Corsi di ballo - potere ai sogni!

Scritto il 12 Mag 2015 da:


Dati essenziali

  • Cosa
    Pizzata, cinema, festa, ecc.
  • Quando
    -


Apro questo thread dove confrontarsi sui vari corsi di bello da fare al Raduno.

------------------------------

Questa è un'attività autogestita che faremo al Raduno vagabondo al lago Trasimeno, che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2015

Se vuoi maggiori informazioni su come funziona il raduno e/o se ti vuoi iscrivere vai a questo link dove ce scritto speriamo tutto.
C'è anche una pagina con l´elenco degli iscritti e dove si puó scegliere la camerata dove dormire.

Attività autogestite

Tutti possono proporre delle attività, di qualsiasi tipo. C’è un forum , un grosso brain storming aperto a tutti dove chiunque può tirar fuori un idea che, se avrà seguito, si trasformerà in qualcosa di reale.
Saranno attività che certo non faremo in 100 ma in gruppi molto più piccoli  e in questo il forum sarà utilissimo per iscriversi alle varie cose.

Risposte

**QUESTO POST E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO CON LISTA DI PARTECIPANTI ETC.**

ISCRIZIONI CHIUSE

Ciao a tutte ragazze,

ci tenevamo a chiarire un po’ ciò che sarebbe il nostro minicorso di danza orientale, giusto per sfatare un po’ di miti e magari chissà, incuriosirvi ed incoraggiarvi ad intraprendere un viaggio ed un amore che per noi dura da anni.

Grazie alla danza del ventre si sviluppa una maggior consapevolezza del proprio corpo e so che sembra incredibile ma è verissimo, si impara ad accettare la propria fisicità, infatti la danza orientale è adatta a TUTTE, giovani, più mature, magrissime, in carne, atletiche, tranquille… all’interno di questa meravigliosa attività ognuna di noi si trova il proprio posto, il proprio stile, il proprio gusto musicale (difatti la musica araba è coloratissima e piena zeppa di ritmi a 2, 4, 8, persino 10 tempi!!! E non stanca mai, lenta, veloce, triste, allegra… potete danzare qualsiasi delle vostre emozioni).

Sfatiamo immediatamente il mito della donna porno che balla la danza orientale per allettare il proprio compagno. La prima ragione per cui si sceglie questa disciplina è per scoprire la nostra femminilità e per riscoprire la nostra essenza, ballando tra di noi e PER NOI. Eh, se poi decidete di utilizzare qualche movenza in situazioni particolari liberissime di farlo però insomma ricordando sempre per chi in primis scegliamo di esprimerci.

Pertanto, sia io che Terry abbiamo deciso di raccogliere le vostre adesioni di interesse tenendo conto delle seguenti modalità di gestione:

QUANDO:
Livello 1 domenica h. 16.30-18.00
Livello 2 lunedì h. 16.30-18.00

DURATA: 2 lezioni di un’ora e mezza strutturate in breve intro, riscaldamento fusion, accenni di tecnica base e dritte a ballare sulle più belle musiche orientali, cooldown fusion.

ABBIGLIAMENTO: come vi pare e come vi sentite più comode, io consiglio leggings o pantaloni morbidi, un top leggero (si suda!!) e un pareo - se volete essere romantiche potete anche indossare una gonna lunga morbida e leggera... ma it's up to you. Sulla base di quante siamo cercherò di portare qualche cinturina di monete da prestarvi.
Per le scarpe… in genere si danza a piedi nudi ma se preferite potete mettere delle calzine (facendo attenzione a non scivolare) o dei sandaletti bassi. La danza orientale, tranne quella da cabaret, si balla esclusivamente in pianta, cioè a contatto con la Madre Terra.

LOCATION: sulla base di quanti partecipanti ci sono pensavamo inizialmente alla sala del biliardo o una sala distaccata per avere intimità e soprattutto non sentirsi osservate da occhi curiosi, ma se l’organizzazione ha altro da consigliarci fateci sapere, grazie *lol* 

INTENSITA’: adatto a tutte, sulla base della partecipazione decideremo in che modo incrementare l’intensità

ADESIONI: massimo 15 persone

1- Vik

2- Mivar

3- Frallu 

4- Mamila

5- Patty78

6- Lucyl

7- Alimnia

8- Francesca84

9- Sista

10- Trillante

11- Superfede

12- Dorella

13- sasagio

14- OriOri

15- Silvia Gina

** extra partecipante 16- Lady Delirio (parteciperà soltanto al liv. 2)

 

Vi aspettiamo numerose! *clapping*

Fede e Terry

Gio, 05/28/2015 - 14:12 Collegamento permanente

Io e Gururu pensavamo di tenere due lezioni di tango alle 19.00 di domenica e lunedì.. un tang-aperitivo insomma ;)

Inizieremo con circa venti minuti di “infregnimento”   *yahoo* chi ha letto lo Scherzone a Matteo ha già un’idea di cosa sia. Per sentirci più tangueri Gururu ci spiegherà il perfetto outfit maschile *re* , io invece, più modestamente di lui, darò indicazioni alle donne per trucco, parrucco, abiti e scarpe *bacio*

A seguire la lezione vera e propria di circa 40 minuti, ma se vi piace proseguiamo.

Donne! Portate con voi la pochette dei trucchi che giochiamo! Le scarpe più adatte hanno la suola che scivola (la gomma no, le zeppe no), un po’ di tacco e laccio alla caviglia così non vi scappano mentre volteggiate.

Abbiamo una diapositiva:

PS Cercheremo di non far sovrapporre gli orari in modo che possiate scegliere liberamente come esprimere la vostra anima attraverso il ballo *DANCE*

Gio, 05/14/2015 - 13:23 Collegamento permanente

Ori mi hai conquistata a "pochette di trucchi", io ci sono!!! anzi se vuoi ori mi rendo anche volontaria per truccare chi si porta la sua pochette e magari non è pratica *lol*

 

sperando tanto ci siano abbastanza uomini perchè in genere quando ci son troppe donne nei corsi di ballo io che sono alta vengo costretta a fare l'uomo :( :( :(

per quanto riguarda le scarpe, io avrei quelle di latino. Andrebbero bene? 

 

confermo che gli orari tango / bellydance non andrebbero assolutamente in conflitto 

Gio, 05/14/2015 - 13:47 Collegamento permanente

Hola queridos!

Grazie OriOri per aver raccolto la mia proposta e aperto la discussione.

Al momento siamo a quota 4 Splendori e 2 Maschioni. Chiudiamo le iscrizioni intorno alle 16/18 persone (quindi 8/9 coppie perchè a memoria il mattonato della casa non ci offre di più). Ovviamente al di là del numero le iscrizioni dovranno essere bilanciate tra hombres e mujeres. 

Come ha detto Oriana faremo 2 lezioni in orario aperitivo. Nella prima ci concentriamo soprattutto sul look, la storia del TANGO, l'abbraccio di coppia, la musicalità e sul passo base. Nella seconda proveremo a realizzare qualche figura per avere gli strumenti per poterci divertire un pò.

Capitolo LOOK HOMBRES: vi gradirei vestiti in modo leggermente elegante, quindi portatevi dietro almeno una camicia pulita , un profumo, lavatevi bene ascelle e denti prima di venire a lezione e armatevi di tutto il vostro charme (non mi venite in tuta che vi rimando a casa). SCARPE: cercate di evitare quelle con la suola di gomma, un fondo di cuoio sarebbe l'ideale perchè devono scivolare il più possibile. 

GURURU


Vediamo le adesioni nel dettaglio:


1) Vik F

2) Ulysses M

3) Carol F

4) Roby90210 M

5) Pamecrist F

6) Mivar F

7) Nicuz M

8) Sbrindola F

9) Mamila F

10) Saretta F

11) Moc 75 M

12) Lucyl F

13) Alimnia F

14) Francesco M

15) Francesca 84 F

16) Sista F

17) Cri74 F

18) Cinzia F

19) Sergio M

20) Oste M

Al momento il bilancio è di 13 donne e 7 uomini (Sergio se prenoti per una donzella sei automaticamente prenotato anche tu, Oste sei prenotato d'ufficio) 

Mar, 05/26/2015 - 10:49 Collegamento permanente

Noi posizioniamo il corso di danza orientale la domenica e il lunedí dalle 16.30 fino alle 18.00 quindi in perfetto incastro con i nostri colleghi danzatori di tango.

Ci tengo a precisare che tutte voi potete iscrivervi a danza orientale, é semplice e adatta a tutti. Inoltre le due lezioni potranno essere solo una bella introduzione a questo universo.  Ah un altra cosa.... agli uomini é proibito fare i guardoni ma non partecipare... Pochi sanno che ci sono maestri internazionali di Belly dance che sono proprio UOMINI!!!! un esempio é Azad Kaan

Solo vedere i suoi muscoli vi dovrebbe far venire voglia di provare...

Anche noi faremo una breve introduzione alla danza orientale, posizione di base,postura, movimenti e tanto tanto altro...

Sará magnifico... e non ne potrete mai piú fare a meno... Oltre tuttoquesti corsi  sono una bella iniziativa gratuita per avvicinarvi alla danza e in compagnia di amici... NOI!

ISCRIZIONI:

1) Vik

2) Mivar

Ah ultima cosa il tango lo voglio provare... XD dite che convinco il moroso? Mettiamo un punto di domanda x Stefano ma io moroso o no provo!

Gio, 05/14/2015 - 14:09 Collegamento permanente

beh dato che si parla di ballerini di orientale MASCHI (ed è verissimo ciò che dice Terry, anche gli uomini possono intraprendere questa disciplina!!) c'è il bellissimo e mascolinissimo WAEL MANSOUR... 

se siete curiosi, eccolo cimentarsi in un Dabke, meravigliosa danza folkloristica Libanese

https://www.youtube.com/watch?v=gyNtrWpoXV0 

 

 

DONNE SE INVECE VOLETE MUOVERVI COSì..... https://www.youtube.com/watch?v=5KOgXb6kKpE

Gio, 05/14/2015 - 14:31 Collegamento permanente

Tranquille mujeres! Troveremo il modo di farvi ballare tutte..

Voi concentratevi sul tirare fuori la principessa che è in voi.. schiene nude, cosce nude, abiti al ginocchio, fiori tra i capelli, fantasia!

Fede le scarpe da ballo vanno tutte bene o anche un semplice sandalo *biggrin*

Terryyyyyy il moroso è ovviamente precettato! (e un altro maschio è preso *lol* )

Abbiamo un'altra diapositiva esplicativa:

Gio, 05/14/2015 - 16:00 Collegamento permanente

Guru ma uno dei due maschioni di cui parli sono io vero?*biggrin*

per il vestiario, cercherò di vestirmi decentemente, l'unico problemino potrebbero essere le scarpe, con la suola in cuoio ho solo quelle da vestito che sono un po rigide *sad* devo inventarmi qualcosa

dai che si balla *DANCE*

Ven, 05/15/2015 - 15:08 Collegamento permanente