Porto Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

2 Gennaio 2015

Viaggio passato

Porto Fly and Drink - 2 Gennaio

Viaggio Passato: 02 January 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

2 Gennaio 2015    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anita23

anita23

ciao a tutti!

ferie confermate e viaggio prenotato. Non vedo l'ora di gironzolare per Porto, non sono mai stata in Portogallo e anche per me prima "vagabondata".

A presto

Ven 19/12/2014 - 13:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gian2

Gian2

Ciao a tutti! Ci sono anch'io, piacere di conoscervi. Anche per me è la prima vagabondata, non vedo l'ora di partire :ciao:

Ven 19/12/2014 - 16:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuper

giuper

Ciao!ci sono ancora posti da Roma?Giuseppe

 

 

Ven 19/12/2014 - 19:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Vagabondo Doc badge
Carol

No, mi dispiace il gruppo è al completo!

Lun 22/12/2014 - 10:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Ciao ragazzi,

mancano pochi giorni alla partenza ed è ora di cominciare a parlare di qualche aspetto pratico del viaggio. Sono pochi giorni e non ci sono difficoltà particolari. Ricordatevi di avere a posto documenti e carte di credito, che quando si è in giro consiglio di tenere sempre in una cintura portasoldi/marsupio DENTRO i pantaloni. Sempre meglio portare anche qualcosa in contanti. Nel portafogli si tengono solo pochi soldi per le spese della giornata. Se vi portate dietro un foglietto con il pin della carta di credito non tenetelo insieme alla carta e meglio se lo appuntate mascherato all'interno di un numero di telefono finto o cose del genere. Dei documenti fate sempre una fotocopia da portare con sé (e tenere in un posto diverso dall'originale) e una scansione da inviarsi per email in modo da poterla stampare in caso di necessità. Abbiamo l'assicurazione sanitaria ma porterei comunque la tessera sanitaria dato che siamo nell'Unione Europea. Rispettate le dimensioni e il peso previsti dalla compagnia per il bagaglio a mano e per lo zainetto. Non è detto che controllino ma non si sa mai.

Scusate se alcune cose vi sembrano ovvie ma a volte capita che qualcuno non ci pensi e quindi meglio essere sicuri! *biggrin*

Domani parliamo del clima previsto e di cosa mettere in valigia.

Per qualunque dubbio scrivetemi qui o con messaggio privato. Nei prossimi giorni ci sentiamo per telefono.

A presto,

Sergio

Lun 22/12/2014 - 23:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Anche se non è mite come quello di Lisbona, l'inverno di Porto non è particolarmente freddo, con media delle massime a 13 gradi e delle minime a 5 nel mese di gennaio. Il problema è che possono esserci giornate piovose, ventose o entrambe le cose insieme...speriamo di essere fortunati!

Mancano 9 giorni alla partenza e quindi le previsioni del tempo non sono molto affidabili. Danno tempo variabile per venerdì e sabato, buono da domenica.

L'abbigliamento consigliabile è quello classico "a strati", con una giacca a vento possibilmente impermeabile. Porterei anche un ombrellino e scarpe adatte alla pioggia, oltre che comode, dato che ci sarà da camminare un bel po'! Guanti, cappello e occhiali da sole potrebbero essere utili.

Se il tempo dovesse essere schifoso non ci mancheranno comunque le cose da fare. Oltre i molti monumenti da visitare, Porto è strapiena di bar, ristoranti e locali notturni di tutti i tipi e per tutti i gusti, in cui potersi rifugiare passando dall'uno all'altro.

Per chi avrà voglia di fare tardi (spero tutti *drinks*, la vita notturna di Porto è una delle più vitali in Europa!

Data la brevità del viaggio, la sola altra cosa da non dimenticare di portare con sè (oltre ai documenti di cui ho già parlato nel post precedente), sono eventualmente medicinali particolari di cui si potrebbe aver bisogno.

Soprattutto, portiamoci la voglia di divertirsi e di stare in giro!!!

A presto,

Sergio

Mer 24/12/2014 - 00:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Vagabondo Doc badge
Carol

Cari vagabondi,

 

stamattina vi abbiamo inviato le vostre boarding pass e la polizza assicurativa che vi abbiamo stipulato. Se qualcuno non ha ricevuto qualcosa ci contatti via mail che ve lo rispediamo!

 

Boa Viagem!!!

Lun 29/12/2014 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Cari Vagabondi,

ormai ci siamo e tra pochissimi giorni partiremo per il Portogallo!

Vi ricordo di controllare con attenzione documenti d'identità (di cui farei fotocopia e scansione inviata a sè stessi via email) e carta di credito. Meglio stampare due copie di ogni carta d'imbarco e metterne una in valigia e una in borsa. Consiglio anche di tenere i documenti importanti in una cintura o marsupio sotto i vestiti. Porto è una città sicurissima ma dico queste cose che sono regole generali valide per qualunque viaggio *smile*

Venerdì 2 io arriverò a Roma in treno, con largo anticipo. Dovrei essere a Termini alle 8:30 salvo ritardi. Con chi vuole, ci possiamo dare appuntamento tra le 9:50 e le 10 al binario 10. Chi è in zona prima può farmi uno squillo. Da Termini possiamo prendere il treno FS per Ciampino alle 10:14 con arrivo alle 10:26. I biglietti li vendono anche edicole e tabaccai. Dalla stazione di Ciampino alle 11 c'è la navetta che in 5-10 minuti ci porta in aeroporto. Il biglietto si fa a bordo e costa pochissimo. Nelle pause ci beviamo qualcosa al bar, tanto per abituarci al Fly and drink!

In alternativa c'è anche il Terravision (autobus di Ryanair) che parte ogni 20 minuti circa da via Marsala (parallela al binario 1). Arriva a Ciampino in 40 minuti diretto ma a me piace meno e può rimanere bloccato nel traffico. Se volete prenderlo ricordatevi che il biglietto si fa prima di salire e eventualmente online costa meno.

Per chi viene direttamente in aeroporto, l'appuntamento è alle 11:30 davanti ai banchi della Ryanair. Non dobbiamo fare check-in, è solo un punto comodo per incontrarsi.

Con gli eventuali ritardatari ci vediamo direttamente al gate ma io sconsiglio sempre di arrivare all'ultimo minuto.

Controllate che i vostri bagagli rispettino le regole della Ryanair per peso e dimensioni e ricordatevi delle regole sui liquidi e oggetti taglienti o infiammabili (no forbicine, coltellini, accendini ecc.).

Con Stefano, che parte da solo da Bergamo, ci vediamo indicativamente in albergo verso le 16:30 - 17.

Vi ricordo i miei numeri: 3495822159 (il numero che userò anche in viaggio) e 3316986540 (attivo solo in Italia ma che terrò acceso fino alla partenza).

Per qualunque dubbio o chiarimento chiamatemi o scrivetemi.

A prestissimo e buon 2015!

Sergio

Mar 30/12/2014 - 00:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.