Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

22 Febbraio 2015

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 22 Febbraio

Viaggio Passato: 22 February 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Febbraio 2015    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ELei

ELei

CIAO A TUTTE/I COME STATE?

 

SONO ELEONORA, DA MILANO, ISCRITTA AL VIAGGIO

TRA LE COSE CHE HO SCRITTO A CARLOS C'È LA POSSIBILITÀ, UNA VOLTA A KOH TAO, DI RAGGIUNGERE LA VICINISSIMA ISOLA DI NANG YUAN,PARE SIA UN VERO PARADISO TERRESTRE, OPPURE DA KOH PHANGAN VISITARE IL PARCO NATURALE MARINO DI ANG THONG, UN ARCIPELAGO DI ISOLETTE VERDI CON UN MARE DA FAVOLA E LA POSSIBILITÀ DI FARE UN TREKKING FINO ALLA CIMA E GODERE DELLA PIÙ

STRAORDINARIA VISTA, DATE OCCHIATA MAGARI SUI VARI SITI E RECENSIONI. POI ALLA PROPOSTA DI FLAVIO DI STARE PIÙ A BANGKOK, EVENTUALMENTE SALTANDO AYUTTHAYA COME SUGGERISCE CARLOS, NON MI SENTO DI ADERIRE. AYUTTHAYA È L'ANTICA CAPITALE, PATRIMONIO DELL'UMANITÀ, E C'È UN PARCO DI 20 KM( AI NOLEGGIANO LE BICI, TRANQUILLI) CON RESTI DI TEMPLI CHE NON SO QUANDO RIUSCIRÒ A RIVEDERE. PIUTTOSTO UN GIORNO DI MARE IN MENO PER QUANTO MI RIGUARDA.DOPOTUTTO, SI SCEGLIE UN VIAGGIO ANCHE IN BASE AD UN PROGRAMMA DI MASSIMA.COMUNQUE OVVIAMENTE SIAMO TUTTI LIBERI DI SEGUIRLO O NO.

UNA DOMANDA PRATICA: SONO IN DUBBIO SE PORTARE COME REPELLENTE ZANZARE UN AUTAN EXTREME O BIOKILL, CON ALTA PERCENTUALE DI DEET, MOLTO PIÙ STRONG.PREMETTO CHE SONO ESTREMAMENTE SOGGETTA AGLI SPUNTINI DEI MOSQUITOS...CHE NON SONO " PROPRIAMENTE" COME QUELLI ITALIANI!!

VI AUGURO UN BUON WEEK END

ELE

Sab 07/02/2015 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Ciao Eleonora,

Ricambio il tuo saluto ..

Via messaggio privato anche un'altra vagabonda aveva espresso il desiderio di effettuare la visita ad Ayutthaya....

Rispondo alla proposta di Flavio ed alle osservazioni di Eleonora in maniera più chiara...

Laddove tutti voi siete iscritti ad un viaggio che prevede un percorso fissato, solo l'impossibilità tecnica a realizzarlo (inondazioni, tifoni ) rende giustificata una alterazione del percorso. Nulla toglie il fatto che se una parte, anche fosse la maggioranza, volesse andare altrove, come liberi maggiorenni, altrove potete andare. Anche fosse un unico partecipante a voler seguire il percorso "da brochure", io andrei con Lui . Magari, tuttavia, cercherei x gli altri che vanno altrove, con il loro consenso , di agevolarli x l'effettuazione delle loro scelte...

Nella mia carriera sportiva il miglior risultato ottenuto, l'ho realizzato ad Ayutthaya, nel 2001 a novembre... figuriamoci se non abbia nel cuore questo posto...

Per rispondenti sullo spray anti zanzare ti raccomando quello con maggiore percentuale di DEET, a condizione che la tua pelle non abbia reazioni allergiche .Cmq visto che useremo lo spray solo x pochi giorni ben venga uno potente che magari ci produce una bollicina che prenderci antipatiche punture. Parola di chi ha avuto la malaria phalciparium.

Carlos

Sab 07/02/2015 - 16:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

L isoletta di Nang Yuang e' collegata fino alle 16.30 da un servizio di piccoli battelli a Koh Tao. Vale senz'altro la pena andarci, magari monitorando preventivamente le condizioni meteo , Eleonora. Ciao Carlos

Sab 07/02/2015 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AMONRA

AMONRA

Salute a tutti, la mia più che proposta era una domanda. Va da sé che ayutthaya non si discute. Chiedo a Carlos per snorkeling si può noleggiare? O dobbiamo portare ?

Sab 07/02/2015 - 18:12 Collegamento permanente

A proposito di salute ... i farmaci che  porterò io  per il gruppo  sono  :  Plasil in pastglie e filae e Buscopan in pastglie e fiale .  Lascio  agli altri suddividersi il resto dei farmaci consigliati da doc  Carlos  !!

Mar 10/02/2015 - 10:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

X Beppe...
Portate euro in banconote fino 50 euro comprese. No 100 o tantomeno..200..
Con l operatore 3 si può attivare un abbonamento molto conveniente x chiamare o ricevere Italia/Thailand. Io mi appoggio agli internet point. Cmq ho scelto TUTTI gli alberghi con wi-fi, to please you !!!!
X Flavio..
L'attrezzatura x immersioni o snorkeling la troviamo di buona qualità ed economica direttamente a Koh Tao..
X TUTTI I PARTECIPANTI VI PASSO, DA VOI CMQ NON RICHIESTI, DEI CONSIGLI SU COSA PORTARE...
1 TORCIA, qls essa sia...cmq the best è quella da applicare con una fascetta sul capo..
2ACCENDINO...non vi chiedo se fumate o meno e Voi x favore non chiedetemi a cosa può servirvi...
3 PINZETTE X LE CIGLIA.. utili x togliere schegge,spine...
4 BUSTE DI PLASTICA TRASPARENTI..pratiche x riporre le vs cose dentro il bagaglio...e vedere cosa esse contengono senza fare casini..
5COLTELLO...io , forse vi deludoo, ma porto con me un normale coltello da cucina...i coltelli thai,quindi buddhisti, son complicati da usare(provare x credere)
6 FILO X STENDERE GLI INDUMENTI...2 mtl e qualche molletta
7 i soldi metteteli in almeno 2 posti diversi...marsupio-zainetto..cintura con cerniera-in tasca..vedete voi
8 FOTOCOPIE DOCUMENTI ..poi fotografateli e salvate su whatsapp o dropbox dette foto
9 un collare da collo è utile x i lunghi spostamenti bus/treno/aereo
....10...ora devo mettere a letto un ometto di 8 anni. Ci sentiamo domani. Carlos

Lun 09/02/2015 - 11:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miffy

Miffy

Ciao a tutti mi chiamo Mirko, appena aggiunto al vostro gruppo mi ha intrigato molto questa organizzazione ed ho deciso di farne parte.

Volevo solo delle delucidazioni su che tipo di bagaglio fare dati i vari spostamenti.

Grazie!

Mar 10/02/2015 - 14:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Salve Mirko, benvenuto a -12.. Che tipo di bagaglio fare...... Bene, Valeria ha rispolverato il suo zaino, Flavio forse in trolley, io -zaino a spalla, Manuela in trolley... Tecnicamente non ci sono lunghi percorsi e salite ardite da fare con i bagagli al seguito....quindi che sia, soprattutto x te, funzionale il contenitore. Circa il contenuto ho già detto quel che io mi porto, come vestiario ed altro, ma anche questo e' un fatto molto personale. Se ti senti più a tuo agio portare 10 tee-shirts anziché 2....up to you !( come fa piacere a te !) Ho postato il mio numero di telefono, se hai bisogno, chiama tranquillamente. Ciao Carlos

Mar 10/02/2015 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AMONRA

AMONRA

Ciao a tutti, zona farmaci io porto dissenten,klacid antibiotico,aulin,pomata foille per scottature,gentalin beta cortisonico. Ad altri il resto. Oramai ci siamo!!!!!!!!!!!!!

Mar 10/02/2015 - 19:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ELei

ELei

Ciao , allora come farmaci porterò Amoxicillina( antibiotico ampio spettro), tachipirina, zerinol gola. Scusa Carlo ma dove hai preso la malaria phalciparum? In Thailandia c'è la Dengue,ma spero non nella zona dove andremo

p.s. Manuela è una neo iscritta??

Mar 10/02/2015 - 22:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.