Brasile Rio e Maranhão Wild Style
14 Giorni - 13 Notti

28 Agosto 2015

Viaggio passato

Brasile Rio e Maranhão Wild Style - 28 Agosto

Viaggio Passato: 28 August 2015

cris

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Agosto 2015    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao Vagabondi,

eccomi sono Carol e condividerò con voi questa avventura! Dopo aver fatto la vagabonda DOC in diversi paesi del mondo che scoprivo per la prima volta insieme ai miei compagni di viaggio, questa volta ho l'onore di accompagnarvi in un paese che conosco come le mie tasche: il (mio) Brasile! *cuore*

Ebbene sì, sono nata a Rio e ci ho passato i miei primi 11 anni. Ci torno ogni anno perchè la saudade esiste davvero e colpisce puntuale. :) Ho costruito l'anno scorso quest'itinerario, con l'aiuto di altri vagabondi DOC esperti in Brasile, e sono davvero ansiosa di condividerlo con voi!

Quindi iniziate pure a postare le vostre domande per costruire insieme il nostro viaggio che sarà unico, ne sono certa! Manca ancora tanto tempo ma se non volete pagare l'antipatico supplemento "alta stagione" basta iscriversi subito! I primi 5 non lo pagano!! 

Vi lascio con questo video, realizzato per presentare la candidatura di Rio alle olimpiadi 2016. Mostra alcuni panorami iconici della città "maravilhosa" e vi farà immergere nel clima che si respira dalle mie parti

[video:video:https://youtu.be/Z00jjc-WtZI autoplay:0]

 

Buon lunedì!

Lun 20/04/2015 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao ragazzi,

 

rispondo a una domanda che mi ha fatto un vagabondo in privato, perchè so che magari se la stanno facendo anche altri :) Non fate i timidi, potete postarle anche qui, così le risposte possono essere utili anche a altri. 

"Com'è il clima a fine agosto? Ho sentito che non è il periodo migliore per andare in Brasile..."

Allora, il Brasile è enorme! Noi brasiliani, spesso lo chiamiamo "o gigante". Per darvi un'idea in Brasile ci stanno 28 Italie! *shok* 

Per questo, ha diverse aree climatiche, impossibile dire il periodo migliore per visitare tutto il paese. Veniamo alle due aree che c'interessano:

1. Rio de Janerio - ha un clima tropicale, fa caldo tutto l'anno, - freddo non pervenuto. L'inverno, che va da giugno a settembre, non vede mai temperature più basse dei 17° gradi. Di giorno si sta in maglietta e havaianas di sera ci mettiamo una felpetta. Per visitare la città trovo che sia il periodo migliore, perchè d'estate fa veramente caldo, ed è difficile camminare per la città senza squagliarsi. :) 

2. Da Sao Luis a Fortaleza - periodo perfetto! Le pozze dei lençois sono ancora piene, fa caldo e le coste brasiliane da queste parti danno il meglio di sè in questi mesi (da giugno a settembre). 

 

 

Non vedete anche voi l'ora di tuffarsi in queste pozze meravigliose?

 

Mer 22/04/2015 - 18:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Benvenuta a bordo Maria Emilia! *clapping* 

Ebbene sì, abbiamo aperto ufficialmente le danze! Lo scoglio del primo iscritto è sempre quello psicologicamente più difficile ed è appena stato superato. Ma si sa, le donne sono sempre più intraprendenti :si: Solitamente stanno tutti lì a guardare il forum in attesa che il gruppo si confermi... e alla fine rimangono a casa perchè non si sono iscritti in tempo! :) 

Vieni a lasciare un saluto, mi farebbe piacere capire cosa ti attrae del Brasile, come mai hai scelto questa meta. :) 

Se hai dubbi e curiosità sono a disposizione!

Gio 23/04/2015 - 13:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mamila

Mamila

In risposta a di Carol

Grazie Carol!!! Sono felicissima di fare questo viaggio che aspetto da anni... adoro l'America latina (sono venezuelana trapiantata a Roma all'età di 7 anni) ma i miei viaggi mi hanno sempre portato altrove... non so perchè...

Stavolta spero di riuscirci!!! Quindi vagabondi... iscrivetevi numerosi!!!!!!!!! 

Gio 23/04/2015 - 14:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

mi sa che se non si conferma la thailandia mi unirò a voi :)

Gio 23/04/2015 - 14:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

@ Mamila Wowwww, un'altra sudamericana come me! Che figata! Vedrai che ci riusciamo sicuramente ;) Io mi vedo già qui, tu no?

lagoa Paraiso Jericoacoara

@Kikkakiki Che te lo dico a fare, sai che ti aspetto a braccia aperte come il Cristo! (vedi diapositiva :D ) Senti a me, a Bangkok ad agosto non si respira, il mare è più bello in Brasile e i lençois ce li abbiamo solo noi *lol* 


 

Gio 23/04/2015 - 17:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

aahahaha *lol*

Carol tentatrice *diablo*

Ven 24/04/2015 - 11:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

hahaha ebbene sì, Fede!

Perchè non vedo l'ora di portarvi a mangiare nel mio ristorantino preferito a Santa Teresa 

 

Qui fanno la miglor feijoada che abbia mai mangiato :) E non solo!

Di andare a vedere il tramonto insieme ai surfisti all'Arpoador

Di farvi scoprire gli angolini nascosti di Rio

Di portarvi a vedere il samba in un posto storico e che solo i brasiliani conoscono (ma se volete che vi racconti la storia di questo posto dovete venire con me *biggrin* )

 

Di affondare i piedi nella sabbia finissima dei lençois

E godersi l'aria spensierata e selvaggia di Jericoacoara

 

Vabbè, hai capito no che ho le mie ragioni *biggrin*

Ven 24/04/2015 - 12:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rober-ro

Rober-ro

Ciao a tutti! Mi chiamo Roberto ho 29 anni e sto prendendo in considerazione d'iscrivermi a questo viaggio. Il Brasile è il mio sogno nel cassetto e vederlo con qualcuno del posto mi sembra molto interessante. Sarebbe il primo con vagabondo oltre che il mio primo viaggio importante...

ho qualche dubbio...  Si parte sicuro? Entro quando devo pagare? Fino a quando posso iscrivermi?

 

Grazie a chi potrà rispondermi 

Sab 25/04/2015 - 10:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao Roberto,

benvenuto su vagabondo e su questo forum!! :) 

Allora, provo a rispondere ai tuoi dubbi:

- Si parte sicuro? Per partire questo viaggio ha bisogno di 4 partecipanti, quindi ne mancano 3 in questo momento. Mancano anche ancora 4 mesi alla partenza e devo dire che dai messaggi privati che mi arrivano qui e su FB c'è molta attenzione per la nostra data. Vedrai che non solo raggiungiamo il numero ma facciamo pure il pienone ;) Scommettiamo una caipirinha? :)

- Non c'è un limite di tempo per iscriversi al viaggio ma se sarai tra i primi 5 iscritti avrai uno sconto di 300 Euro, che non sono male. Un buon motivo per sbrigarsi! *corre* 

- Si paga l'acconto una volta che il viaggio verrà confermato. 

Sei dei nostri? 

 

Stasera parto e sarò via fino a metà maggio. E quando sono in viaggio preferisco concentrarmi sui posti che visito e sulle persone che incontro, abbandonando quasi completamente la tecnologia, quindi mi sarà difficile comunicare con voi qui. Ma postate pure le vostre domande, risponderà lo staff di Vagabondo :) Appena torno posterò qui un po' di informazioni sui posti che visiteremo, così da entrare nel mood del viaggio. :ciao:

 

Sab 25/04/2015 - 15:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.