New York
7 Giorni - 6 Notti

27 Dicembre 2014

Viaggio passato

New York - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2014

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2014    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Vale_3589

Vale_3589

Dai Alice ti aspettiamo!!! :)

 

Cinzia, quando inizieremo ad avere un programma generale? Anche qualcosa di indicativo, giusto per iniziare a sognare un po' nell'attesa... :)

Gio 04/12/2014 - 14:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

diamo il benvenuto ad Elisabetta, la nostra nuova compagna di viaggio *yahoo*

Bene, bene. Il gruppo cresce. Più siamo e più ci divertiamo.

Per quel che riguarda il programma,  ci sto lavorando intensamente. Sappiate però che non vi dirò tutto *biggrin* Un po' di suspance ve la devo lasciare.*boh*

Tenete conto che trattandosi di un free style, non esiste un programma eccessivamente rigido per cui il giorno 1 bisogna andare tutti a vedere la statua della libertà, il giorno 2 bisogna andare tutti a vedere il MOMA. Per esempio se il 28 c'è in programma di salire sull'Empire State, ma quel giorno lì piove o c'è nebbia...no problem, spostiamo la visita all'Empire al giorno in cui le previsioni danno sole, e per quel giorno ci sarà pronto il piano b (chissà..museo o partitone a bowling *bomb*)

Naturalmente ci sono dei MUST, come la Statua della Libertà, l'Empire State, Central Park, Il Flatiron Building, Times Square, il Ponte di Brooklyn, Rockfeller Center con la pista di ghiaccio eil mitico albero di Natale, ma NY non è solo questo e soprattutto non è solo Manhattan.

Inoltre se sognate di vedere qualcosa in particolare scrivetelo pure.

 

A breve pubblicherò delle info sugli spettacoli che ci sono a New York nei giorni della nostra permanenza.

Siate impazienti!!!!! New York sta per arrivare *yahoo*

Buonanotte

Cinzia

 

 

 

 

 

 

Ven 05/12/2014 - 02:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale_3589

Vale_3589

Grazie per le informazioni Cinzia! Mi piace questa flessibilità, ci permetterà senz'altro di vivere al meglio questo viaggio! L'impazienza cresce, e la felicità ancora di più... *yahoo*

Benvenuta Elisabetta!! :ciao:

Ven 05/12/2014 - 09:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

shimeon

shimeon

Eccomi di nuovo fra vuoi!! Benvenuti Elisabetta e Marco!!!

Grazie Cinzia per tutte queste belle informazioni..che ci fanno sognare e fa salire l'impazienza di vedere e vivere la magia di New York!! Sono molto felice che stiamo diventando di più e non vedo l'ora di partire!!! 

Oggi a Roma nuvoloso e piove ma suona nelle mie orecchie Alicia Keys "EMPIRE STATE OF MIND" *yahoo*

Buona giornata a tutti

Ven 05/12/2014 - 10:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

benvenuta anche tra i vagabondi *clapping*


 

Sab 06/12/2014 - 10:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sara7

Sara7

Ciao ragazzi!Mi chiamo Sara sono di Roma e ho 29 anni, stavo "contemplando" questo meraviglioso viaggio da un paio di gg e l'idea di venire con voi devo mi attira molto!!Sono già stata a New York nell'estate 2009 ma purtroppo solo per tre giorni..immagino come possa essere sotto Natale e capodanno*yahoo* 

Dom 07/12/2014 - 16:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

In risposta a di Sara7

già è tutta una luce, immaginati a Natale che esplosione può essere!!! Sara, se vuoi partecipare noi ti aspettiamo a braccia aperte.

Ricordo a tutti che per iscriversi basta compilare la scheda cliccando su Prenota viaggio a  sinistra del forum. Per questo viaggio occorre il passaporto e bisognerà richiedere l'Esta. 

Ci sono ancora 3 posti disponibili. Ragazzi correte, perchè il Capodanno a New York va a ruba *lol*

Dom 07/12/2014 - 17:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Quand'ero bambini l'immagine che associavo all'America erano i grattacieli. Questo perchè era la prima cosa che gli adulti ti nominavano quando si parlava di America. Ai tempi viaggiare non era cosa comune come oggi, ma i miei zii erano stati a New York in viaggio di nozze ed erano tornati con gli occhi pieni di meraviglia a parlare di quei palazzoni incredibilmente alti, che avevano un sacco di piani. 

 

Per noi bambini poi il grattacielo aveva almeno 100 piani!!!! 

Perchè esistono i grattacieli e sono così tanti soprattutto a Manhattan? Come in quasi ogni caso, la causa è la necessità di spazio: Come vi dicevo Manhattan è un'isola lunga e stretta, ben piccola rispetto ai Borough confinanti. Nonostante ciò è il fulcro della città, il posto dove tutti (compresi noi, direi:shy:) vorrebbero essere: quindi Manhattan si è sviluppata in altezza occupando anche il cielo *biggrin* Curioso:il primo nome di New York fu Nuova Amsterdam, poichè fondata dagli olandesi. Se qualcuno di voi è stato ad Amsterdam, non ricorderà grattacieli, ma graziose case a graticcio lungo il fiume, più alte che larghe...oserei dire proprio strette: anche qui un problema di spazio (ad Amsterdam ce n'è molto meno che a New York!). Si vede che nonostante il successivo dominio inglese e l'indipendenza poi, negli architetti newyorkesi è rimasto radicato l'ingegno olandese *biggrin*

  

Uno dei più antichi grattacieli è il Fuller Building, conosciuto con Flatiron perchè la sua forma triangolare ricoirda un ferro da stiro. Sicuramente rimane uno dei più originali in quanto a forma anche qui a New York. E' datato 1902. Mica male, eh?

Sui piani, beh... non molti superano i 100: L'Empire State Building (102) , il Citygroup Center (120) e il nuovo One World Trade Center (104) li superano. Le care Torri gemelle avevano 110 piani ciascuna.

Per godersi ancora di più l'esperienza del grattacielo, dei velocissimi ascensori portano i loro passeggeri ON TOP e da li si può vedere la città a 360 gradi! 

Siete pronti?????

Dom 07/12/2014 - 17:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.