New York
7 Giorni - 6 Notti

27 Dicembre 2014

Viaggio passato

New York - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2014

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2014    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MarcusC83

MarcusC83

Vale non riesco ad aggiugermi al gruppo facebook, mi da errore :(!! Sicura che il link è corretto?

Anch'io come Alice arrivo a Milano il 26 sera, il volo è troppo presto per riuscire a prendere un treno il 27 mattina!

Non avendo più l'età (e la voglia!) per passare la notte in aeroporto ho prenotato giusto ieri in questo albergo a Malpensa abbastanza economico (50 euro) e in posizione molto comoda (ci si arriva con la navetta gratuita che và dal termial 1 al termianl 2 di Malpensa!), se interessa ad altri ecco il link: https://www.ihg.com/holidayinnexpress/hotels/it/it/somma-lombardo-va/milap/hoteldetail 

Cinzia non vedo l'ora di scoprire il programma del 31...

Ciao

Marco

 

Lun 15/12/2014 - 22:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alizze

Alizze

Grazie Marco per la dritta, darò un' occhiata aall'hotel anche io allora!

Mar 16/12/2014 - 08:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Ragazzi, chissa chi si aggiudicherá quest'ultimo posto. Non vorrete mica farci partire in dispari *sick* 

Vi perderete la Statua della Libertá, il migliore degli skyline, l'NBA!!!! Oltre a una montagna di pancakes e di donuts! 

Forza ragazzi! Ultimo posto! 

Mar 16/12/2014 - 23:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

la mia idea di prendere una LImo per un paio d'ore a Capodanno è direi saltata perchè richiedono tutti un minimo di 4 - 6 ore che rende la cosa costosa e noiosa.

Però se il giro in Limo vi sconfiffera, possiamo programmarlo per un altra sera (so che siamo già pieni di spettacoli, ma mi sembrava giusto proporre anche questo. Magari vi piace). Per esempio si può fare la sera del 28, così chi vuole vedere SLEEP NO MORE o qualcos'altro può farlo *biggrin*. Il costo potrebbe essere tra i 35/ 40 dollari (comprese mancia e tasse) per un paio d'ore d'escursione per due limo da 6 posti (se per esempio andiamo tutti).

Chi vuole fare un giro? *dirol*

Mer 17/12/2014 - 09:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

New York vanta uno degli eventi di Capodanno più famosi al mondo che è l Ball Drop di Times Square. Assistere a questo evento è sicuramente emozionante e il sogno di molti, ma non è cosa facile. Per assistere alla discesa della sfera bisogna recarsi in piazza diverse ore prima e rimanere li per non perdere il posto fino a mezzanotte, tentando di scaldarsi in mezzo al milione di persone che sono li con lo stesso intento.

Ci sono anche diversi party, ma i prezzi sono piuttosto alti se poi considerate che molti posti chiudono alle 2 del mattino. Inoltre ci perderemmo la cornice di questa magnifica città.

Ho pensato a qualcosa di semplice e che sia accessibile a tutti. La cena direi da qualche parte dove possiamo cenare alla carta senza svenarci. Poi...

Central Park presenta almeno due opportunità: in occasione della Midnight run (la maratona di mezzanotte) è previsto un dance party con Dj a partire dalle 10 fino all'1. L'associazione Times up invece organizza una biciclettata alle 10 che parte dal villagge e si conclude sempre a central park al Belvedere Castle dove alle 11.45 parte un altro dance party stile ciascuno porta qualcosa e si festeggia tutti insieme. Tralasciando la parte sportiva (sempre che non vogliate correre o pedalare)  la proposta è di aggregarsi a questi party per fare 4 salti, socializzare con gli autoctoni e goderci i fuochi di mezzanotte.

Una seconda opzione per la mezzanotte è prendere lo Staten Island Ferry (gratis), andare a Staten Island, e tornare indietro a mezzanotte per vedere i fuochi con la statua della libertà sullo sfondo. Pare che da qui si riescano a vedere i fuochi di tre location differenti.

Se vogliamo stare un po' al caldo e farci un drink o uno spuntino di mezzanotte (dopo mezzanotte) nella mitica Hells kitchen c'è un surf bar carino che si chiama Reunion, come l'isola francese che si trova vicino al Madagascar. L'atmosfera in effetti poco ha a che fare con l'inverno, richiema molto il mare. Questo bar non applica cover charge per il Capodanno e si trova tra la 44th e la 9th (non lontano da Times Square). Si può passare per uno s dei suoi coloratissimi cocktail  https://www.reunionbar.com/

 

Chi vuole può poi spostarsi a Brooklyn, zona Williamsburg. Qui c'è il Passenger bar che organizza un Masquerade Party, con musica, dj e go go gilrl https://www.facebook.com/events/1504343656511452/?ref=5&source=1

Ciascuno può portare la propria maschera (un po' carnevalesco, ma siamo a New York, tutto è concesso)

Vi piace?

Gio 18/12/2014 - 02:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alizze

Alizze

Cinzia, mi piace tutto ( forse la limousine no) non saprei davvero cosa scegliere. Credo anche che conoscere degli autoctoni e mescolarci a loro sia una buona idea e sennò che Vagabondi saremmo! Ciao a tutti e buon pranzo.

Alice

Gio 18/12/2014 - 12:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

claus1981

claus1981

Ciao a tutti! Sono Claudio e mi sono appena iscritto... in extremis!

Sono nuovo anche di Vagabondo quindi scusate il profilo scarno, ma non volevo farmi sfuggire l'ultimo posto di questo viaggio fighissimo

Ho scorso velocemente il forum e cercherò di mettermi al pari, scusate se vi farò domande a cui avete già risposto, ma ho visto una parola che mi ha fatto rizzare subito le antenne: NBA!

Avete già preso i biglietti per il Barclays Center? Posso aggiungermi?

Piacere a tutti di conoscervi!!!

Gio 18/12/2014 - 13:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Nba li abbiamo presi ma c'è posto anche per te!!! Stasera ci sentiamo e prendiamo anche il tuo biglietto. Vieni al 21 alla California Bakery per un incontro pre partenza????

Gio 18/12/2014 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale_3589

Vale_3589

Ciao Claudio benvenutoooooooooooo!!!!!

Gio 18/12/2014 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

liz91

liz91

Benvenuto! :)

Gio 18/12/2014 - 15:15 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.