Dati essenziali
-
CosaEscursione in natura, gita in montagna
-
Quando
Ciao vagabondi/e escursionisti e avventurieri, vi voglio proporre questo grande classico il giro classico del Resegone affascinante ma mai banale. Si tratta di un'anello di 4 ore che sisvolge tra formidabili quinte rocciose, ampi canaloni e boschi, mostrando la verità degli aspetti morfologici di questo gruppo e magnifici panorami sulla Valsassina e le Alpi centrali. Durante l'anello si farà anche tappa al rifugio Azzoni per uno spuntino io cmq ho previsto di portare il pranzo al sacco, in modo da essere liberi e gestirsi in autonomia. Il ritrovo è per le ore 9:30 al piazzale della funivia dei Piani d'Ernia (lc). Da lì prenderemo la funivia che ci porterà ai Piani d'Erna da dove partirà il nostro fantastico trekking.*corre*
SCHEDA TECNICA: Dislivello: 750 mt
Difficoltà: E qualche tratto EE
Tempo di percorrenza: 4 ore
Partenza: ore 9:30 parcheggi funivia
Orario funivia: dalle 8:00 alle 18:00
Costo funivia: 10 euro A/R
INTERESSATI: franzolina,nina 88, saint clair,fra fu,maria 84,matteo,mario 77,lowrider
EQUIPAGGIAMENTO: zaino trekking,bastoncini,abbigliamento impermeabile in caso di maltempo,scarponcini,scrote d'acqua
Risposte
Risposte
Mi piacerebbe! ma proprio lo stesso giorno in cui ho proposto il parapendio? uff....vabbè...se come l'altra volta salta ci sarò! :)
è una passeggiata, giusto? non ci sono tratti difficili vero? mi piace molto camminare ma non sono super esperta di alta montagna!
Mi piacerebbe! ma proprio lo stesso giorno in cui ho proposto il parapendio? uff....vabbè...se come l'altra volta salta ci sarò! :)
è una passeggiata, giusto? non ci sono tratti difficili vero? mi piace molto camminare ma non sono super esperta di alta montagna!
Ciao Nina ho visto della tua iniziativa se aveva un costo più accessibile sarei stato il rpimo a partecipare. Dunque una passeggiata è un pò riduttivo è cmq un sentiero di escursionismo classificato E/EE chiaro non è pericoloso non ci sono strapiombi però bisogna essere un minimo allenati e avere consapevolezza delle proprie capacità.Detto questo io se vedo un mio compagno di avventura in difficoltà lo aiuto. Cmq ti ripeto non è nulla di estremo;)
Ciao Mauri, ti ringrazio x l'invito. Al momento non sono sicuro di venire perché per il 9 e 10 di maggio ho un altro impegno..dovesse saltare mi unisco volentieri.
mi interessa! seguo!
Abbiamo già qualcuno interessato yheaaaaaaaaa*corre*
ma il 10 ??? nooooo! dai c'è il rifugio menaggio dai facciamo un'altra domenicaaa
Seguo anche io!
Maurizio ti consiglio di fare il 9 cosi' magari un po di gente che va al menaggio.. puoi venire anche al tuo evento
ciao ragazzi no mi spiace il 9 ho già creato un'altro evento e la gita al rifugio menaggio, scusate senza offesa ma non lo considero per nulla un trekking di h 1.30. Detto questo ogniuno è libero di scegliere l'evento che più gli piace