Irlanda Sud On The Road
10 Giorni - 9 Notti

1 Agosto 2015

Viaggio passato

Irlanda Sud On The Road - 1 Agosto

Viaggio Passato: 01 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Agosto 2015    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fla_away

fla_away

In risposta a di Jessica87

Altissimissima Val seriana oserei dire :) 
Io abito ad Azzano S. Paolo, vicino Orio e alla "Bergamotropoli"
Sono Flavio e ne approfitto per fare la tua conoscenza e quella di tutto gli altri memebri del gruppo!

Vi confesso signori che sta diventanto un po' scomodo il forum del gruppo, anche perchè non arrivano le notifiche.

Mer 27/05/2015 - 17:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Michele F

Michele F

Grandi grandi ...

per me va bene cmq, importante è trovarsi

Giovanni ... quoto Andrea ... grande

 

Mer 27/05/2015 - 09:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti! scusate il ritardo ma tra mille cose in ballo mi sono scordata di presentarmi e la mia cara amica Francesca mi ha gentilmente informato delle novità su questo gruppo! Mi sono quindi messa alla pari e dunque mi presento: sono Claudia, ho 28 anni e abito in provincia di Pavia, viaggerò con Francesca, che ho conosciuto due anni fa in un viaggio di gruppo a Cuba.

L'Irtlanda per me è un Paese totalmente estraneo, tant'è vero che mi sono subito comprata la guida per informarmi al meglio, e come in ogni mio viaggio, sarà la mia fedele compagna...questa volta ho preso la Lonely, perchè mi hanno detto che l'ultima edizone della  Routard(a cui io di solito faccio affidamento) sull'Irlanda era un po' "vecchiotta"...ma va benissimo anche la Lonely Planet. 

Gli alberghi per me vanno bene, l'importante è che siano in una buona posizione e che abbiano un letto pulito, tanto non si trascorreranno le giornate in una camera d'albergo, quindi giusto il minimo indispensabile!*DANCE*

Il walking tour io l'ho sperimentato a NYC, con Big Apple Greeter, che è una associazione di newyorkesi che gratuitamente fanno escursioni ad un gruppetto di turisti facendo vivere la città da un punto di vista "cittadino", non turistico. Io avevo scelto Harlem come quartiere e l'esperienza mi era piaciuta molto, tant'è che l'ho consigliata anche ad un'amica che ci sarebbe andata poco dopo. Quindi per me è ok *clapping*

Per Dublino non mi sento di aggiungere nulla, concordo cono Francesca, trascorrendo lì poi ancora una settimana, avremo modo di vedere quello che non sarà possbile vedere nel viaggio di gruppo.

Visto che con i piloti siete a posto, il mio compito sarà quello di fare sostegno psicologico e morale alla nostra cara amica Francesca durante le ore di guida.. *lol*

L'inglese penso di parlarlo abbastanza bene, riesco a farmi capire bene,anzi, adoro parlare con la gente del luogo, per migliorarlo e per gustare veramente il Paese che sto visitando...

per quanto riguarda il nostro incontro pre-vacanza mi piacerebbe molto, se fosse possibile in zona Milano, dato che cmq ho capito che a parte qualcuno siamo tutti più o meno in zona, e verso fine giugno-inizio luglio. Purtroppo col lavoro siamo oberati fino a quel periodo e mi viene difficile organizzarmi, soprattutto nel week end.

Non appena avrò tempo, darò un'occhiata ai posticini caretteristici e gustosi dei vari posti che visiteremo*drinks*

un saluto a tutti e a presto!

claudia

Mer 27/05/2015 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andre82

Andre82

Ottimo... il forum si va popolano! 

Per gli ostelli non ci sono problemi... se non ricordo male a Galway c'è un ostello in posizione centralissima molto moderno... super!

Vedo se riesco a trovarlo.

Per l'incontro anche a Bergamo Brescia... non ho grossi problemi.

Gio 28/05/2015 - 21:22 Collegamento permanente

Bene bene sempre meglio 

tanti viaggiatori sul forum, sale già l'adrenalina

giusto per non arrivare all'ultimo momento con un argomento per me abbastanza importante

per il parcheggio ad orio sarà un po un casino, alcuni di noi sono di Bergamo, avete qualche suggerimento?

Gio 28/05/2015 - 08:06 Collegamento permanente

Ipotizzando un arrivo alle 7.00 del 1 agosto ed un'uscita alle 22.30 del 10 agosto le tariffe del parking sono le seguenti:

 

Io pensavo di aspettare la chiusura delle iscrizioni (o al più tardi la fine di giugno) e, in base alla composizione geografica del gruppo, capire se c'è margine per andare in aeroporto con l'auto dividendo i costi. Se non troverò con chi condividere l'auto prenderò il bus dalla Stazione Centrale di Milano all'alba..

Gio 28/05/2015 - 09:09 Collegamento permanente

Ciao, io vivo ad Azzano San Paolo che è il primo paese sulla rotta di decollo dall'aeroporto di Bergamo (oh fortunato me!)
Casa mia dista a circa 5-7 minuti dal terminal in auto e 20 a piedi, quindi se qualcuno si fida a lasciare la propria auto in parcheggi/vie residenziali, possiamo organizzarci logisticamente per lasciarle da me.

Posso chiedere ai miei di dare un'occhiata ogni tanto. 

Gio 28/05/2015 - 09:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jessica87

Jessica87

Io abito a circa 20km da orio e sinceramente mi hanno sempre portato e nn ho avuto bisogno di parcheggiare in aereoporto, quindi non saprei dirvi le tariffe ecc... Però davanti all'aereoporto c'è orio center, che è un mega centro commerciale con un'infinità di parcheggi sotterranei... Tanti parcheggiano li e attraversano a piedi la strada per arrivare in aereoporto, però ovviamente nn saprei quanto fidarmi...

Gio 28/05/2015 - 10:14 Collegamento permanente

Credo che chiudano le sbarre del centro commerciale dalle 0 alle 6.
Quello esterno non saprei, ma visto che hanno appena terminato il nuovo parcheggio all'aeroporto, fioccheranno multe di sicuro.
Inoltre è nella zona industriale direi poco affidabile e già al centro di situazioni di vandalismo :(

Al mio paese dicono che passano a dare le multe. Ma secondo me non è vero perchè se la metti in un quartiere residenziale, vorrei proprio capire come fanno a rintracciare proprio la tua auto.

Gio 28/05/2015 - 10:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.