Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

12 Luglio 2015

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 12 Luglio

Viaggio Passato: 12 July 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Luglio 2015    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Che maraviglia allora nell´aiutarmi in questo viaggio mi aspetto da te molti interventi su tutti i templi e i monumenti che incontreremo nel nostro viaggio...

Hai parlato di curiositá culinaria???

A chi lo dici!!!

Ho scoperto alcuni piatti che saranno imperdibili il terra Thailandese

1) Tom Yam è il piatto nazionale thailandese questa zuppa agro-piccante servita con pesce e sopratutto gamberoni

2) Pad thai  Spaghetti di riso saltati in padella con uova, salsa di pesce, arachidi e a scelta pollo, tofu o maiale.

3) Panang Carne in crema di cocco piccante

 

Sí avete capito bene la cucina Thai é piccante, esiste l´opzione " No Spicy" ma non é sempre garantita; comunque il riso in bianco accompagna quasi tutti i piatti a posto del pane. Sicuramente assaggieremo del pesce fresco grigliato, isalatone di avocado o di papaja e frutta (anche la piú bizzarra) in grandi quantitá, io sono molto curiosa di assaggiare il Pitahaya detto anche Dragon fruit... dicono faccia benissimo.

 

Oltra a questi splendori succulenti anche per gli occhi, c´è un altra faccia della cucina thailandese ovvero quella che per molti é terrificante.... Ma non vi aspettate che io mi tiri indietro alla sfida! ahahah *dirol*

Pronti a girare una puntata di "orrori da gustare"? Ovviamente i deboli di stomaco non sono costretti ne a leggere ne a provare!

 Ecco cosa possiamo trovare (eviteró di mettere immagini):

1) Larve: Dicono che sono davvero buone! Molti ne decantano le loro propietá alimentari

2) Le cavallette/grilli: Anche queste sono buone! Croccanti assomigliano ai pop corn o alle patatine

3) Nidi di rondine: Una zuppa dove avverrá la vera prova corraggio perché fatta con "rigurgitini" di uccello. *shok*

4) Ragazzi in thailandia quanto pare se un animale una cosa striscia, vola o cammina si puó mangiare! Quindi !


Detto questo sono convinta che ci sono ancora una moltitudini di sapori a noi sconosciuti che scopriremo in questo viaggio... appunto anche culinario!!!!...

Mar 05/05/2015 - 14:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Alla penultima tappa di questo viaggio....

Vi avevo promesso che avremmo toccato la foresta pluviale con un dito.... allora chiudete gli occhi e immaginate una jungla fittissima, il suono di tanti animali, delle cascate freschissime e un lago incantato..

ecco..

Benvenuti a Khao Sok

Passeremo dei giorni totalmente immersi nella natura, dormiremo in delle casette in mezzo alla foresta e sulla riva del fiume.

Nelle giornate passate qui potremmo fare tubing con i gommoncini, oppure fare un giro in Kayak, un bel trekking, fare una passeggiata a bordo si un elefante o una bellissima escursione in barca fino ad arrivare in una grotta meravigliosa.

Insomma... saranno gli ultimi giorni di contatto con la terra, con la flora e la fauna incontaminate, che forse difficilmente ci ricapiterá di vedere mai nella vita.

Tornare a Bangkok sará un duro colpo... e forse ancora piú scioccante di quando siamo atterrati *shok*.... ci passeremo l´ultima giornata per visitare quello che non siamo riusciti a fare nei primi giorni e l´indomani sará ora tornare in Italia :((

Ma infondo dopo questi 13 giorni intensi crolleremo di sonno tutti in aereo, consapevoli di aver fatto un esperienza UNICA...

Nei prossimi giorni parleremo delle cose pretiche che "servono" per questo viaggio.

Terry

Gio 07/05/2015 - 10:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Passiamo alle cose pratiche per questo viaggio...

Cosa metto in valigia? e soprattutto serve il trolley o lo zaino?

Io useró lo zaino... per me é la cosa piú comoda del mondo e soprattutto non rischio di scordarmelo in giro perché é sempre sulle mie spalle (con il trolley mi é piu semplice mollare la presa e dimenticarmelo)...

Questo viaggio peró si puó fare anche in trolley... serve dire peró che il formato cassapanca cioé enorme non é consigliabile...perché di spostamenti da fare ce ne saranno un pò...ma non sará nulla di impossibile!

Quindi usate quello che vi rende piú comodi e che siete sicuri non vi dará fastidio durante il viaggio!

La stessa cosa vale per l´abbigliamento... fará caldo e sicuramente sará molto umido! Per questo consiglio capi traspiranti e comodi tipo magliettine leggere in cotone, pantaloni freschi, e perché no, una bella bandana/cappello per ripararsi dal forte caldo!

Ma perché non portarci dietro anche una sola cosa carina tipo una camicia per gli uomini o un vestitino per le donne, da mettere per l´ultima serata e degna conclusione del viaggio?

Perche??? Sarebbe bello dare l´arrivederci alla thailandia con un bel cocktail fresco sul tetto di un grattacielo di Bangkok.... cosa ne pensate? 

Io dico solo WOWWWWWWWWWWWWWW

Ho un´unica raccomandazione da fare per l´abbigliamentp portatevi dietro almeno un pantalone lungo sempre molto fresco da poter usare nelle giornate in cui visiteremo ai templi, partire giá "atrezzati" ci fará risparmiare del tempo prezioso, in quanto per entrare in alcuni luoghi sacri ci sono delle regole molto ligie sull´abbigliamento...

Ma io dico anche... questo é un ottimo motivo per fare anche dello shopping lí!! Consiglio partire con davvero le cose essenziale e tornare con il bagaglio pieno di cose che vi porterete dietro in ricordo di questo viaggio. 

Nelle isolette invece c´è un pó di venticello e il tempo é meno umido quindi via a costumi, infradito, vestitini ecc ecc ecc... 

Se andiamo a ballare la sera in spiaggia, consiglio di portarsi dietro almeno un paio di scarpe chiuse per evitare di tagliarsi i piedini!! Le spiaggie dove si festeggia non sono sempre a prova di piede nudo.

Infine ricordo che per la Thailandia non ci sono vaccinazioni obbligatorie, e non serve nemmeno il visto d´ingresso. Viaggeremo sui mezzi pubblici che sono comodi, e il viaggio in sé é abbastanza facile ma ci vuole in alcuni casi un ottimo spirito di adattamento e cooperazione :)

Quindi? Che aspettate ISCRIVETEVI!


Mer 13/05/2015 - 10:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvinix

Silvinix

ciaooooooo Terry!!

guarda oggi stavo giusto per scrivere sul forum e chiederti cosa mettere in valigia......ma tu sei avanti e mi hai precedutooooo!! Avevo già deiso di portare il minimo indispensabile, un pò per questione di peso e un pò xché mi salteranno nel bagaglio un sacco di cose carine. Ma volevo chiederti per lo zaino quanti litri sono necessari? Credo si misurino così....

grazie *biggrin*

S.

Mer 13/05/2015 - 12:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Ciao silvietta allora devi sapere che per li zaini ci sono teorie e teorie....

Io ti consiglio due cose...

1) Prendine uno che sia conformato per noi donne, i ganci superiori dovrebbero stringerti sopra al seno mentre quelli per uomini delle volte cascano propio sulla sommitá e a noi fa malissimo!! *wacko* 

2) Sempre per noi donnine sono cosigliati zaini al massimo di 65 lt.. 

Esatto gli zaini si misurano in litri... e sai come fanno?? li riempiono di palline in ogni scomparto poi svuotano le palline in un contenitore graduato che mostra il volume in litri!

L´anno scorso il mio zaino storico mi ha abbandonato prima della partenza per l´india quindi sono corsa ai ripari alla decatlhlon ( NON VOGLIO FARE PUBBLICITÀ) e ho comprato questo:

Non ci é voluto tanto per trovarmi davvero bene! E ultra comodo e con delle tasche ovunque oltre che essere molto traspirante...E stata una buona scelta e il costo non é esorbitante.

Consiglio di portarsi dietro anche un piccolo zainetto anche di quelli pieghevoli, dove mettere acqua, macchina fotografica ecc durante le giornate e da usare come bagalio a mano.

Altra cosa super consigliata.. e il marsupio per i soldini che va nascosto sotto le magliette...

Io non l ho mai usato ma ho vistoin alcuni compagni di viaggio che lo utilizzavano che é davvero una risorsa comodissima per viaggiare con le mani libere e non stare con l ansia da borsetta...... SEMPRE PER NON FARE PUBBLICITÀ...Decathlon XD

Fai tutte le domande che vuoi Silvia cosí il forum rimane nella top 10 ed é visualizzato.

Terry

Mer 13/05/2015 - 14:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvinix

Silvinix

....questa magari te la potevo risparmiare ma voglio capire: ma tecnicamente il giorno del ritorno in italia qual'é? il 24 oppure il 25 luglio? Col fuso orario mi sono sempre incasinata e saperlo mi permette eventualmente di prendere altro gg di ferie se sono cotta col jet-leg!!

Grandeee che sei stata in India così mi racconti che è nella lista delle mete agognate (anche se prima vorrei girare il sudest asiatico). Anyway senza fare pubblicità anche io pensavo a decathlon. Ma ci regaleranno qualcosa visto che gli stiamo facendo da sponsor?

Appena ho altri dubbi ti scrivo again!!

grassssieeee *biggrin*

S.

Gio 14/05/2015 - 13:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Ancora é un pó presto ma appena il viaggio viene confermato (ricordo che con altre 3 persone si parte) lo staff pubblicherá il piano di voli e da li capiremo se arriveremo il 25 mattina dopo la notte in volo oppure il 24 di sera...

Io non ho mai avuto grossi sintomi per lo sballo di orario e sicuramente mai ad andare avanti... qualche volta aa tornare indietro, ma niente che non si possa risolvere con una bella ronfata... Ovviamente é una cosa molto personale non posso dirti come ti sentirai tu... fai le tue valutazioni..

Ma se hai qualche giorno in piú da poterti giocare...fallo cosí puoi metabolizzare bene tutte le esperienze che farai...

Silvia ma dimmi ce qualcosa che su tutto preferiresti vedere?

Gio 14/05/2015 - 14:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvinix

Silvinix

ciaooooo Terry!!

guarda io non ho particolari richieste per vedere qualcosa a discapito di altro perché per me è la prima volta e quindi sono curiosa un pò riguardo a tutto....ecco forse ho solo un pò d'ansia sul fatto di partire o meno, visto che non sono abituata a questa formula di viaggio in cui ci vuole un numero minimo di partecipanti, però sono fiduciosaaaaaa :-)

Se mi viene in mente altro da chiederti ti scrivo subito!

S.

 

 

Sab 16/05/2015 - 16:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Allora Silvia rimarrai stupita da tutto!... Vorrei dirti di stare tranquilla... luglio é un mese dove non molti possono partire... ma ci sono davvero davvero delle alte probabilitá che questo gruppo parta... non farti venire l ansia....ma tieniti un piano B....che speriamo di poter stracciare.... Stai serena anche io l´anno scorso al mio primo viaggio con vagabondo mi ero iscritta tipo a marzo sempre per la partenza di luglio, ero sola e un pó disperata... sembrava non aggiungersi nessuno... e non era nemmeno assegnato il VagaDOC... poi improvvisamente si é iscritto un ragazzo... sempre due eravamo.... al Raduno assegnarono il VagaDoc... e appena 20 giorni prima della partenza si aggiunsero due persone.... 

Avevo riposto fiducia e la fiducia non é stata tradita... QUindi stai serena!!! è ancora un po presto per fare pronostici esatti verso metá giugno dovremmo avere un idea piu chiara.

Un abbraccio

Lun 18/05/2015 - 11:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvinix

Silvinix

hellllooooo!!

tell me about the shoes..... anche se mi sono già fatta un'idea chiedo a chi ne sa + di me :-)

hugs

S.

Lun 18/05/2015 - 13:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.