New York
7 Giorni - 6 Notti

27 Dicembre 2014

Viaggio passato

New York - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2014

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2014    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ElisaG

ElisaG

Quindi ci incontreremo direttamente in Hotel. ..oppure Gr Milano e Gr  Roma a Francoforte. ...scalo comune o mi sbaglio?

Ven 12/12/2014 - 20:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale_3589

Vale_3589

Elisa hai ragione, facendo tutti scalo a Francoforte ci vedremo sicuramente lì!! Penso sarà semplice riconoscerci: avremo i sorrisi più luminosi del mondo... New York ci aspetta!!*yahoo*

Ven 12/12/2014 - 22:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

a Francoforte sarà un po' difficile trovarci perchè il volo da Roma atterra alle 10.30 e noi a quell'ora staremo già imbarcandoci, perchè ripartiamo alle 11.00. Tra l'altro Francoforte è un aeroporto piuttosto grande però non si sa mai. Un messaggino ce lo mandiamo *biggrin*

Da Jfk avete diverse opzioni per arrivare a Manhattan. La più semplice, ma anche più costosa è il taxi. Controllando qualche sito, la cifra potrebbe essere sui 60 / 70 dollari mancia e tasse incluse, ma ovviamente dipende molto dal traffico.Meno siete e meno conviene insomma.

Ci sono però delle alternative più economiche: il NYC airporter per 16 USD a persona vi porta a Grand Central Station, Penn Station o Bryant Park (www.nycairporter.com). Sceglierei la Grand Central Station, dove è possibile prendere la linea verde 4, 5 o 6 downtown (non treno express, poi vi do anche qualche indicazione su come funziona la metro a NEW York) e scendere alla fermata 23 St.

Altra soluzione sono i mezzi pubblici. Dall'aeroporto potete prendere l'AIRtrain fino alla stazione della metro di Jamaica a 5 $. Da lì potrete prendere la Metro E fino alla fermata Lexington Ave/59 st. e cambiare con la linea verde 4,5,6 downtown fino alla 23 st. Questa opzione vi costerà meno di 10 $ ma richiede più tempo.

Se volete evitare il taxi per un discorso di costi, io vi consiglierei l'opzione Nyc - airporter. Io l'avevo adottata e ho il ricordo di un transfer piuttosto comodo e veloce.

Simonetta ed Elisa, se scegliete per NYc airporter o mezzi pubblici, posso venirvi incontro (a Grand central o Lexington ave/59 st) per fare l'ultima parte del tragitto insieme fino all'albergo.

Liz e Nicolò, noi invece ci vediamo in albergo perchè arriverete prima di me *shok*

Da Newark potremo valutare l'opzione taxi per ca 60$, ma tenete conto che i taxi portano massimo 4 persone, quindi ne servirebbero 2. Valuteremo la convenienza di un minivan, altrimenti c'è l'airport express, che costa 16$ a testa e ci porta a Grand Central.

*wacko*

 

 

Sab 13/12/2014 - 01:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cherubrocker

cherubrocker

In risposta a di Cinzi@

Grazie mille per le info Cinzia! Vi segnalo anche uno dei tanti servizi di shuttle, al costo di circa 20$ a testa: https://reservations.supershuttle.com/
Sono pulmini su prenotazione, caricano 8 persone in aeroporto e li portano direttamente ognuno alla sua destinazione finale. Quando vivevo a LA andavo in aeroporto così, ed era comodissimo.

Ma perché non creaimo un comodo gruppo su facebook? 

Sab 13/12/2014 - 02:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

In risposta a di cherubrocker

Il gruppo facebook in realtà esiste, ma di norma lo usiamo per promuovere il viaggio, non per organizzarlo. 

Tutte le info relative al viaggio verranno postate esclusivamente su questo forum e le domande e i dubbi devono essere postati qui, perchè qui lo staff di Vagabondo ha modo di leggerle e di rispondervi. Inoltre non tutti è detto che abbiano facebook.

Chi vuole scambiarsi il contatto FB naturalmente lo può fare *biggrin*



Sab 13/12/2014 - 03:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

So che siete trepidanti e non vedete l'ora di saperlo. Vi anticipo il programma.

Come ho scritto sopra, questo non è un programma rigido e potremo adattarlo ai ritmi del nostro gruppo, ai vostri gusti e anche al clima. Se farà acqua tutti i giorni (ma anche no!) o se il freddo ci darà problemi, per esempio potremo dedicare più tempo ai musei e alle attività al chiuso.

Se qualcuno vuole visitare un museo e qualcun altro no, ci daremo un punto di ritrovo e ciascuno potrà dedicarsi a ciò che vuole. Cercheremo in ogni caso di passare insieme la maggior parte dei bei momenti.

La prima sera, so che saremo tutti un po' stanchi, ma vorrei mostrarvi subito la New York by night di Times Square.

La fortuna di chi capita a NY di domenica è il Gospel. Ce ne diletteremo nel quartiere di Harlem, dove molto pensano di essere usciti da manhattan...e invece no. E' una zona speciale, con la sua architettura che poco ha a che fare coi grattacieli, con la sua gente, con una sua anima. Harlem è una cultura nella cultura.

Passando per Lincoln center arriveremo ad esplorare Central Park, sperando non sia interamente coperto di neve *biggrin* Qui ci sono alcuni dei grandi musei, come il Guggenheim (di cui è particolare anche l'architettura esterna), il Metropolitan, il museo di Storia Naturale. Ci organizzeremo per visitare quelli che ci interessano.

Una giornata la dedicheremo a Lady Liberty ed Ellis Island. Percorreremo Wall Street, passando dalla New York Stock Exchange, vedremo la Federal Hall, giungendo fino a Ground Zero, dove potremo rendere omaggio alle vittime dell'11 settembre visitando il Memoriale. Tappa a Chinatown e Little Italy. Poi passando da South Street Seaport, attraverseremo il ponte di Brooklyn e una volta di là ci godremo lo skyline di Manhattan da Brooklyn Heights. Potremo approfittarne per passare la serata a Williamsburg, quartiere in voga e ricco di deliziosi locali per cenare.

Non trascureremo la zona del Garment Discrict e di Times Square. Da vedere ci sono la NY Pubblic Library, Rockfeller Center (chissà che qualcuno non voglia tentare il pattinaggio sul ghiaccio) con il Top of the rock, L'Empire State Building, il MOMA, il Chrysler Building,  il palazzo delle Nazioni Unite.  Times Square di per sè vi rapirà, coi suoi negozi a tema un po' kitch e le sue mirabolanti insegne luminose. C'è un negozio che all'interno ha una ruota panoramica. Più ti avvicini a Times Square, più i teatri di Broadway sono uno scintillìo. La voglia di shopping in questa piazza diventa irrefrenabile *yahoo*

Un giorno lo dedichiamo ai quartieri del Village. al Meatpack district e di Chelsea. Non ci perderemo la High Line, ex ferrovia sopraelevata riconvertita in una bella area verde, e il gastronomico Chelsea market, dove ci raccomandano soprattutto l'aragosta.

A NYC è possibile salire in cima al Top of the Rock e all'Empire State Building. Io vi consiglierei di farli entrambi, un di giorno e uno di notte, così vi potrete deliziare del panorama by light e by night.

Un'altra cosa che spero riusciremo a fare, è prendere la Ropeway che porta a Roosevelt Island. Si tratta di una "funivia" che parte dal mezzo dei grattacieli per arrivare ad una delle isole che circondano Manhattan. L'attrazione anche in questo caso è panoramica, ma ha il prezzo di un mezzo pubblico.  Tempo permettendo  e se qualcuno è interessato, si potrebbe pensare di sconfinare nel vicino borough del Queens per visitare il museum of Moving Images, dedicato all'arte del cinema.

Spero che come base vi piaccia. Fatemi pure sapere le vostre impressioni. Se c'è qualcosa che vorreste vedere assolutamente, ma che io ho dimenticato, scrivetelo pure.

Vi parlerò del Capodanno in un post ad hoc.

Dai che c avviciniamo sempre più alla Grande Mela. Buonanotte ragazzi.

 

 

 

Sab 13/12/2014 - 03:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

liz91

liz91

Cinzia grazie per le info, il  programma mi sembra bello e intenso! 

Davvero non vedo l'ora!

Sab 13/12/2014 - 13:02 Collegamento permanente

Grazie mille Cinzia! Dopo le bellissime cose che hai scritto in questo tuo ultimo post, sarà veramente difficile resistere fino al 27! :)

Sab 13/12/2014 - 13:39 Collegamento permanente

Ciao a tutti

siccome si è liberata una camera riapriamo le iscrizoni a questo gruppo :)

C'è ancora un posto disponibile!

Sab 13/12/2014 - 15:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Forza sotto all'ultimo posto!!! Benvenuto a Samuel, nostro nuovo compagno di viaggio!!!

Sab 13/12/2014 - 15:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.