Brasile Rio e Maranhão Wild Style
14 Giorni - 13 Notti

21 Agosto 2015

Viaggio passato

Brasile Rio e Maranhão Wild Style - 21 Agosto

Viaggio Passato: 21 August 2015

cris

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Agosto 2015    14 Giorni - 13 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Difficile dire se questo viaggio piacerà più ai grandi o ai ragazzi… ha grandi potenzialità per piacere a tutti e per farci vivere una magnifica avventura insieme ai nostri figli!

Mi sono fatta assegnare questo viaggio con i pargoli proprio perche voglio far conoscere e vivere l’atmosfera, l’allegria, i colori e i sapori di questo fantastico paese a mia figlia condividendola con altri ragazzini avventurosi come lei che amano rotolarsi giù dalle dune di sabbia bianchissima dei famosi Lençois, solcare il fiume Preguiças a bordo di una chalana per arrivare a un villaggio abitato da scimmiette simpatiche e dispettose, fare un’escursione in 4x4 alla volta del Delta das Americas, e percorrere una sconfinata spiaggia deserta, solcare il delta su barche veloci in mezzo alle mangrovie alla ricerca di iguane, coccodrilli, scimmie, oltre a innumerevoli specie di uccelli…e tante altre avventure che scoprirete leggendo il programma di questo semplice e divertentissimo viaggio, che ci lascerà il tempo di rilassarci mentre i nostri ragazzi scopriranno divertendosi orizzonti diversi da quelli che sono abituati a vedere!

Avremo tempo per parlare di tante cose per prepararci a vivere in  questo splendid paese da cui non vorremo più tornare…

Chiedetemi, chiedetemi… Sono a vostra disposizione per domande, chiarimenti, paure e curiosità.

Vi aspettoooo

Vamos?!?

Lun 27/04/2015 - 18:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

vorrei chiedervi cosa vi piace di più di questi ricchissimo itinerario?!??

@tutti i vagabondi con pargoli di milano e dintorni... Io Valentina Nina Emanuela e altri 3 partecipanti ci vediamo a milano mercoledì sera... Chi volesse unirsi a noi per conoscerci o solo per parlare del Brasile ci contatti al più presto!!!

Mar 26/05/2015 - 01:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

benvenuti a carlo, cecilia e caterina❤️❤️❤️

Ven 12/06/2015 - 20:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carlo C

Carlo C

Ciao Milena,

dimmi tre cose da mettere nello zaino!

Mar 30/06/2015 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Finalmente ti fai vivo su questo forum... L'elenco delle cose da mettere nello zaino ve lo posteró prestissimo e credo saranno un po' piu di tre ;)

invece intanto che aspettiamo altri vagabondi avventurosi che si uniscano a questo bel gruppo vorrei cominciare a cercare una posada carina a Jeri.

come avete visto dal piano voli ci staremo ben 4 notti *yahoo*!!!

quindi via alla ricerca.... Vediamo chi trova la posada piú carina, vicina al mare e al paesino, non troppo rumorosa e meno costosaaaa!!!!!???!?!? *corre*

Mer 01/07/2015 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

COSA PORTARE?
Per questo viaggio va bene anche il trolley, basta che non sia dimensioni esagerate, resterei sui 50 litri...ma il mio consiglio è almeno per i genitori uno zaino perché nel nordest sia a Atins e Jeri non esiste asfalto ma solo sabbia, quindi non potrete far scorrere il trolley ma dovrete sollevarlo!!!

- zainetto: durante il viaggio lo usiamo per andare in giro, durante il volo ci mettiamo un cambio completo e le medicine, documenti e soldi... Nel caso i nostri bagagli arrivassero dopo....

- Abbigliamento: magliette leggere, pantaloncini, costume da bagno, un paio di pantaloni lunghi comodi (tipo jeans se vi piace, quello che indossate per il viaggio aereo andrà bene), una felpetta perchè non si sa mai. Una maglietta a maniche lunghe di tessuto leggero.

- pareo per il mare (potete anche comprarlo lì, a Rio ce ne sono di bellissimi!), l'asciugamano c'è in tutti gli hotel quindi non c'è bisogno di portarlo se non volete.

- K-way, anche se spero non lo useremo mai

- cappellino per quando il sole picchia e occhiali da sole;

- infradito o sandali, scarpe da ginnastica per girare la città (io di solito le indosso per il viaggio aereo per non occupare spazio in valigia)

- torcia (nel nordest a volte ci sono dei black out)

- crema solare: andiamo vicino all'equatore e sui tropici, meglio non scherzare col sole da queste parti.

- piccola farmacia personale, che son sicura riporteremo a casa intatta : tachipirina; aspirina; imodium, antibiotico a largo spettro; e le medicine che prendete regolarmente;

- repellente contro le zanzare e dopo-puntura (io prendo sempre una pomata che contiene cortisone).

- un po' di spazio in valigia per eventuali acquisti


In generale, consiglio di partire leggeri, le temperature a Rio che è la città più "fredda" che visiteremo a fine agosto si aggirano tra i 19° e i 25°. Un pantalone lungo e una felpetta per la sera e siamo a posto. Nel nordest invece solo caldo ma appunto, gireremo con il costume a portata di mano perchè c'è sempre un posto dove farsi un bagno. E vai!! 

Mar 28/07/2015 - 01:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.