Berlino Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

1 Maggio 2015

Viaggio passato

Berlino Fly and Drink - 1 Maggio

Viaggio Passato: 01 May 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Maggio 2015    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

raffy

raffy

sabato 2 maggio sto organizzando la giornata in modo tale da lasciarci qualche ora dopo pranzo per il tempo libero per fare shopping o visitare un museo a vostra scelta ( non il DDR e non l'east side gallery che vederemo tutti insieme). Vi posto qui la lista di ciò che potreste scegliere https://www.viaggio-in-germania.de/berlino-musei.html. Se guardate il programma di base, sabato era previsto esattamente una visita al museo ( o quello che vi pare). Ovviamente escludete le visite già previste nel programma perchè quelle le faremo tutti insieme. Postate qui le vostre idee o scelte e mettetevi d'accordo: forse volete o vogliamo vedere le stesse cose. io non escludo una visita al museo egiziano ( ma è solo un ipotesi per ora). 

buon weekend a tutti!

Ven 06/02/2015 - 18:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kayla

kayla

A me interessa andare a Teufelsberg, anche se è un po' fuori città, ma è molto particolare.

Vorrei andare a vedere anche il museo della Stasi, se rimane tempo.

 

https://bearinberlin.wordpress.com/2012/05/09/teufelsberg-la-montagna-del-diavolo-da-cui-gli-americani-intercettavano-i-tedeschi-durante-la-guerra-fredda/

Ven 06/02/2015 - 21:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

Quante cose vuoi fare extra programma *corre* (ti sei anche  organizzata x il 3 maggio mezza giornata per Bowie).Io il programma lo devo rispettare,quindi credo che ti perderai qualcosa o lo recupererai da sola.in base alle tue esigenze ci raggiungerai ;-). Controlla quando e' aperto il museo che vuoi vedere ed anche come arrivare a questa base che vuoi visitare. Solo questa credo che ti portera' via almeno tre ore.  Il sabato pomeriggio,come vi ho detto  e'  libero per tutte le escursioni extra che volete fare. Per quanto riguarda la domenica ed il lunedi sto verificando come poter conciliare il programma con eventuale altra mezza giornata libera. Continuate a scrivere e nel caso troviate interessanti le proposte degli altri,aggregatevi.

ciao a tutti

Sab 07/02/2015 - 01:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kayla

kayla

In risposta a di raffy

Infatti mi ci vorrebbe un mese per fare e vedere tutto cio' che mi interessa...anzi mi dovrei proprio trasferire ! ( magari)..

Comunque non so se andrò a Teufelsberg, è piuttosto fuori mano. Più probabile che vada al Museo Stasi.

Al museo egizio ci sono stata a novembre, ma non escludo di tornarci ! ;)

Sab 07/02/2015 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

si è iscritto Alessandro! Benvenuto tra noi :-)

Mar 10/02/2015 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Grimmy

Grimmy

Buongiorno è la prima volta che scrivo, mi piacerebbe partecipare a questo viaggio, quanto tempo prima ci si può iscrivere? Non posso dare un'adesione adesso perchè ho problemi a chiedere le ferie, ma più in là sicuramente avrei una risposta precisa.

Grazie

Mar 10/02/2015 - 12:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

ragazzi preparatevi perchè saranno 4 giorni pienissimi di cose da fare e vedere :-). Sono riuscita a ritagliare qualche ora libera l'ultimo giorno, cioè il giorno della partenza. Noi abbiamo tutta la giornata intera e quindi ho pensato di fare due passi sulla Kurfurstendamm fino ad arrivare a visitare la chiesa simbolo di Kaiser Wilhelm di lunedi ( domenica c'è la messa che nn ci consente di visitarla bene). Dopo di che ognuno si può organizzare per vedere ciò che vuole: lo zoo di berlino ( 13 euro); il castello di Charlottenburg ( dal di fuori perchè lunedi è chiuso); un altro museo a scelta che trovate sempre nella lista che vi ho già postato. Insomma, per i più assetati di "tempo libero" ve ne ho trovato dell'altro ;-). Non inserite tra le cose da fare la zona del Tiergarten perchè i monumenti "russi" li vedremo il giorno prima.

Ciao

raffy

Mer 11/02/2015 - 12:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Mamma mia, non so se ce la posso fare con il mio fisico da lanciatore di coriandoli.......ci proverò!!! *biggrin*

Gio 12/02/2015 - 13:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

questa è solo la parte "turistica" Emanuele ;). Ora mi dedico, con calma, a quella mangereccia e bevereccia e li iniziano i dolori *drinks* *biggrin* :birra:

Ragazzi se vi va, cercate anche voi qualche posticino carino per la sera dove sentire un pò di musica dal vivo e berci una birretta. Il Quasimodo non lo contattate perchè l'ho già fatto io e non ha musica nel periodo in cui andiamo noi.

@emanuele avvisa il tuo amico che rimangono SOLO 3/4 posti liberi...( a meno che non si scatenino le iscrizioni in questi giorni che siamo alla BIT a milano). Lunedi lo staff verificherà le iscrizioni arrivate.

ciaooo

 

Gio 12/02/2015 - 14:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.