii!!!!

Benvenuti ai nostri ultimi due acquisti del gruppo Marco e Pietro!! Vi do questa comunicazione ufficiale: il gruppo è completo, full, siamo noi e partiamo!!! *yahoo*

Allora ragazzi, inizio a darvi un po' di info utili: oggi sono passata dalla motorizzazione per la patente internazionale, mi hanno dato un po' di documenti da compilare, in sostanza ci sono da pagare due bollettini da 9€+16€ e una marca da bollo da 16€ (totale €41) + due foto + fotocopia di patente con patente originale appresso, come tempistica servono due settimane. 

So che la fanno anche all'Aci ma costa un po' di più, circa 70€

La patente serve per chi guiderà le auto quindi.....chi se la sente di guidare insieme a me?? *biggrin*

Riguardo alle stanze: essendo un gruppo di 12 abbiamo la fortuna di risparmiare tanto sulle camere perchè possiamo prendere 3 quadruple (la maggior parte delle volte si tratta di due letti matrimoniali per stanza). 

Altra cosetta: chi di voi è interessato a fare la visita ad Alcatraz? In estate non è possibile acquistare il biglietto sul momento ma va preso in anticipo su internet quindi intanto volevo capire chi sarebbe interessato alla visita poi vi do tutti i dettagli (sito su cui fare l'acquisto, giorno ed ora da prenotare, se c'è qualcuno che ha bisogno di una mano per l'acquisto basta che mi faccia sapere e l'aiuto).

A breve terrò anche piccolo corso intitolato "Come fare una valigia poco ingrombrante ma con cose utili da portarsi dietro" :glasses:*biggrin*

Ragazzi io sono super carichissima per questa partenza, sarà un bellissimo viaggio, il gruppo è fantastico e non vedo l'ora di partire!! *yahoo*

 

Mar, 06/09/2015 - 09:55 Collegamento permanente

Per alcatraz stupendo! io ci stò!

Attendo il corso per iniziare la lista di cosa mettere in valigia.. domanda: io ho solo una valigia medie dimensioni con le rotelle.. è molto d'impiccio? devo procurarmene una morbida tipo borsone per non creare problemi? ke ne dici?

Mar, 06/09/2015 - 08:21 Collegamento permanente

 eccomi ci sono anch'io ..

dopo ore passate a convincere il mio capo per le ferie.... California arrivooooo..  *yahoo* *yahoo**yahoo*

sono una neovagabonda e ... scusate ma mi mancano le parole per l'emozione... non vedo l'ora di partire... si sta realizzando un sogno.. 

ora aspetto il passaporto nuovo e info di ogni genere (anche per il bagaglio..) 

a proposito cosa mi consigliate? ho una valigia morbida ma non so se fa al caso..

mentalmente sono già in aeroporto ..°O°°O°

Monica

dimenticavo: avete fatto un gruppo whatsapp??

Mar, 06/09/2015 - 10:39 Collegamento permanente

Ciao ragazzi e benvenuta Monica!!Ma lo sai che hai beccato l'ultimo posto per questo mitico viaggio?!?! 

Scusate ma sono incasinatissima a lavoro, vi rispondo intanto in modo molto veloce, tanto ormai siamo in filo diretto continuo :)

Ale se la valigia è di medie dimensioni va bene, l'importante è non arrivare tutti con valigie rigide grandi come transatlantici altrimwnti non entrano in macchina :D

Monica direi che la tua morbida va benissimo cosi la possiamo sistemare dove ci pare.

Per chi lo ha va bene anche uno zaino, anche questo si adatta bene ad ogni spazio quindi è perfetto.

Vediamo in sostanza se è possibile utilizzare le valigie che gia si hanno senza doverne acquistare di nuove, l'importante è che non siano enormi.

Monica come ti ha detto l'Ale per il gruppo wa mandami il numero in privato che ti aggiungiamo, ti avverto che  è un gruppo moooolto attivo :D

A presto

Mar, 06/09/2015 - 15:07 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!!

Oggi vi posto una bella lista di cose utili da portarci in viaggio, magari sono anche cose ovvie ma così quando fate la valigia basta spuntarle e fate prima :)

 

Documenti
Biglietto aereo
Assicurazione sanitaria
PASSAPORTO!

Patente internazionale

Fotocopia documenti personali o scansione su email (in caso di smarrimento…non si sa mai)

Soldi
Carte di credito (con pin e relativi numeri per bloccarle…non si sa mai)
Un po' di contanti

Igiene personale
Bagnoschiuma
Shampoo
Dentrifricio
Spazzolino
Spazzola/Pettine
Quello che usate abitualmente

Phon: il phon sarà disponibile in quasi tutti i luoghi dove soggiorneremo, per evenienza però meglio portarne 2-3 da dividere - Piastra capiamo se qualcuna la usa eventualmente portarne 1/2
Lenti a contatto e liquido
occhiali da sole e da vista 

Beauty
Fazzoletti
Crema solare (anche un flaconcino piccolo basta)

Deodorante
X le donne: eventuali trucchi, salviette struccanti e intime, limetta, forbicine e pinzette, rasoio 
X gli uomini: rasoio, crema barba (sono disponibili le piccole formato viaggio)

 

Medicinali: 

 Ognuno porti ciò che usa abitualmente, i consigliati:

cerotti, aspirina, tachipirina...

 

Abbigliamento:

Telo mare (io solitamente porto un secondo asciugamano magari in microfibra, multifunzionale)

costume

scarpe da ginnastica

pigiama (solitamente io uso un paio di pantaloncini corti e magliettina come pigiama)

1 o  2 felpe/maglioncino

giacchettino (solitamente io porto un piumino in micropiuma che si ripiegano dentro un sacchettino e non prendono spazio

ciabatte doccia

foularino

1/2 vestiti carini/camicie per la sera 

Intimo+calzini

pantaloncini corti, pantaloni lunghi leggeri, jeans, magliettine (dipende da cosa abitualmente utilizzate)


Elettronica

macchina fotografica+memoria+caricabatterie

caricatori vari

caricabatterie auto (1 samsung + 1 i-phone per auto)


Inoltre consigliati:

tappi per le orecchie

cuscino gonfiabile per i collo (per il viaggio aereo)

presa di corrente americana

zainetto per il giorno

cappello

 

 Mi sembra di avere fatto una lista abbastanza completa delle ose da portare, se poi mi viene in mente altro ve lo dico :si:

@Clara ci siamo aggiornate per telefono ;)

A prestooo


Gio, 06/11/2015 - 18:55 Collegamento permanente



  • Quota: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2015
  • Ritorno: 25 Agosto 2015
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI