Birmania Easy Style
15 Giorni - 14 Notti

18 Agosto 2015

Viaggio passato

Birmania Easy Style - 18 Agosto

Viaggio Passato: 18 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

18 Agosto 2015    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

dyante

dyante

 

Ciao amati vagabondi, io sono Giulia e sono qui a presentarmi perché sono la fortunata VagaDoc che accompagnerà questo meraviglioso viaggio. Perché Myanmar? Amo viaggiare, tanto tanto, ma credo che l'Asia sia la metà della mia mela, il mio pezzo di cuore, e Myanmar una delle mete predilette che desidero visitare da tantissimo tempo....Sono appassionata di arte, natura e soprattutto di folclore e tradizioni popolari. Ecco perché la Birmania, un luogo misterioso, che ancora conserva la sua autenticità. Non potevo desiderare di meglio che un viaggio di Vagabondo per scoprire questo paese ancora misterioso all'Occidente E tanti simpatici amici con cui condividere quest'emozione.

allora chi si unisce a questa avventura? chi viene a scoprire le meraviglie di questo paese?

Sab 02/05/2015 - 12:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

Il nostro volo ci porterà dritti a Yangon, la più grande e incantevole città della Birmania, capitale fino al 2005.

Conosciuta con diversi nomi dalla sua fondazione ad oggi, Yangon viene ricordata soprattutto per i suoi epiteti che ne descrivono le bellezze. È detta ad esempio 'la città giardino' perché le sue strade sono piene di lussureggiante vegetazione tropicale. Architettonicamente mescola diversi stili e non è raro trovare nello stesso quartiere  case in stile coloniale accanto a costruzioni moderne e ad antiche pagode. Ma essendo una città multiculturale troverremo anche chiese, moschee e templi cinesi. 

Lun 04/05/2015 - 21:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

 

In questo viaggio tra giungle e pagode, la prima attrazione che vedremo, immersi nei colori e negli odori, è sicuramente il BUDDHA CHAUK HTAT GYI.

Questa colossale statua del Buddha misura 70 mt in lunghezza e ritrae la morte fisica del Buddha, il Parinirvana. L'arte buddhista è narrativa e usa degli stratagemmi per raccontare le gesta del Buddha e le sue vite precedenti; così il Buddha sdraiato ci racconta sempre, e in qualsiasi paese, l'uscita definitiva dalla crudele ruota delle rinascite. Sulle piante dei piedi sono rappresdentati i lakshana, i segni del grande essere. 

inebriati dalla devozione dei fedeli che frequentano il tempio e dalla forte atmosfera spirituale che caratterizza il sito, ci immergeremo tra le pagode, alla scoperta dell'architettura birmana.

facciamo diventare questo sogno REALTÀ.?

Mar 05/05/2015 - 20:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

 

Un volo interno ci porterà alla città di Mandalay e subito ci immergeremo tra le campagne e le meraviglie che questo paese offre.

Ci dirigeremo a Amarapura, una città importantissima e con molte attrazioni sia artistiche, sia architettoniche che naturalistiche. il nome Amarapura deriva dal sanscrito amrta (succo dell'immortalità) e puri (città)

Ecco una bellissima pittura ad olio che ritrae, la città dell'immortalità.

Ad Amarapura ha sede il monastero Mahagandayon, dove vivono più di 700 monaci, che permettono ai visitatori di assistere ai rituali che scandiscono la vita della comunità monastica.

Altra attrazione imperdibile è il ponte pedonale Ubein, lungo 1 km ed interamente in legno di teak, collega il paese ad una pagoda sull'altra sponda del lago. 
Dal ponte si pesca, sul ponte si prende il fresco al tramonto, si incontrano gli amici, si passeggia.

Gio 07/05/2015 - 13:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

 

Pronta per una nuova avventura...amici questo viaggio mi ha finalmente dato la spinta per studiare il Birmano. Riuscirò prima della partenza a poter sostenere una conversazione? 

al via le scommesse

Intanto impariamo a contare...

Gio 07/05/2015 - 21:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

 

il saluto in Birmania, così come in tutta l'Asia, è un augurio di buon auspicio! 

Ciao si dice MANGALA BA e si pronuncia giungendo i palmi delle mani cosi

Ven 08/05/2015 - 11:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

in Asia il sacro e la spiritualità coinvolgono diversi aspetti della vita dei diversi paesi e popoli, così è facile trovarsi di fronte a una montagna, un animale, un fiume...considerati sacri.

il lungo fiume Irrawaddy che attraversa la Birmania è l'anima del Paese; il suo flusso scandisce il tempo degli abitanti, rappresenta fertilità e speranza.

l'escursione in battello che ci porterà all'antica città reale di Mingun, ci permetterà di osservare la vita del fiume, tra risaie e piccole canoe di pescatori.

Lun 11/05/2015 - 17:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante
Mar 12/05/2015 - 16:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

La Birmania è una meta difficile da scegliere, ma ci sono tanti buoni motivi per decidere di fare la valigia e ...partire!

1- è poco turistica, quindi è ancora possibile immergersi nella vita tradizionale e vivere a stretto contatto con la popolazione locale

2- è un paese che conserva ancora tanta natura incontaminata

3- è il posto giusto dove vivere le meraviglie dell'Oriente antico e il fascino esotico raccontato da kipling

4- il popolo è accogliente, caloroso e, soprattutto, sorridente. 

5- l'arte Birmana, raffinata e colossale, non ha eguali. vi lascerà senza fiato.

6- il cibo? Gustosissimo

Vi ho convinti? Birmania a oltranza?

Gio 14/05/2015 - 18:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

La Birmania non finisce mai di stupire...

Questo monastero è una delle meraviglie che vedremo durante il nostro viaggio. Si trova nella città di Mandalay, si chiama Shwenandaw ed appartiene alla tradizione buddhista. 

Il monastero di Shwenandaw è una vera e propria opera d'arte. Costruito interamente in legno di teak finemente intarsiato è simbolo dell'arte e dell'architettura tipica Birmana.

ecco qui un dettaglio 

Ma la vera sorpresa arriva una volta varcata la soglia di una delle porte che conducono all'interno del monastero di Shwenandaw: tutte le parti in legno sono infatti finemente laminate in oro, applicato anche dai fedeli che vi si recano in pellegrinaggio.

in poche parole un peccato perderselo!

Dom 17/05/2015 - 12:19 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.