Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Argentina in bus

Ciao a tutti, sono nuovo qui, volevo avere qualche info sui bus (prezzi e compagnie varie) riguardo al viaggio che voglio fare a novembre in argentina partendo da buenos aires, passando x cordoba, bariloche e terminare a calafate.
Se nel tragitto c'è qualche località che merita di essere vista non esitate a dirmelo e se qualcuno vuole aggregarsi ben volentieri!
grazie

Vedi ultima risposta Lascia un commento

erik66

  • Città:
    Trento
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Laurelin

Laurelin

Hey ciao, sono tua vicina di Forum!!
Anche io vado in Argentina a novembre, parto il 16. Pero' mi dedico all'ovest perchè in Patagonia ci son già stata... è meravogliosa! Fermati a Puerto Madryn, c'è un bellissimo parco natiurale con i pinguini che ti camminano vicino, e puoi uscire in mare aperto a vedere le balene.
Io mi sono fermata a El Bolson, un villaggio hippy, carino.
Magari ci incontriamo a Cordoba!

Ven 22/08/2008 - 11:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

erik66

erik66

Ciao, grazie mille per le informazioni, io parto i primi di novembre, voglio ammirare la bellezza del centro sud argentino, farò li un salto nel paesino hippy e in quanto a cordoba perchè no?!grazie

Ven 22/08/2008 - 14:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peste

peste

Se riesci, evita la compagnia Tramat. Costa solo poco di meno rispetto ad altre compagnie ma é molto piú lenta (si ferma praticamente ad ogni centro abitato...) ed i mezzi non sembrano essere nelle migliori condizioni.
A meno che non sia cambiata di recente...

Sab 23/08/2008 - 20:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

erik66

erik66

ok peste me lo ricorderò...grazie mille x il tuo consiglio!!!!

Dom 24/08/2008 - 01:05 Collegamento permanente

Ciao,
se ti piacciono i paesini un po' "hippy" ti consiglio di passare da San Marcos Sierra, una cinquantina di chilometri da Cordoba. E' un paesino che si è dedicato esclusivamente all'artigianato e alle produzioni di agricoltura biologica. Nel week end si anima parecchio per i tanti cordobesi che ci vanno a passare due giorni tranquilli. Però è bello da vedere e starci un paio di giorni a visitare la zona.

Ciao
Riccardo

Lun 25/08/2008 - 11:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

erik66

erik66

ok ci passerò molto volentieri, dovrebbe valerne la pena se è come dici tu..grazie riccardo!!
sapete darmi qualche informazione o raccomandazione riguardo alla città di Mendoza?grazie in anticipo

Gio 28/08/2008 - 16:20 Collegamento permanente

Ciao,
Mendoza è una città oasi, quindi calda. Io ci sono stato un anno fa più o meno nel periodo in cui andrai tu e c'erano tranquillamente più di 35 gradi all'ombra. La fortuna è che ci sono un sacco di piante ad alto fusto in centro che fanno molta ombra! E poi non c'è umidità.
Come città l'ho trovata sicuramente molto attiva e gradevole, però aspettati una città molto moderna e senza un centro storico. Se ricordo bene la Mendoza storica fu distrutta da un terremoto ad inizio '900 o fine '800 e quella nuova fu ricostruita un poco scostata con canoni moderni. Pianta latina classica con grandi vialoni. Se cerchi vecchi palazzi e monumenti rimarrai sicuramente deluso. Puoi però farti varie escurisoni nei dintorni, soprattutto alle tante imprese vinicole della zona.
Io alloggiavo in un albergo vicino al centro non troppo economico. Poi non ricordo esattamente il nome. Invece ricordo un ottimo ristorante vicino alla piazza centrale dal nome Tierra Originaria (o qualcosa di simile...) in cui sono tornato due sere cosecutive perchè aveva un'ottima cucina. Non è però economicissimo per gli standard argentini (roba da 10-15 euro).
Ah! Ricordo che c'erano al ristorante delle persone che stavano partecipando ad una convention internazionale sul vino: magari se la cosa ti interessa puoi cercare se è un appuntamento annuale.

Ciao
Riccardo

Gio 28/08/2008 - 17:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Ciao, quanto tempo ti fermi? te lo chiedo perchè la Patagonia da sola vale un viaggio di un mese ma, soprattutto, l'autobus non è esattamente il mezzo migliore per visitarla! Se ti interessa solo vedere il perito Moreno fai pure, ma guarda che quella è una terra straordinaria da assaporare avendo un mezzo proprio. Con l'autobus diventa massacrante e basta perchè le distanze sono enormi, le strade sterrate e le sote programmate, cosa in netto contrasto con l'essenza di quella terra. Il bello della Patagonia sta nel fermarsi nel bel mezzo del nulla, spegnere il motore e assaporare il silenzio, oppure il grido di un'aquila, oppure sostare per godersi la fuga precipitosa di un armadillo, osservare fenicotteri nelle baiette, i stupendi cormorani reali e imperiali, i delfini di commerson (che si vedono solo lì, eppure il 99% dei viaggiatori torna senza averli visti), le balene (a novembre ci sono ancora) i pinguini di magellano, i pinguini Papua, le oche caquenes, le volpi rosse e grigie e chi più ne ha ne metta. Non sciuparla con una frettolosa visita in autobus, oppure, se lo fai, non catalogarla tra i "già fatto". Fin che non la assapori lentamente e senza soste rigorosamente programmate come hai con l'autobus non l'avrai mai vista.
Ciao e buon viaggio (p.s. la Patagonia è generalmente un pò più cara del resto dell'Argentina e del Sudamerica: io sono appena tornato dal Brasile, una pacchia con l'Euro forte, mai speso più di 10 Euro per mangiare al ristorante, con "punte" di 4 euro..). Meno che mangiar la pizza da noi.

Lun 01/09/2008 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

erik66

erik66

Ciao, parto alla fine di ottobre e me la gusto per un mese circa anche se ci starò cinque mesi x altri motivi...ti ringrazio molto x il suggerimento è proprio in questo modo che voglio viverla, assaporando ogni piccolo istante!ma dici che è meglio noleggiare un auto?

Lun 01/09/2008 - 17:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Secondo me è uno di quei posti in cui è indespensabile. Intendiamoci: probabilmente la metà delle persone che sono state in patagonia ci sono state con l'autobus gran turismo, in gruppo, ma, pur avendo il massimo rispetto per tutte le forme di viaggio (il mondo è bello perchè è vario) credo che se mi costringessero ad andare in vacanza in gruppo con l'autobus la Patagonia sarebbe uno degli ultimi posti che sceglierei. Non vedi bene neppure il Perito Moreno, perchè partono da El calafate alle 8 e stanno lì nella fascia oraria che va dalle 10.00 alle 4.00. La luce è bellissima prima e dopo, aggiunto al fatto che ti godi la pace al di fuori delle orde dei viaggiatori schiamazzanti. Io ci sono andato per ben 3 giorni da tanto era bello, sempre alle 8 del mattino o alle 5 del pomeriggio. Anche il bus di linea è ovviamente limitante, prima di tutto perchè sono rari, secondo perchè percorrono le arterie principali, terzo perchè non ti puoi fermare quando vuoi.
Il problema dell'auto è che è cara, specie se sei da solo...
Detto questo non voglio farti cambiare idea, un primo viaggio, anche se limitato o limitante, può sempre servire a farsi una idea.

Mar 02/09/2008 - 11:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.