Giappone Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

25 Marzo 2015

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 25 Marzo

Viaggio Passato: 25 March 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Marzo 2015    16 Giorni - 15 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nanny

Nanny

...a tutti allora: @alimnia si ho cancellato la prenotazione al City Pension Tommy Rich Inn a Kyoto, arrivata assicurazione e biglietti aerei, ok per il pocket wi-fi e per la spesa da dividere.

Invece Milena hai notizie sui prelievi con carte bancomat e di credito internazionali? Dalle mie ricerche sul web e da alcune telefonate al servizio clienti della mia banca ho scoperto che sul circuito maestro (dove si appoggia il mio bancomat) ci sono dei problemi per il prelievo in Giappone mentre dovrebbe funzionare la carta di credito Visa, ma per il prelievo le commissioni sono altine :no: per non sapere ne leggere ne scrivere ho scarcato alcune app che in teoria mi dovrebbero indicare dove posso recarmi per i prelievi ma le info sono molto nebulose tu hai notizie a riguardo?

Pensavo di ovviare acquistando un pò di yen ma la mia banca non li tratta e nemmeno la filiale locale della banca d'Italia li ha...mi sa che la soluzione è quella di cambiare euro in aereoporto a Narita.

Voi come vi regolate?

Ancora una cosa riguardante Kyoto, leggendo il programma e considerando gli orari l'unico momento per poter assistere al "Myako Odori" è allo spettacolo di apertura del 1 aprile pensavo alle  14 così da poter fare la visita al Kyiomuzu-dera al mattino spostarsi a piedi verso il teatro per assistere allo spettacolo (se si assiste alla cerimonia del the bisogna essere lì 40minuti prima, la sala da the apre dalle 13 e chiude alle 13.45) ed eventualmente dedicare il pomeriggio come da programma alla foresta di bamboo di Arashiyama (se le info sono corrette l'ingresso è gratuito a partire dall'alba al tramonto).

Il programma così' congeniato secondo te Milena è fattibile? Dal Kyiomuzu-dera al teatro dovrebbe esserci una bella passeggiata di 10/15 minuti (da verificare) nelle belle stradine caratteristiche di Higashiyama sino al santuario di Yasaka e poi di lì al quartir di Gion dove si trova il teatro.

Che ne dite? *bacio*

Lun 16/03/2015 - 18:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nichi

nichi

@ Nanny

Ciao Nanny,

anche io ho trovato difficoltà a trovare yen,

 per cui penso che la cosa migliore è cambiare euro in aereoporto se i "bancomat" non dovessero

funzionare. Ormai mancano solo 9 giorni alla partenza.

A proposito : Per chi parte da ROMA....stabiliamo un punto dove trovarci in

Aereoporto. a presto nicola 

Lun 16/03/2015 - 22:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

buonasera a tutti!

Se vogliamo andare a vedere la rappresentazione con eventuale cerimonia del tè potremmo farlo il 1 aprile alle 14 (13:20 se con cerimonia tè) ma dobbiamo prenotare entro il 20 Marzo.

Mi dite al più presto chi è interessato?

L'alternativa è di andare in un Onsen...

Per prelevare in giappone non ci sono notizie certe quindi consiglierei di cambiare qualcosa qui oppure partite con gli euro e li cambiamo in aeroporto.

Notte notte, riposatevi bene che fra un pochissimo si parteee! ;)

Lun 16/03/2015 - 23:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malup

Malup

confermo arrivo biglietti ed assicurazione;

Nadia,  per il bancomat  avevo già fatto presente in parecchi post prima che sul sito sognandoilgiappone.com c'è l'elenco delle banche/città  dove  si puo fare prelievo con Mastercard...AEON  BANK.. in ogni caso io ho già stampato elenco di questa banca per città,  io partiro' già con qualche yen in tasca e poi cambiero' in aereoporto o strada facendo.

Cavolo ...mi sto ammalando!!!!!!

Mar 17/03/2015 - 08:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

io ho cambiato euro alla mia banca che è unicredit, se vi interessa.

Milena confermo che il Miyako Odori non mi interessa. Malup tranquilla: anche io sto sotto antibiotici: ce la possiamo fare ;-)

Un saluto a tutti..ormai manca davvero poco! Io mi farò portare in aeroporto a Fiumicino 2 ore prima. Sentiamo cosa suggerisce milena x il nostro appuntamento dei romani.

ciaoo

 

Mar 17/03/2015 - 09:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nichi

nichi

alimnia

 

Anche a me interessa se possibile anche con la cerimonia del te. 

raffy

Se Rryanair sarà puntuale io dovrei arrivare da palermo alle 7/30.....ci vediamo

li...ciao a tutti nicola

Mar 17/03/2015 - 11:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

viser

viser

Confermo l'adesione  mia e di Beatrice allo spettacolo di danza delle geishe e ... forse mi tocca anche quello relativo alla cerimonia del te'. Grazie un saluto a tutti.

Mar 17/03/2015 - 13:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

io suggerisco di incontrarci 2 ore prima del volo al check-in dell'Air France nei relativi aeroporti... Fiumicino per i romani e Linate per i milanesi

MariaLuisa e Raffy non fate scherzi...curateviiiii!!!!

Riguardo alle guide locali a Tokyo portano al massimo 6 persone...quindi dovremmo prenderne due e spezzare il gruppo...sono mi sembra una buona idea...che ne pensate?

Io sto lavorando pesantemente al programma per cercare di ottimizzare tempi e spostamenti...

secondo me ce la possiamo fare egregiamente anche da soli...e poi perdersi fà parte del gioco!!!

Adesso avete tutti il mio cell. se avete dubbi o solo voglia di fare una chiacchierata chiamatemi pure...

Mar 17/03/2015 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

Dal sito viaggiare sicuri, di solito è molto attendibile!!!

Sportelli Bancomat

In generale, gli sportelli bancomat (chiamati ATM) delle banche giapponesi non accettano bancomat e carte di credito estere.
Le banche e ATM che accettano carte straniere (Citibank, DC, UC, JCB, Visa Cash machine, ecc.) non sono molto numerosi e sono concentrati nelle grandi città.
Si consiglia di utilizzare gli ATM degli uffici postali, che si trovano ovunque in Giappone o gli ATM della Seven Bank, a disposizione dei possessori di carte di credito internazionali.

Gli ATM postali

Utilizzabili tutti i giorni tranne la domenica, i giorni festivi e nei primi 3 giorni dell’anno. È possibile utilizzare il servizio di pagamento in contanti con carte di credito Visa, Visa Electron, Plus, MasterCard, Cirrus, American Express, Diners Club, JCB. Le spese di commissione variano a seconda delle carte. Importo massimo giornaliero prelevabile: 500000 yen. Si consiglia di verificare in anticipo gli orari degli ATM che possono variare a seconda degli uffici postali.
https://www.jp-bank.japanpost.jp/en/ias/en_ias_index.html

Gli ATM della Seven Bank

Utilizzabili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. I servizi bancomat Seven Bank si trovano presso i mini-market Seven Eleven, ma anche negli aeroporti e in alcuni hotel e negozi.
È possibile utilizzare il servizio di pagamento in contanti con carte di credito VISA, Plus, MasterCard, Cirrus, American Express, JCB. Le spese di commissione possono variare da 0 a 210 yen a seconda della carta. 
Alcuni ATM possono avere orari limitati e non tutti i negozi Seven Eleven dispongono di un ATM internazionale.
https://www.sevenbank.co.jp/intlcard/index2.html

Ecco un link molto utile per i possessori di carta VISA con una piantina degli ATM postali, della Seven Bank e di altri istituti di credito di tutto il Giappone:
https://www.visa.com/atmlocator/index.jsp

Mar 17/03/2015 - 15:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

milena, ottime notizie di porti per prelevare! grazie :-)

Riguardo alle guide locali, mi sembra un peccato dividere il gruppo e poi siamo bene "equipaggiati" con te in testa, quindi penso che ne possiamo fare a meno.

Per i romani, allora, il nostro volo parte alle 10.15, quindi, come suggerisce anche milena io confermo che starò al check in air france per Parigi alle 8.00 massimo 8.15: non mi va di fare fila ;-)

Mar 17/03/2015 - 15:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.