Budapest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

29 Maggio 2015

Viaggio passato

Budapest Fly and Drink - 29 Maggio

Viaggio Passato: 29 May 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Maggio 2015    4 Giorni - 3 Notti

Questo è il forum del gruppo Budapest fly and drink dal 29 maggio al 1 giugno

Con la Vagabonda DOC Michela Michy Sbt

Micaela è una 27enne nata a San Benedetto del Tronto. E' laureata in Mediazione Linguistica e comunicazione Interculturale e ama le città d'arte. Ha vissuto in diverse belle città d'Europa (Barcellona, Madrid, Londra) lavorando e accompagnando volontariamente nel tempo libero i couchsurfers per farli scoprire tutti i segreti del posto.
Ama la natura, il Ballo e la Fotografia (suo padre, fotografo, le ha insegnato a cogliere il senso delle cose e delle persone).
Parla inglese, spagnolo e se la cava bene con il francese ed il tedesco.

Quota

480 euro a persona per le partenze da Milano

420 euro a persona per le partenze da Roma

(chi si è iscritto entro il 30 aprile paga 360 euro)

Piano voli indicativo (Wizz Air)

Da Milano
ANDATA - venerdì 29 maggio 2015
08:10 MXP Milano Malpensa 
09:45 BUD Budapest 
Durata del viaggio: 1h 35min

RITORNO - lunedì 1 giugno 2015
20:05 BUD Budapest 
21:45 MXP Milano Malpensa 
Durata del viaggio: 1h 40min

Da Roma 

ANDATA - venerdì 29 maggio 2015
Ryanair
FR8418
16:40 CIA Roma Ciampino
18:20 BUD Budapest
Durata del viaggio: 1h 40min


RITORNO - lunedì 1 giugno 2015
Ryanair
FR8417
14:30 BUD Budapest
16:15 CIA Roma Ciampino
Durata del viaggio: 1h 45min

 


Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lidia M

Lidia M

Ciao, sono al secondo Fly and drink, adoro la birra, e spero tanto che si formi il gruppo per partire io parto da Milano 

Dom 19/04/2015 - 00:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Michy Sbt

Michy Sbt

Il Danubio attraversa cinque Paesi (Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Jugoslavia), di altri due (Bulgaria e Romania) segna il confine fino quasi alla fine del suo corso. Lungo la sua strada, il fiume infila città come fossero le perle di una collana, delle quali la fama è molto nota: tra tutte, Vienna e Budapest.

Questa è la motivazione della mia scelta per queste due mete, due città dove si incontrano mondi mai troppo conosciuti e si comprende, anche con stupore, che la civiltà mitteleuropea è molto più complessa di quanto si creda. E così non posso che terminare la mia piccola introduzione con le parole di Claudio Magris, grande scrittore che con il suo modo di descrivere l'interiorità e l'animo del viaggiatore, mi è rimasto impresso sin dalla prima volta che l'ho letto; E' proprio nel suo capolavoro Danubio, che è racchiuso, forse, tutto quello che si potrebbe raccontare di questa città:

 

"Budapest è la più bella città del Danubio; una sapiente auto-messinscena, come Vienna, ma con una robusta sostanza e una vitalità sconosciute alla rivale austriaca. Budapest dà la sensazione fisica della capitale, con una signorilità e un'imponenza da città protagonista della storia".

Eccomi, sono Micaela, il vagabondo Doc per questo viaggio =D Mi impegnerò nel diffondere la proposta di viaggio, cosi da riuscire a partire per la data di fine maggio, e ci tengo già a dire che avrò piacere, se volete, di fare una visita all'interno del Parlamento, così che gia possiamo prenotare dall'Italia appena il gruppo sarà formato, e di passare anche delle ore all'interno dei Bagni Szechenyi. Il resto dell'Itinerario mi piace molto, e come terzo giorno potremmo visitare l'interno del Palazzo Reale, e vedere le fontane sull'isola di Santa Margherita e infine un giro a Obuda.

Se poi ci sono altre proposte perchè no, possiamo anche cercare qualcosa di meno turistico e più nascosto ;)

Nel frattempo..gente iscriveteviiiiiiiiii!!!

Mar 05/05/2015 - 19:45 Collegamento permanente

seguo....

provo a vedere se risco a liberarmi *sorry*

una domanda guardando il calendario di questo viaggio ho visto poche alternative, rispetto al solito, questa destianzione è in chiusura non verrà più riproposta?

Gio 07/05/2015 - 16:27 Collegamento permanente

Certo che verrà riproposta! E' che in questo momento su molti viaggi di Vagabondo ci sono le date solo fino a settembre. Poi metteremo le altre.

Gio 07/05/2015 - 17:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Michy Sbt

Michy Sbt

Marco saro' felicissima di averti nel mio gruppo!! :D Noi non vediamo l'ora di partire :D

Ven 08/05/2015 - 10:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Michy Sbt

Michy Sbt

Una piccola curiosita' :

 Solo a Budapest si trovano 130 acque termali e terapeutiche , un decimo delle circa 1.300 sorgenti registrate nel Paese con circa 300 tipi differenti di acque termali. La maggioranza delle acque termali è indicata per curare le malattie dell'apparato locomotore, ma ce ne sono alcune adatte per malattie ginecologiche, dermatologiche o, come cura idroponica, per i problemi gastrointestinali e renali. Nei bagni termali, nei sanatori e nei centri benessere degli alberghi, gli ospiti sono seguiti da medici esperti e da personale ben preparato. Prima dell'applicazione dei trattamenti personalizzati e dei pacchetti curativi il paziente è sottoposto agli esami di controllo dello stato generale di salute in modo da trovare la cura più appropriata.

Ven 08/05/2015 - 12:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Michy Sbt

Michy Sbt

Bagno termale e piscina Széchenyi

1146 Budapest, Állatkerti krt. 11.
Sito ( inglese ):   Széchenyi Fürdő 
Apertura: Lunedì - Domenica dalle 6,00 fino alle 22,00; 
Biglietto giornaliero: (con armadio)   4.100 Huf ~ 15 Euro
Biglietto giornaliero: (con cabina)   4.300 Huf ~ 16 Euro
Il prezzo di entrata comprende , oltre alle prestazioni tradizionali mediche, anche le prestazioni wellness: palestra, saune, aerobica, ginnastica in acqua. La cassa chiude 1 ora prima della chiusura. Il complesso può rimanere chiuso completamente nelle feste nazionali e/o religiose.
I visitatori del complesso termale devono portare con loro: asciugamani, accappatoio, ciabatte, cuffia da nuoto, tela e costume, perché il biglietto d'ingressonon comprende quest'attrezzatura da bagno. Per richiesta e per pagamento a parte li possono noleggiare o acquistare nel shop del bagno termale.

                

Il Bagno termale Széchenyi è uno dei maggiori complessi balneari d'Europa. Il primo bagno termale di Pest funzionava gia come "bagno artesiano" nel1881 . È situato nel cuore del parco pubblico di Városliget. Lo stabilimento è stato ampliato nel 1927 con i reparti pubblici per uomini e donne e anche come spiaggia. Verso la metà degli anni '60 sono sorti il reparto termale e l'ospedale diurno cioè il reparto fisioterapeutico. L'acqua proviene da una fonte artesiana scavata ad una profondità di 1.250 metri ed ha la temperatura di 76 C°.  Le caratteristiche chimiche dell'acqua: acqua terapeutica certificata - acqua bicarbonato calcica magnesiaca, cloruro-sulfurea contenente alcali e fluoruro ni quantità notevole. È raccomandata in caso di malattie degenerative delle articolazioni, artriti croniche e semiacute, terapie ortopediche e postraumatiche. Le cure a base di acqua minerale sono: gastrite cronica, ulcera gastrica, enterite, iperacidità gastrica, infiammazioni croniche della pelvi renale e delle vie urinarie, catarro cronico, prevenzione e cura della osteoporosi, cura del disturbo metabolico gottoso, difficoltoso deflusso della bile in presenza di particolari malattie della colecisti e delle vie biliari.


                              

Cure mediche (sovvenzionate dalla Cassa Sanitaria Nazionale) sono: bagni nelle vasche delle acque terapeutiche, bagni nelle vasche delle acque medicinali, balneoterapia carbogassosa, fangoterapia, idroterapia con pesi, idromassaggio subacqueo, massaggio medico, ginnastica medica subacquea, elettroterapia, terapie complesse.
Prestazioni a pagamento sono: massaggio con acqua, massaggio con essenze rilassanti, massaggio con talco, massaggio rinfrescante, massaggio orientale-thailandese, massaggio con le pietre di lava, massaggio del piede, estetica, solarium, pedicure, disintossicazione e altre cure di bellezza, sorgente di acqua medica, vendita di acqua medica, bar e ristorante.

La superficie totale delle piscine del complesso Széchenyi è di 2.712 mq.
Numero delle piscine: 19
Piscina da nuoto all'aperto (26 C° - 28 C°), piscina per divertimento all'aperto ( estate 30 C°- inverno 34 C°), piscina termale e relax, all'aperto (38 C°), 11 vasche coperte (28 C°- 40 C°), 1 vasca con acqua fredda - coperta (20 C°), 3 vasche per immersione - coperte (18 C°), 1 piscina per l'esecuzione delle cure termali complesse - coperta (30 C°)

Ven 08/05/2015 - 15:47 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! Volevo sapere se i voli sono solo da Milano o Roma, oppure si può partire anche da Bologna o comunque vicino all'Emila-Romagna.

Ven 08/05/2015 - 17:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.