Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

domanda...

Mi è venuto un dubbio....
Ma non è che, dato che ho un biglietto solo andata per l'argentina (la prossima settimana...) mi fanno delle storie? Tipo che mi lasciano all'aereoporto? e che non mi fanno partire.....

Vedi ultima risposta Lascia un commento

apannuti

  • Città:
    Reggio Calabria
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Faustos

Faustos

Hola',tranquillo... parto sempre con biglietto solo andata e non ho mai avuto problemi.Anch'io saro' li' verso la meta' di gennaio,ma poi mi spostero'verso nord per qualche mese,magari ci becchiamo da qualche parte.Ciao Buen viaje!

Gio 15/11/2007 - 21:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Dipende dalla compagnia aerea e dal paese verso il quale viaggi.
La buona notizia è che l' Argentina non fa storie cuando si tratta di accettare turisti provenienti dai "paesi ricchi", anche se entrano con un biglietto di sola andata.
Io però ti consiglio fortemente di tornare all`agenzia dove hai comprato il biglietto e farti prenotare un volo con ticket elettronico per il ritorno (che non pagherai e non userai).
Io ho fatto così mesi fa e mi è andata bene. Si trattava della compagnia Aerolineas Argentinas.
Alitalia o altre compagnie potrebbero darti (teoricamente) problemi all'imbarco. Tipo costringerti a comprare un biglietto di ritorno o non farti imbarcare.
Fatti stampare perlomeno una prenotazione del ritorno, da mostrare eventualmente a chi te la chiedesse (la prenotazione elettronica non si distingue in nulla dal biglietto vero e proprio).
Oppure procurati una prenotazione di volo di uscita dall'argentina verso (per dire) il Brasile. Potrai mostrare alla compagnia aerea (se ti fanno storie) che hai un volo di uscita dal paese.
In ogni caso presentati tra i primi al check-in e vestiti in maniera impeccabile (non scherzo: se vai coi capelli arruffati ed il look da backpacker "descomplicato" potresti avere problemi).
Come ti ho detto, io non ne ho avuti con Aerolineas Argentinas. Non mi hanno chiesto di mostrare prova del ritorno. Però con la prenotazione mi sono sentito più sicuro.
Probabilmente ti andrà bene, visto che in Argentina, all'immigrazione, non danno problemi. E questo le compagnie aeree lo sanno (il fatto è che se dovessi avere problemi sarebbe poi la compagnia a rispedirti a casa a sue spese con il primo volo).

i.J.

Sab 17/11/2007 - 05:01 Collegamento permanente

La tua è una questione delicata che dipende molto dalla fortuna e da chi trovi...
Cominciamo con il dire che la legge vieta categoricamente di imbarcarsi per qualsiasi destinazione estera senza avere con se un biglietto di ritorno o un permesso permanente per la destinazione che hai scelto.
Detto questo dipende....
Dipende da chi trovi quando parti, se la persona che ti controlla i biglietti al check-in conosce le leggi non ti fa partire, con me è successo a Malpensa 2000; se invece trovi un "bischero", non se accorge e passi; al tuo arrivo in terra straniera stessa cosa, è tutta una questione di fortuna... Ma è meglio sapere che la legge non è a tuo favore e quindi corri il rischio di trovare qualcuno che la voglia applicare.
Buona fortuna.

Ven 09/05/2008 - 15:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.