Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Diario messicano

Qui Citta del Messico... sono i primi giorni di un viaggio che dovrebbe durare un mese in questo paese. vorrei tenere un piccolo diario periodico di quello che faccio, per raccontare qualcosa e per rispondere a vostre richieste di informazioni.
Per ora posso dirvi che piove, piove, piove giorno e notte. Il sole si e visto solo stamattina, un paio d-ore giusto per ustionarmi a Tehotihuacan, poi oggi e tornato a diluviare...
come piove...

Vedi ultima risposta Lascia un commento

massi64

  • Città:
    bergamo
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

massi64

massi64

Qui Caye Caulker, Belize. Posto carino, ma non e' certo l'ideale per chi viaggia da solo come me... sono tutte coppiette e famiglie. Comunque il Belize e' molto piu' efficiente del Messico: dovunque accettano carte di credito, si puo' pagare in euro, e il fatto che parlino inglese aiuta molto. In compenso ci sono solo ristoranti cinesi, e tutto costa il triplo del Messico.

Sono passato anche da Tulum, dove il mare e' stupendo. Conviene dormire in un ostello in centro, hanno tutti la navetta gratuita fino in spiaggia. Solo che lo Yucatan e' troppo affollato e costoso per goderselo bene.

Qui finisce il mio diario, la settimana prossima tornero' in Italia. Ho qualche riflessione da fare, ogni cosa a suo tempo.
Ciao a tutti.

Dom 15/07/2007 - 01:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mazunte

mazunte

mitico!!!!
sei andato a nuotare con gli squaletti????

Dom 15/07/2007 - 17:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

massi64

massi64

Ciao Mazunte, non sono andato a nuotare perche' non mi piace il mare (quindi la domanda sorge spontanea: che ci sei andato a fare a Caye Caulker? Risposta: per passeggiare sulla spiaggia, guardare il tramonto, conoscere la gente del posto...)

Tra le altre cose vi informo che a Oaxaca e' ricominciata la guerriglia, quindi e' meglio starci lontano per un po'.

Adesso volevo fare una considerazione, chiedendovi cosa pensate a riguardo. Mi piace viaggiare da solo, perche' sono libero di fare sempre e solo quello che mi pare, ma a una certa eta' comincio a sentire la stanchezza. Ogni anno che passa lo zaino diventa sempre piu' pesante, i voli sempre piu' faticosi, gli ospiti degli ostelli sempre piu' giovani. Mi piacerebbe avere una compagna per farle appoggiare la testa sulla mia spalla durante i lunghi viaggi in pullmann, o per mangiare insieme una pizza seduti su una scalinata, o per tenerle la mano guardando il tramonto sul mare... EPPURE in questo viaggio di 30 notti, 22 ostelli e non so quanti pullmann ho incontrato ragazze spagnole, portoghesi, francesi, belghe, olandesi, danesi, svedesi, norvegesi, austriache, svizzere, tedesche, polacche, ceche, rumene, giapponesi, coreane, australiane, neozelandesi, americane, canadesi e messicane e MAI una sola italiana in un intero mese. Secondo me ci sono due possibili spiegazioni:
1) In Messico non ci sono italiane
2) Le italiane sono talmente viziate da dormire solo nei resort, viaggiare coi tour organizzati e mangiare nei ristoranti di lusso.
A questo punto, essendo la prima ipotesi improbabile, mi domando: devo veramente andare a Basilea a cercare due occhi viola di cui non ho nome ne' indirzzo? Mi sembra una follia, ma se cerco solo in Italia rischio di diventare come quei vecchi che camminano per strada parlando da soli...
Voi che ne dite? Aspetto opinioni.

Gio 19/07/2007 - 01:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Professore scriveva:

"Antonellog: il simbolo Maestro non l'ho visto; sei sicuro che sei anche carta di credito e non solo bancomat? Voglio dire, quando vai a prelevare ti fa scegliere? Se e' solo bancomat, sicuramente NON la puoi usare all'estero. Ciao."

For clarity's sake professore

la carta "solo ed esclusivamente bancomat" (cioé quella che si chiama piú propiamente carta di debito) si puó usare all'estero (tranne restrizioni particolari). Si puó usare in Messico ed in moltissimi altri paesi latinoamericani). Aggiungo che rispetto alla carta di credito, generalemente, é molto piú conveniente da usare, dato che si paga un "fisso" per ogni prelievo )il mio é di 1,85 euro per prelievo.
Il prelievo con Visa si paga a percentuale ed é molto piú caro.

I.J.

Lun 13/08/2007 - 07:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

dimenticavo di aggiungere che stavo parlando proprio della carta di debito, bancomat ( o chiamatela come vi pare)"Cirrus, Maestro".

I.J.

Lun 13/08/2007 - 07:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peste

peste

Confermo quanto detto da IJ riguardo le carte Maestro/Cirrus
Peste

Mar 14/08/2007 - 22:07 Collegamento permanente

ciao PROFESSORE.....ma te vai in messico sperando trovare italiane?? cmq. sarà sfiga la tua x' io ne ho incontrate e abbiamo anche viaggiato insieme in autobus da vallarta a acapulco!!! A Paleque non ci torno da una vita, vale pena tornare e fare le escursioni che hai fatto? un posto che mi consigli vedere ?? che linee di autobus hai preso? hai magari la loro pagina?? gracias

Dom 30/09/2007 - 05:39 Collegamento permanente

ciao PROFESSORE.....ma te vai in messico sperando trovare italiane?? cmq. sarà sfiga la tua x' io ne ho incontrate e abbiamo anche viaggiato insieme in autobus da vallarta a acapulco!!! A Paleque non ci torno da una vita, vale pena tornare e fare le escursioni che hai fatto? un posto che mi consigli vedere ?? che linee di autobus hai preso? hai magari la loro pagina?? gracias

Dom 30/09/2007 - 05:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

massi64

massi64

Ciao, quoque_tu
che posso dirti... io non cerco appositamente italiane, bensì ho constatato come non ce ne fossero. E il fatto che tu le abbia trovate ad Acapulco (l'ultimo posto del Messico dove andrei) conferma la tesi che ho scritto.
Per quanto riguarda Palenque, se ci sei già stato non penso che ci sia bisogno di tornarci; anche perchè fa così CALDO che non ci sono parole adatte a descirverlo... altrimenti è un posto da vedere assolutamente; oltre a ciò, puoi salire sugli edifici, cosa sempre più rara da trovare.
Tutto il Messico del sud è ben servito dai pullmann della ADO, che raggiungono Palenque da ogni dove (San Cristobal, Merida, Campeche, Chetumal...). C'è la tele ma non ti danno da mangiare.

Ven 05/10/2007 - 13:34 Collegamento permanente

Grazie Professore....x le utili informazioni!! Cosi a Palenque ancora si può salire sulle costruzioni?? Tu che sei un grande viaggiatore...conoscerai le spoagge di Oaxaca, Pto Escondido Pto Angel... me le consigli? hai qualche altra indicazione o suggerimento? grazie !!!!

Ven 05/10/2007 - 20:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.