Via Francigena giugno

Scritto il 18 Apr 2015 da:
Card image cap

Viandante83  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao a tutti!

Io ed un'amica vorremmo camminare per una quindicina di giorni verso Roma sulla via Francigena. Lavorando nelle scuole da metà giugno siamo libere e partiremmo subito..qualcuno ha voglia di fare strada insieme?

Risposte



Risposte

Buongiorno! Partiró lunedì 15 Giugno dal Passo del Gran San Bernardo. Dovrei raggiungere Pavia in 13 gg. Voi da dove partireste?

Mer, 05/13/2015 - 16:37 Collegamento permanente

Camminando camminando vi consiglio di fermarvi a dormire all'ostello di Valpromaro, sarete sorpresi e di prendere il treno da Lucca ad Altopascio. E' una tappa da inferno fra capannoni industriali e strada asfaltata. Nella piccola bottega trovate di tutto. Anche la simpatia delle ragazze Maddalena e Gloria. Buon cammino da carlo.

Mer, 05/13/2015 - 18:29 Collegamento permanente

Buonasera Carlo, conosco bene Valpromaro! Mi sono fermata nel 2013, durante il cammino Pavia- Monte Sant'Angelo. Ne ho un ricordo indelebile, il micro paesino con rivendita Sali e Tabacchi n.1 all'entrata del paese a sinistra, vendeva solo Malboro rosse, liquirizie gommose e quartini di rosso; poi l'alimentari più avanti a destra, prima della micro chiesa affacciata alla micro piazza e a chiudere il paese il minuscolo ponte, unico luogo ove il cellulare aveva campo. Il tutto in 50 passi.

buon cammino a te

Mer, 05/13/2015 - 19:14 Collegamento permanente