Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Vivere Girando Il Mondo!!!!

Salve a tutti, io sono Jessica il mio soprannome è Bonny ho 21 anni.

Stò pianificando per il mio futuro, ovvero, nell'estate 2016 di scappare completamente dalla routine di tutti i giorni e dedicarmi completamente al viaggio intorno al mondo. Ci sono molte cose che voglio fare nella vita, come ad esempio: surfare alle Hawaii, ripercorrere le orme di Bob Marley in Jamaica, voglio attraversare il Nicaragua partendo dal Messico fino ad arrivare in Patagonia e Terra Del Fuoco e lì vivere le famose 4 stagioni in una giorno stando completamente a contatto con la natura, voglio vedere il paradiso in terra come le fantastiche spiaggie di Panama, Isole Galapagos, Bahamas, Polinesia ecc.., solcare i mari dei Caraibi alla ricerca dell'isola di Tortuga, scoprire miti e leggende della Nuova Caledonia e delle Vanuatu, voglio andare nell'Isola Di Pasqua anche solo semplicemente per farmi una foto, voglio andare in Guatemala per vedere con i miei occhi le profezie dei Maya e degli Aztechi, voglio andare in Amazzonia e vivere davvero la natura, voglio andare in America e fare il famoso l'appalachian trail del libro di Bill Bryson... Voglio vedere mille altri posti e incontrare nuovi amici che probabilmente non vedrò mai più o forse rimarranno per sempre nella mia vita, ma la cosa certa è che ricorderò per sempre le loro storie... è per questo che vi scrivo per cercare qualcuno che voglia seguirmi per un tratto oppure vivere l'avventura completamente insieme e qualcun'altro che già ha vissuto questa esperienza o che ancora la stà vivendo per raccontarmi la sua storia e farmi capire come posso riuscire ad entrare in questo meccanismo perfetto in modo da creare il viaggio perfetto!!!

Se siete interessati, o volete raccontarmi la vostra storia contattatemi, sarò lieta di ascoltarvi!!! :)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Bonny

  • Città:
    Bologna
PROFILO

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Grazie Bohemiancharly! :) so cosa intendi per brutte esperienze, le ho passate anche io purtroppo. Nel corso degli anni ho capito che essere un vero viaggiatore è privilegio di pochi. Solitamente io preferisco incontrare viaggiatori lungo il cammino e fare dei tratti con loro e poi andare per la mia strada. È difficile coincidere un'itinerario con altre persone, però magari troverò qualcuno che farà un pezzo di strada con me... se vorrà rimanere io sarò felice di avere compagnia altrimenti avrò un'altra storia da raccontare :)

Lun 11/05/2015 - 00:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arya.13

Arya.13

Ciao Bonny, sono una novizia di questo forum e del viaggio indipendente in generale..... La tua proposta è un'idea che mi è sempre girata in testa ossia prendere un anno e girare il mondo.... L'avrei fatto prima (adesso ho 23 anni e frequento l'università) ma per un motivo e per un altro non sono partita. Adesso, riflettendo su quello che mi sto perdendo ho deciso di darmi una svegliata. In conclusione mi piacerebbe saperne di più sul tuo viaggio e se posso unirmi... contattami a [email protected]

Lun 04/05/2015 - 18:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bonny

Bonny

In risposta a di Arya.13

Hey ciao Arya! :) probabilmente sembrerà strano, ma abbiamo la stessa età *biggrin*. Comunque se vuoi unirti non c'è nessun problema, io ti accolgo a braccia aperte :) 

ti scrivo per e-mail e ti racconto questa strana storia... ;)

Lun 11/05/2015 - 00:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lapata

Lapata

In risposta a di Arya.13

Ovviamente X lavoro ed economicamente fare tutte queste mete in un unico viaggio non mi è possibile...

io avrei intenzione di cominciare a gennaio con la Jamaica. qualcuno/a è interessata?

Valentina. 27. Venezia. 

Sab 10/10/2015 - 19:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Iban

Iban

Ciao e... mitica bonny!!
veramentetanto carica ed entusiasta, il tuo post è una calamita, attrae un sacco!!
molte delle tue mete sono decisamente ricambiate e, come progetto... invidiabile!
la prima esperienza di viaggio con la V maiuscola la feci con 3 compagni universitari appena conosciuti: un mese in messico zaino in spalla, meraviglioso!!
poi mi sono dedicato all'America Latina, Perù e Guatemala soprattutto, innamorato ed esterefatto dalle rovine azteche prima, inca e maya poi. Una piccola parte di Bolivia e Honduras. Sempre solo.
Poi in Perù mi sono fermato 4 mesi a fare volontariato con i bambini...magia!
due anni fa ho girato parte dell'irlanda, l'anno scorso la scozia.
innamorato del viaggio, della natura e della serenità che mi danno, quest'anno volevo puntare sulla Norvegia: fiordi, isole, natura, tenda... ho anche scritto un post...ti può interessare per agosto?? può interessare a qualcun altro amante viaggiatore??
altrimenti tornerei volentieri anche in irlanda e scozia... natura, panorami mozzafiato, colori... staccare la spina...questo ho bisogno! qualcuno interessato??

ciao ciao

Iban

Mar 05/05/2015 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bonny

Bonny

In risposta a di Iban

Ciao Iban.

ti ringrazio di quello che hai scritto. Mi fa piacere sentire di persone che viaggiano sempre invece di stare fermi. I viaggi zaiono in spalla e i viaggi in solitaria ho scoperto essere i più belli, sono felice di sapere che qualcuno condivide questa cosa. Le mete che hai fatto sono fantastiche e a proposito di questo, posso chiederti qualche info in più sul Guatemala? tipo: posti migliori da visitare? come spostarsi all'interno? costo della vita? e tutto ciò che ti viene in mente :) Per quanto riguarda la proposta di viaggio di agosto, mi piacerebbe molto venire... ma purtroppo non posso! Agosto per me è il mese dove lavoro di più, e quindi devo declinare l'offerta. Però spero che troverai qualcun'altro con cui condividere il viaggio :)

Lun 11/05/2015 - 01:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Iban

Iban

In risposta a di Bonny

rivango i post del pasasto...
alla fine agosto di quest'anno sono andato con amici del forum in scandinavia..norvegia, svezia e finlandia: bellissimo!

ma siccome non mi è bastato..e qualcosa dentro si muoveva...sono partito anche per la thailandia, una piccola esperienza di volontariato in un asilo, magia pura!!! tu, com'è andata??

Mar 06/10/2015 - 11:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bonny

Bonny

In risposta a di Iban

a me èandata di lusso, grazie al mio lavoro sono riuscita a fare un giro molto lungo: svezia, portogallo, islanda, ungheria e russia (anche se a quest'ultima mi sono fermata solo 2 gg purtroppo!)...

Grazie a questo giro ho incontrato delle persone che mi hanno chiesto di lavorare ad un progetto con loro rivolto al Vietnam, se tutto va bene per dicembre 2016 partirò per 3 mesi :)....

ma dimmi com'è andata in thailandia??? che hai fatto di bello??? che posti hai visitato??? *.*

Mer 14/10/2015 - 16:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Iban

Iban

In risposta a di Bonny

ciaoo bonny!
che bello e che fortuna te!! se c'è un altro posto mi aggiungo al progetto!! ahahahahah
in thai è andata benissimo! non è stato un viaggio turistico ed ho girato pochissimo. ero con una ong per una sorta di childcare in un piccolo asilo (2 stanze..ahahah). la struttura è attaccata al carcere di phuket town e i bimbi hanno tutti o padre o madre o entrambi in carcere. noi stavamo tutta la mattina fino al primo pomeriggio con loro tra farli giocare, insegnare qualche parolina di inglese, farli mangiare, lavarli...una quarantina di bimbi dai 2 ai 5 anni. 

pomeriggio eravamo abbastanza liberi. qualche visita agli slums o al carcere e per il resto giravamo un po'. qualche spiaggetta, la visita al big Buddah...un week end alle phi phi island (che se me lo posso permettere, non consiglierei. ci sono moltissime spiagge più belle e molto meno turistiche!), un pomeriggio a visitare lo sleeping Buddah..e poi templi vari. per quello che era possibile giravamo li attorno, nulla più. 
ma l'esperienza è stata magnifica! i sorrisi dei bimbi ti ripagano veramente di tutto!!
già sto pensando alla prossima meta. avrei piacere sempre di rimanere nell'ambito del volontariato..qualche idea già ce l'ho per agosto prossimo. ma sto anche valutando l'idea di mollare il lavoro e partire già a gennaio. purtroppo però due soldi servono sempre..:( 

l'aria che respiro quando sono in viaggio e le sensazioni che provo quando mi ritrovo a fare queste esperienze..mi riempono veramente il cuore.e ti accorgi che potrebbero bastare per rendere felice la tua vita..sigh
come si fa?  :'(

Ven 16/10/2015 - 10:44 Collegamento permanente


Le quattro mura dopo poco mi stanno strette sento il bisogno di respirare aria nuova,sento l'urgenza di evadere dalla routine,la monotonia mi stufa.
L'avventura mi attrae ,mi aggrappo ai sogni con tutta me stessa,e tra questo c'è la libertà ,la conoscenza di luoghi mai visti prima,scambio di culture,usi & tradizioni differenti..
Uno sguardo,un sorriso e la vita prende forma ,il battito del cuore aumenta,l'adrenalina si fa sentire..
E cosi mi voglio perdere a guardare un tramonto,a imparare nuove lingue e sentire la pelle d'oca,brividi nella pelle,ad avventurarsi tra montagne,tra grotte..
Non voglio far un viaggio ma sentirmi parte del "viaggio"..
Non voglio fare la turista ,ma voglio essere una donna del luogo ..

bonny complimenti x ciò che scrivi per la tua voglia che è molto simile  a molti di noi,parlo per me sono interessata davvero tanto.

Lun 05/10/2015 - 22:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.