Irlanda Sud On The Road
10 Giorni - 9 Notti

7 Giugno 2015

Viaggio passato

Irlanda Sud On The Road - 7 Giugno

Viaggio Passato: 07 June 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Giugno 2015    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Roby...78

Roby...78

Bellissimo! Sottoscrivo la proposta:si:

Mar 28/04/2015 - 15:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

aura3085

aura3085

curiosando sul Ring of Kerry ho letto che ci sono dei veri e propori paradisi da visitare a piedi, lungo il tragitto; per esempio Derrynane Bay

"proprio da  Caherdaniel, verso la Derrynane House (abitazione di Daniel O’Connel) c’è una splendida passeggiata sulle dune di sabbia, fra erba che ondeggia al vento e piccole baie dalle rocce scolpite dal mare. Attenzione all’arrivo improvviso della marea che può cogliere alla sprovvista se state camminando sulla sabbia della baia."

*cuore* STELLINA???

Mer 29/04/2015 - 14:58 Collegamento permanente

Sul tratto Waterford-Cork avevo segnato per ora la Mt Melleray Abbey, fondata nel 1832 ed abitata da una comunità di Cistercensi, dalle immagini sembra molto bella e la storia esposta in una sala museo può tornare utile per ritrovarsi tra i vari periodi storici, le riforme, le persecuzioni, la carestia ed altri periodi bui o meno. Una reltà in più da scoprire su strada ed il refettorio torna utile,  adatto a tutte le ore, dal tè e le fette di torta alle zuppe e i sandwich. Qualità trappista.

 

E pure l'Old Thatch, il n°2 nella lista Fede Oldest Pubs of Ireland è a Killeagh, su strada e lo stop è d'uopo...

Quella sul Ring la riconfermiamo, insieme a queste altre per ora:

- Due altre spiaggie davvero belle, quella di Ballinskelligs e quella di Ross Beigh.

- Lo Staigue Stone Fort, 300-400 d.C.

 

- La Cioccolateria Skelling

- L'isola di Valentia, su cui tra le varie opzioni c'è una meta che mi attrae tantissimo, forse più significativa che mozzafiato, la Tetrapod Trackway. E' la più estesa e la più antica impressione di impronte di un vertebrato: Di periodo Devoniano (370-350 milioni di anni fa!), al Mondo ne son state scoperte quattro in tutto. Il passaggio dell'anfibio dall'acqua alla terra, quando quella porzione di "pangea" che sarebbe diventata poi l'Irlanda era in zona equatoriale. Tanta roba.

- La chiatta per tornare dall'isola alla "relativamente" terraferma.

Ce l'ho, mi manca, ce l'ho, ce l'ho... A presto!

Mer 29/04/2015 - 22:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

aura3085

aura3085

Accendiamole tutteeeee *yahoo*

Gio 30/04/2015 - 11:25 Collegamento permanente

ragazzi io in questo periodo son davvero incasinatissima, ma quello che volete fare se ci sta coi tempi e se stiamo nella cifra che era stata prevista per me va bene!

Ven 01/05/2015 - 19:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sinnan

sinnan

Scusate il silenzio radio, ma ho avuto un po' di problemi familiari che stanno tuttora richiedendo la mia attenzione. Il lavoro occupa l'altra parte di tempo e francamente comincio ad essere stanca. Spero che questa vacanza arrivi presto. Ho letto tutte le nuove mete proposte. Stellona! Ve le appoggio alla grande.

A presto!

Deborah

Dom 03/05/2015 - 00:55 Collegamento permanente

pure x me periodo incasinato,infatti ero indietro di un pò di post da leggere..,uff nn vedo l ora di partire *dash1*     che bellissimi posti che ci aspettano,stellino tutto anch io sopratutto il post di Laura,che spettacolo ho già la macchina fotografica che scalpita *yahoo*  meno 35 giorniiiii

Dom 03/05/2015 - 01:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sinnan

sinnan

Dato che abbiamo orari diversi di aereo, mi sembra di aver capito che ci daremo la punta in un qualche punto di Dublino. Idee al riguardo? Trinity College o Temple Bar sarebbero forse quelle più indicate visto che ci sono le fermate dell'Airlink, il bus espresso che parte ogni 15-20 minuti da e verso l'aeroporto. È la soluzione più rapida (circa 40' per il centro città) e si può acquistare online a € 6 a tratta direttamente dal sito irlandando.it

Per chi arriva in gruppo potrebbe essere altrettanto conveniente la condivisione di spesa di un taxi. Da vari blog si parla indicativamente di € 25 dall'aeroporto verso il centro con variabili in base alla distanza, traffico, ecc.

Ancora più economici i bus di linea, ma lunghi come tragitto (circa 1 h per il centro).

Laura, noi due ci diamo la punta in aeroporto a Bo? Io vengo da Molinella, probabilmente mi accompagnano i miei, tu come sei messa. Hai bisogno? Sono un po' in anticipo...ma fremo!

Deborah

Lun 04/05/2015 - 23:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

aura3085

aura3085

Ciao Deborah, non sei l'unica a fremere con l'avvicinarsi della partenza; io non stò più nella pelle....faccio una "testa così" a tutti!

Venendo su da Lucca in treno direi di beccarci direttamente in aeroporto; alle 10:35 arrivo in stazione a Bo poi devo spostarmi ma ho letto che ci sono i bus diretti; ho ipotizzato che mi ci vorrà circa un altra oretta più o meno, tra una cosa e l'altra. Il volo è alle 14:00 quindi il tempo c'è. I numeri ce li siamo scambiati, ci sentiamo quella mattina e ci mettiamo d'accordo sul punto di ritrovo?

Per il ritrovo dentro Dublino sono daccordo con te; anche io ho letto che l'Airlink è il migliore per rapporto costo/servizo. A seconda di dove è situato l'albergo potremmo anche ritrovarci direttamente lì...cosa fondamentale liberarsi prima possibile della zavorra e partire in esplorazione.

Laura

Mar 05/05/2015 - 08:22 Collegamento permanente

Ciao,

aspetto una risposta dalla Dan Dooley (il car rent, le prenderemo fin dal primo giorno) e poi a seconda vi propongo una possibile strategia di approccio all'Irlanda... considerate che almeno i piloti dovranno essere presenti al ritiro. Mentre per gli altri chi vuole associarsi si mette subito sotto sforzo il van! Vi spiego tutto in giornata, un po' volevo aspettare il mese alla partenza o alla vigilia per festeggiare, ma si, lo scalpitio è generale e diffuso! E poi parliamo ancora di Aran così mi muovo per le traversate...

"Andarem in barca
sonarem la piva
disarem ch'el fioca 
bagnarem la socca"

Mar 05/05/2015 - 10:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.