Thai Andamane freak style
20 Giorni - 19 Notti

6 Agosto 2015

Viaggio passato

Thai Andamane freak style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2015    20 Giorni - 19 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Montag76

Montag76

*unknw*

Tutti morti?

Il Laos-Cambogia del mio amico Oste è già confermato!

Gio 07/05/2015 - 16:58 Collegamento permanente

Ciao Valeria, ciao Simone ed un saluto anche all'iscritta misteriosa! Sono Giampaolo, leggevo parlare di mal di qualcosa ed in quanto ad Asia mi autodenuncio in uno stadio profondamente terminale. Tant'è che ora sto cercando di farne la mia base.
Sono davvero al settimo cielo all'idea di unirmi a voi in questa avventura: un viaggio enorme in immersione totale in questo paese incredibile con la sua gente dall'indole gentile tutta da scoprire, dalla metropoli di Bangkok ai villaggi remoti in cui le divisioni etniche saranno per noi quasi un salto nel tempo. E con una gamma di mezzi che a riportarla interamente raddoppierei il post a dir poco. Ci aspettano dei luoghi sublimi, camminate e pedalate nella natura più rigogliosa e i templi ricchissimi cesellati al dettaglio e sorvegliati dagli orrifici animali mitologici. Per non parlare di cucina poi, non ancora...
Chi si unisce?

PS: il prossimo iscritto tra l'altro sarà l'artefice della conferma, quindi sarà portato in trionfo durante tutto il tragitto... omaggiato con petali lungo la strada, abbeverato e rifocillato con sincera dedizione e rispetto da tutto il gruppo. Insomma c'è da prendere seriamente in considerazione l'opportunità ;) Noi siam qui e vi aspettiamo!

Ven 08/05/2015 - 14:07 Collegamento permanente

Ciao Giampaolo

Grandeeeee .....Non ti conosco ancora ma dalla tua presentazione e da quello che ho letto su di te dal forum non posso fare altro che gioire di fronte a codesto entusiasmo! Ero ( e sono ) già contenta dell'itinerario proposto ( wild e zaino in spalla ) proprio come piace a me e leggere QUANTO e COME scrivi mi da la possibilità di immergermi, seppur virutalmente, già nella realtà thailandese.

Vagabondi cosa aspettate a " vagabondare" insieme a noi?

Ven 08/05/2015 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Montag76

Montag76

Ciao Giampaolo!

Spero proprio che a breve ci sia la conferma del viaggio ad opera di un illustre vagabondo che, come fai notare, sarà riverito e omaggiato.

Intanto nell'attesa di partire e tornare nella caotica Bangkok, prima tappa del nostro viaggio, mi rimetto a leggere qualche pagina di "Un indovino mi disse" e degli "Uccelli di Bangkok" oltre a concedermi un ottimo pranzo Thai, cucinato dalle mani sapienti di una signora che da Chang Mai è finita a Villa a Sesta! (Piccolo borgo perso nel Chianti in provincia di Siena).

Sawat dii kah!

Sawat dii krap!

Lun 11/05/2015 - 11:35 Collegamento permanente

Ho abbozzato il percorso su una carta... dall'entroterra dell'estremo nord, le coltivazioni di tè al confine birmano, fino al punto più meridionale delle due isole dal mare incontaminato e pieno di vita di Ko Tao e Ko Phangan sono 1200 km (in linea d'aria) che percorreremo in quasi tre settimane di viaggio. Tra voli, mezzi terrestri e imbarcazioni.

Il primo elemento comune lungo tutto il tragitto sarà il Buddismo Theravada che profondamente influenza il pensiero ed ogni comportamento quotidiano dell'upasaka (il laico nell'accezione originale del termine). Nobili Verità, Ottuplice Sentiero, Samadhi, ne avremo di tempo e di strada per tastare la cosa e rifletterci. Uno degli aspetti in cui la filosofia thai più salta all'occhio è nell'abbondante uso dei colori dappertutto, dai fiori in vendita ed offerti nei wat all'abbigliamento, come le pitture scelte per abitazioni e vetture, niente è lasciato al caso ma regolato da una precisa serie di valori. Basti pensare che piuttosto che domandare il segno zodiacale si usa far riferimento al colore che rappresenta una persona.

E in quanto a persone il gruppo si sta delineando ottimamente: l'entusiasmo di Valeria dal nickname che denuncia la predisposizione a lunghissime camminate, Montag che conferma il suo con altre letture azzeccate e una conoscenza pregressa di luoghi e lingua (indispensabile per un contatto più genuino sul luogo), la partecipante misteriosa col suo mistero... e poi ci sono io sotto studio come sempre. Al prossimo post parliamo un po' di cucina, ma voi metteteci l'antipasto con una nuova iscrizione! *DANCE*

PS: Chi ha tempo non aspetti tempo, ho fatto già una prima battuta di prenotazioni per i pernotti, m e r a v i g l i a ! ! !

Mar 12/05/2015 - 14:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Barbra

Barbra

Ciao a tutti :-) adesso che ho visto l'itinerario, i primi commenti e che nei prossimi post si parlerà anche dell'ottima cucina della Thailandia (la mia passione, faccio qualche piatto Thai a casa e sono foodblogger nel tempo libero) ho veramente voglia di iscrivermi a breve :-)

Ven 15/05/2015 - 15:51 Collegamento permanente

Barbara, che bello! Pensa che proprio ora sono in fase di lavoro intensivo sul sito delle lezioni di cucina/private restaurant che ho avviato qui in Georgia. Il viaggio si prospetta sempre più completo. Di cucina, scienza in cucina e tradizioni sono stra-appassionato, e così dell'arte di mangiare bene. Di certo vista la tua premessa ne saprai più di me... io più ne leggo più mi incuriosisco, appassiono e mi vien voglia di condividere. Avremo così tanto da sperimentare ed imparare in viaggio.

Appena sei sicura iscriviti altrimenti guarderai tutto il tempo con invidia noi primi iscritti vezzeggiare, sventagliare e prodigarci per un altro vagabondo ;)
A presto!

Ven 15/05/2015 - 23:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Barbra

Barbra

Sito di cucina e ristorante georgiano? Ho mangiato di recente Khinkali e Khachapuri georgiani in Russia, per non parlare dell'ottimo vino (Saperavi). Qual è il sito in cui presenti queste belle cose? ;) 

PS per l'iscrizione ci sono vicina, sto verificando alcuni temi logistici :-P

Sab 16/05/2015 - 02:25 Collegamento permanente

Di kinkhali e kachapuri sono circondato, si. Georgiana la location, ma prevalentemente nostrani background e offerta. Il sito è in rifinitura, devo rattoppare la versione smart-phone che si sfasa tutta (il colmo per me che ancora maneggio incorruttibile il mio dumb-phone...).

Non appena pubblico linko anche qui.

Sab 16/05/2015 - 07:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.