Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

12 Agosto 2015

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2015    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

Ciao Vagabondi!

Sono Anna Sara, o Sara se preferite, e sarò la Vagadoc che condividerà con voi questo avventuroso viaggio in Thailandia!
Era da tempo che pensavo e sognavo la Thailandia e la formula avventurosa di questo viaggio, i tanti stimoli e paesaggi che l'itinerario offre, mi entusiasmano già da ora, con tanti mesi di anticipo *biggrin*

Questo è un viaggio Freak Style (cos'è?): la varietà di luoghi e paesaggi verrà visitata utilizzando tanti mezzi di trasporto che ci aiuteranno anche a vivere in maniera più autentica il paese. Dall'aereo che ci porterà nella capitale passeremo a tuk tuk, taxi, biciclette, treno, autobus, catamarani e perchè no, canoe e... elefanti  *yahoo*

Tutto questo per assaporare la Thailandia in tante sfaccettature.
Dalla frenesia della giungla urbana di Bangkok che ancora custodisce la grandiosa tradizione religiosa-storica del paese nei suoi stupendi palazzi e templi, ci sposteremo alla scoperta in giornata dei fasti dell'antica capitale del Siam, Ayutthaya, scorazzando in bici tra i magnifici templi Khmer... per poi dirigerci verso sud e immergerci, questa volta LETTERALMENTE, nel mare del Golfo, tra le isole di Ko Tao e Ko Pha-Ngan e visitando il parco naturale di Khao Sok vivendo il fascino della foresta pluviale :si:


Insomma...cultura, storia, relax e natura: questo viaggio non tralascia proprio nulla!

Io sono qui per tutte le informazioni e le domande e curiosità che spero avrete ;)

A presto!!!


* INFO BAGAGLIO: vedi questo post 

* INFO CLIMA:  vedi questo post 

* INFO TELEFONO SIM E INTERNET vedi post 

* INFO MAL DI MARE vedi post 

* MEZZI DI TRASPORTO E CONTRATTAZIONE vedi post

* MEDICINALI vedi post

* CONTANTI E MONETA: COME REGOLARSI? vedi post

* HOTEL: DOVE DORMIREMO? vedi post

Mer 08/07/2015 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

 

Ecco sulla mappa le "tappe" del nostro viaggio:

A - Bangkok - Il nostro viaggio comincia dalla capitale , una vera giungla urbana da scoprire nella fusione tra antichi palazzi, templi e buddhismo thailandese, mercati e spostamenti lungo il fiume. Senza contare che con una gita in giornata avremmo l'occasione di visitare il Parco Archeologico di Ayutthaya scoprendo le decine di templi dell'antica capitale del Siam

B - Chumphon - Ci arriveremo dopo un viaggio notturno in bus turismo. Una volta lì ci imbarcheremo su un catamarano che ci porterà alla parte mare-natura del nostro viaggio...

C - Ko Tao  - la prima isola del Golfo che scopriremo, considerata uno dei migliori luoghi per le immersioni nelle sue baie con sabbia bianca e acqua cristallina *smile*

D -  Ko Phangan - la seconda isola del Golfo in cui potremo esplorare le spiagge di sabbia bianca ma anche la natura ancora intatta tra cascate, montagne e la splendida barriera corallina paradiso per chi fa diving o semplicemente per chi vuol fare snorkeling ammirando i fondali e i suoi abitanti *air_kiss* Ma non solo: cascate da raggiungere dopo piccoli trekking e anche qui templi da visitare :) E...massaggi....siamo nella patria del resto :)

 e infine 

E - Il parco naturale di Khao Sok, nell'umida foresta pluviale dove alloggeremo in bungalow immersi nella natura e potremmo fare una serie di attività: escursione guidata alla scoperta delle grotte e della foresta, trekking in autonomia, passeggiata notturna alla scoperta degli animali che popolano la giungla, un "giro" in elefante, una escusione in canoa o tubing lungo il fiume.

F - Poi torneremo su Surat Thani e un volo interno ci riporterà al punto di inizio, Bangkok, dove trascorreremo l'ultimo giorno prima di salutare la Thailandia e tornare in Italia 

Avventuroso e intenso no? *biggrin*

Vedo che c'è una viaggiatrice iscritta. Aspetto di conoscerti !

Mar 21/04/2015 - 14:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

laretta84

laretta84

io vorrei partecipare chi si è iscritto?

Mar 21/04/2015 - 12:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

Ciao Laretta e benvenuta *smile* 

Al momento c'è già un'iscritta ma ancora non si è fatta viva sul forum....ehiiiii, ti aspettiamooooo!
( L'elenco degli iscritti compare nella pagina del viaggio nel momento in cui si arriva a quotata tre ;) )

Mentre dunque gli interessati e gli iscritti vengono fuori io vi pubblico qualche foto di Bangkok, dove passaremo alcuni giorni prima di dirigerci verso le isole e il mare *smile* !
Presa dalla curiosità ho iniziato già da giorni a "studiare" *biggrin*

Questo è il Grand Palace ovvero il Palazzo Reale: tra i palazzi di questa frenetica e a tratti modernissima metropoli spicca questo palazzo dorato sede da oltre 200 anni della famiglia reale thailandese! E' un vero e proprio gioiello che all'interno ospita anche il Wat Pra Kaew noto come tempio del Buddha Smeraldo.

E nelle vicinanzei ci sono anche altri 2 dei luoghi da visitare assolutamente a Bangkok.

Il Wat Arun, dall'altro lato del fiume 

e poi 

Il Wat Pho che ospita il mastodontico Buddha Sdraiato lungo ben 46metri e altro 15 a cui fanno compagnia altre 1000 statue del Buddha! All'interno si può trovare l'unica scuola ufficiale di massaggi thailandesi... dopo una giornata in giro, ce lo facciamo un massaggio vero?  *air_kiss*

 

 

A presto!!!


Mar 21/04/2015 - 14:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

Ciao a tutti!

Una vagabonda interessata a questo viaggio mi ha fatto in privato alcune domande che so che qualcuno di voi si sta ponendo o si porrà.

Vi trascrivo qui le domande e le risposte :) 

1) E' un viaggio che richiede per forza lo zaino o si può portare un trolley?
E' un viaggio che implica spostamenti su tanti mezzi di trasporto dunque un trolley gigante da 120litri con 200 vestiti è di certo impensabile e in primis inutile.
Ma certo, si può portare il trolley. Per viaggiare comodi e "leggeri" vi consiglio un trolley piccolo (quelli da cabina) e uno zainetto (della dimensione degli Invicta per intenderci...da lasciare mezzo vuoto per gli acquisti fatti in loco ;) ).
Se usate lo zaino, PERFETTO! Se non lo avete e intendete comprarlo potete valutare quello che posseggo io che sono mingherlina: lo zaino-trolley tipo questo qui (quando serve lo porti a zaino senno usi le ruote *biggrin* )
 

Le parole d'ordine sono praticità e leggerezza, di cuore e di valigia ! ;)


2) E' un tipo di viaggio dove c’è la necessità di adattarsi a dormire in luoghi un po dove capita?
No! Tutti i luoghi in cui dormiremo tranne uno sono inclusi nella quota e prenotati dallo Staff di Vagabondo, per lo più tra posti conosciuti e già sperimentati e promossi da altri gruppi. Tutti i pernotti sono in stanza doppia (se il gruppo è di 15 ci sarà 1 sola stanza tripla). Tutte le stanze hanno il bagno in camera. A volte c'è anche la piscina *biggrin* 

*L'alloggio non incluso è quello a Koh Tao ma ho già riservato un resort con tanto di piscina!  ;)

NON ESITATE A FARE DOMANDE!

Fatele qui sul forum, presentatevi così ci conosciamo!!! ;) 

A presto !

Mer 22/04/2015 - 18:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

Buongiorno Vagabondi.

Oggi è la giornata mondiale del libro. :reading:
Il viaggio inizia spesso da uno stimolo, da una curiosità accesa dai libri che si legge, dai film che si vede, la musica che si ascolta... una curiosità che va inseguita per poi andare e vivere tutto di persona, sul campo.

E chi più di Tiziano Terzani incarna tutte queste cose: curiosità, scrittura e viaggio! Viaggiò tanto nel sud-est asiatico, vivendo di persona i più grandi cambiamenti degli ultimi 30 anni tra cui la guerra in Vietnam, l'evoluzione della Cina Maoista, il genocidio di Pol Pot e dei Khmer rossi cambogiani e visse in Thailandia, a Bangkok, nella sua amata Turtle House.

Questa è un pezzo di uno dei suoi bellissimi libri che vi consiglio di leggere: "Un indovino mi disse" (gli avevano predetto che sarebbe morto in volo e allora, per gioco, decise di girare per 1 anno senza prendere aerei *biggrin* ): 

"Quel che mi è sempre piaciuto del buddhismo è la sua tolleranza, l'assenza del peccato. La mancanza di quel peso sordo che noi occidentali, invece, ci portiamo sempre dietro e che è in fondo la colla della nostra civiltà: il senso di colpa. Nei paesi buddhisti niente è mai terribilmente riprovevole, nessuno ti rinfaccia mai qualcosa, nessuno ti fa mai una predica o cerca di darti una lezione. Per questo sono paesi piacevolissimi e fanno sentire a loro agio tanti giovani viaggiatori occidentali, in cerca appunto di libertà.

 

Tolleranza e scoperta e una religione che li incarna entrambi. 

Partiamo! *smile* 

Ven 24/04/2015 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

la dany

la dany

io appena mi confermano ferie..mi iscrivo!nn vedo l'oraa

riusciamo a beccare qualcuno dei famosi party di Ko Phangan quando saremo li noi? *DANCE*

Ven 24/04/2015 - 16:06 Collegamento permanente

dany! Si dai chiedi conferma delle ferie, ti aspettiamo!!!

Per quanto riguarda i famosi party in spiaggia che si tengono a Ko Phangan: il Full Moon party, l' Half Moon Party e il Black Moon Party, nada, non ci troveremo in concomitanza con nessuno di questi ma l isola e' piena i oppurtunita' di festa e quella stessa spiaggia ospita sempre party ;) dunque le occasioni di unirsi eventualmente ad uno di questi non mancheranno per nulla ;) come non manca mai la possibilita di rilassarsi, godersi tramonti e birra, immersioni nella natura, massaggi..

A presto!!!!

Mer 29/04/2015 - 16:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

VIsto questo piccolo paradiso? :)
E' Koh Nang Yuang (si pronuncia tipo "konangiuan"). E' un insieme di 3 micro isolette accanto a Koh Tao. A seconda della marea la striscia di sabbia che le collega emerge o meno creando in ogni caso uno spettacolo bellissimo.
E' un paradiso per lo snorkeling.
Il secondo giorno in Koh Tao potremmo organizzare una gita in barca, no? Di solito si può concordare di farsi portare in luoghi perfetti per lo snorkeling, tra cui anche questo.
0:)

Iniziate a cacciar fuori maschera, boccaglio e scarpe da scoglio ;)

Mer 29/04/2015 - 17:23 Collegamento permanente

Sono pochi giorni che ho scoperto questo sito ed ho letto di questo viaggio e ...non ci dormo più la notte!! E' davvero una bellissima tentazione!! L'unica cosa che mi frena è il fatto di non aver mai fatto un viaggio così lontano da casa con persone mai viste prima... sono un po' troppo antica?? 

Mer 29/04/2015 - 19:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.