Berlino Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

1 Maggio 2015

Viaggio passato

Berlino Fly and Drink - 1 Maggio

Viaggio Passato: 01 May 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Maggio 2015    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

raffy

raffy

io sono raffy ed insieme andremo alla scoperta di Berlino che è una città ricca di attrazioni e monumenti sparsi ovunque. Non sono pazza a proporvi questo viaggio già da ora, ma sapete che per i ponti i prezzi dei voli salgono alle stelle quindi, per evitare, che i costi aumentino, visto che è un bel ponte da sfruttare..iscrivetevi e confermiamo il viaggio :-)

Per ora, benvenuta alla prima iscritta Chiara e benvenuti a Berlino attraverso la Porta di Brandeburgo, uno dei simboli di berlino Per i dettagli del viaggio, cliccate qui https://vagabondo.net/it/viaggi/berlino-fly-and-drink

Gio 04/12/2014 - 13:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kayla

kayla

Ciao Raffy ! Ci  divertiremo  un mondo ! E poi Berlino è fantastica, da vedere e rivedere mille volte ! :)

Ven 05/12/2014 - 09:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

Visto che stiamo parlando di un fly and drink, a berlino hanno aperto una mega birreria clone della celeberrima Hofbräuhaus di Monaco di Baviera ed è situata nei pressi di Alexanderplatz. il locale occupa una superficie di 6 mila metri quadrati su tre piani e  gli avventori vengono accolti da orchestrine bavaresi e da camerieri in costumi tradizionali *biggrin* già mi piace pensarci!

Dom 14/12/2014 - 19:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Helga

Helga

Salve a tutti. Purtroppo non sono riuscita a partire a novembre con Berlino Fly and Drink e vorrei riprovare con il ponte del primo maggio.

A tal proposito guardavo gli orari dei voli proposti  , e partendo da Roma mi chiedevo se l'orario delle 12.20 non  fosse  troppo tardi, si perde in pratica una giornata, si arriva che è già pomeriggio inoltrato.

Non sarebbe possibile anticipare la partenza su un volo che parta anche solo due ore prima? Per guadagnare tempo.

Grazie.

Sab 20/12/2014 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

ora il nostro staff ti risponderà, comunque partendo tardi la sera del 4, noi da Roma avremmo comunque 3 giorni e mezzo pieni anche se dovesse rimanere questo orario... e per visitare berlino non è poco ;-)

ciaooooo e spero di averti nel gruppo :-)

Lun 22/12/2014 - 11:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ho corretto l'orario nel post iniziale, si parte alle 6.30 da Roma! *smile*

Lun 22/12/2014 - 12:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

ora abbiamo 4 giorni pieni pieni a berlino!!!!!*yahoo*

ragazzi iscrivetevi per evitare che ci prendano i posti migliori sui voli!!! di corsaaaaa *corre* festeggiamo il ponte del primo maggio a berlinooooooooooooo :-) Vi posto qui il programma orientativo:

Giorno 1: Italia – Berlino e la Ostalgie (nostalgia dell’Est)
Dall’Italia un rapido volo per Berlino e ci immergiamo immediatamente nella città.
Il nostro primo giorno è dedicato alla Ostalgie, la nostalgia dell'est. Un sentimento che ha prodotto film come Goodbye Lenin e che è presente quasi nella metà dei berlinesi.
Il nostro itinerario sarà a piedi e partirà da Alexander platz, centro della fu Berlino Est. Qui vicino c’è il Museo della DDR che mostra com'era la vita nella Germania dell'Est prima della caduta del muro. Facile da vedere, e interattivo: si guarda, si ascolta, si tocca. Usciti dal museo si percorre la Karl Marx allee (sosta al cafè Moskau) fino a Friedrichshain, il vivace quartiere studentesco. Poi si arriva alla East Side Gallery per vedere un tratto sopravvissuto del famosissimo Muro di Berlino.
Possiamo concludere degnamente la giornata con qualche danza al Cafè Burger, a Mitte, un bar/salotto della nonna sopravvissuto alla riunificazione, con pazzeschi dj set "eastblock" di musica principalmente russa. Una chicca da non perdere.

Giorno 2 - sabato - Mitte
Anche oggi il nostro itinerario parte da Alexander Platz. Ma stavolta percorriamo la Unter den Linden (lo champs Elisèe di Berlino) attraversando il Mitte, il quartiere centro storico di Berlino. Lungo questo viale ammirerete monumenti e palazzi storici: la Biblioteca Nazionale, l'Humboldtuniversitat dove studiò Karl Marx, l'Alta Bibliotek frequentata da Lenin, il barocco Zeughas che ospita il museo di storia tedesca.
Arriviamo fino alla porta di Brandeburgo, che una volta era considerata il simbolo della divisione di Berlino in est e ovest (si vede ancora la linea rossa dove passava il muro) e oggi... non più.
Li si può salire sulla Cupola del Reichstag rimodernata da Norman Foster. La visita è gratuita ma deve essere prenotata su questo sito (bisogna farlo con qualche giorno di anticipo, quindi decidete sul forum del vostro gruppo se volete andare). E' un "edificio green", all'epoca molto all'avanguardia (in realtà anche ora lo è) ed un grande esempio di fusione tra modernismo e tradizione. E poi consente una bellissima vista di Berlino dall'alto a 360 gradi. Ci si può salire anche di notte (chiude a mezzanotte).
Passiamo davanti al monumento alla Shoàh di Peter Eisenmann e poi giù fino a Potsdamer Platz, col Sony Center di Renzo Piano (luogo terribile secondo noi, ma non lo possiamo abbattere!). Anche qui c'è una sezione di 80 metri del Muro.
Quindi diamo uno sguardo alla Filarmonica, uno dei massimi esempi di architettura espressionista di Hans Sharoun e all'etereo edificio a fianco, quello della Neue Nationalgalerie, la pinacoteca di pittura principalmente espressionista.
Oggi abbiamo tempo per inserire la visita ad un museo, da scegliere tra i tanti che ci sono.
Poi un’altra bella serata berlinese non ce la toglie nessuno!

Giorno 3 - domenica – mercato e ancora ovest
Di mattina si può fare un giro in un mercato
Poi ci facciamo un altro giorno un po’ west con partenza dallo zoo (vi ricordate Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino?) verso la chiesa Kaiser Wilhelm. Quindi una passeggiatina sul Ku-damm, magari uno sguardo a Charlottenburg, e poi giù fino Kreutzberg, il quartiere forse più interessante di Berlino per multiculturalità, arte musica locali ecc... Si può arrivare anche fino al Tempelhof, l'ex aeroporto anni 30 (quello del ponte aereo che salvò gli abitanti isolati di Berlino Ovest) che gli abitanti del quartiere hanno salvato dall'abbattimento. Oggi ospita eventi vari e si può passeggiare sulla pista d'atterraggio!
Ultima serata a Berlino.

Giorno 4 – lunedì: Berlino - Italia
Abbiamo tutta la giornata davanti quindi decideremo insieme cosa fare ed avremo tempo libero per fare shopping ;-)
Poi tutti in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

La quota di partecipazione comprende:
- volo aereo con solo bagaglio a mano (max 10 kg)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in camera doppia (o tripla se siete dispari) con bagno privato
- assicurazione sanitaria
- colazioni (in alcune partenze sono previste in altre no)

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC, cioè io ;-)

La quota non include:
- pasti
- mezzi pubblici per muoversi in città
- ingressi nei siti e musei a pagamento
- bagaglio in stiva sull'aereo (per chi lo vuole supplemento di 40 o 50 euro).
 
Per queste spese è prevista una Cassa Comune di 180 euro.

E come da tradizione di Vagabondo potranno essere formati gruppi interessati ad uno o all'altro (anche a tutti) gli aspetti della vita berlinese, dall'arte alla musica, dalla vita notturna alla storia

Lun 22/12/2014 - 12:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Helga

Helga

Olé !*clapping* Farò di tutto per esserci ! ;)

Lun 22/12/2014 - 14:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

A tutti dalla Lapponia.si si sono qui ora con un bel gruppo ma il mio pensiero e' anche al ponte del primo maggio:ragazzi il costo dei voli aumenta e per evitare supplementi iscriveteviiiiiiii

Ormai le feste invernali son finite:iniziamo a pensare al nostro ponte del primo maggio :-)

Sab 03/01/2015 - 08:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kayla

kayla

*dirol* E Buon Anno !! Io già penso al nostro ponte a Berlino ! Non vedo l'ora !!!

Ciao e divertiti in Lapponia ! Poi mi racconterai tutto ;)

Dom 04/01/2015 - 00:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.