New York
7 Giorni - 6 Notti

27 Dicembre 2014

Viaggio passato

New York - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2014

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2014    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

e grazie per aver risposto. 

Alessandro, ti dirò che l'inverno aggiunge un tocco ancora più cinematografico alla città. Ci basterà incrociare qualche NewYorkese che sorseggia il suo caffè americano fumante per sentirci come sul grande schermo. 

Mi piace molto anche l'idea di Elisabetta del Mondo dentro al Mondo: New York è una città che ha carattere, perchè in effetti ciascuno con le sue peculiarità ha lasciato un'impronta di sè. 

Opportunity è bellissimo, anche perchè l'opportunità può essere molto varia: New York può essere opportunità in senso pratico, nel senso che per molte persone New York offre lavoro, opportunità di crescita. Le opportunità però possono esser infinite: l'opportunità di esser felici, di conoscere gente, di vivere un'esperienza indimenticabile...

La mia parola è "Skyline". Ho un debole per la visione notturna dei grattacieli di New York. L'effetto che fa quella miriade di finestre luminose, per me è indescrivibile... bello....

Vediamo se qualcun altro ci mette una parola ;-)

Nei prossimi giorni e prima della partenza posterò qui qualche informazione sulla città, su quello che c'è da vedere e fare e anche qualche indicazione utile per il viaggio. Se voi avete qualcosa da chiedere postate tutto qui, in modo che la risposta poi possa tornare utile a tutti. 

Per chi vuole iscriversi: Affrettatevi!!! New York è gettonatissima a Capodanno *DANCE*

A presto.

Cinzia

 

 

Gio 27/11/2014 - 00:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Grazie anche a Valentina per aver espresso il suo sogno Newyorkese nella parola incanto: bella! Se l'incanto è ciò che lascia a bocca aperta...allora rende bene l'idea *shok*

Grazie a tutti per questa espressione di creatività: Cinema - Diversità - Opportunità - Incanto - Skyline.

Mixiamo i nostri 5 sogni *wacko* *wacko* *wacko* *wacko* *wacko*

 

Shakeriamo *yahoo* *yahoo* *yahoo*  *yahoo*  *yahoo*

....................................

ancora una shakeratina *DANCE* *DANCE* *DANCE*

*cuore* *cuore* *cuore* *cuore* *cuore* *cuore* *cuore* eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeet voilà:

 

Abbiamo fatto un buon lavoro! Bravissimi *biggrin*

Forza Vagabondi! Qui c'è un bel gruppo pronto a divertirsi. Chi si unisce a noi?

Gio 27/11/2014 - 01:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

sono ambientati moltissimi film. Ve ne indico qualcuno, di quelli che ho visto e che mi hanno fatto gridare al "Lì ci sono stata! Lo riconosco!". Se non volete pregustare, potete tenere la lista e vederne uno al ritorno.... per riprovare l'emozione e magari un po' di nostalgia.

1 -Hitch - lui sì che capisce le donne (Will Smith, Eva Mendez): Questo film l'ho visto poco dopo esser tornata la prima volta da NY. Will Smith corteggia la Mendez aiutandosi con la bellissima New York.

2 - Ghostbusters - Acchiappafantasmi 1 e 2: ma che figo sarebbe vedere l"omino" dei marshmallows passeggiare tra i grattacieli?!?

3 - The day after tomorrow (J. Gyllenhaal, D. Quaid)- L'alba del giorno dopo. Speriamo che il meteo sia meglio che nel film, quando saremo là. I protagonisti cercano riparo nella bellissima Pubblic Library.

4 - Io sono leggenda (W. Smith) - Una New York deserta, come non la vedrete mai...

5 - King Kong - solo la seconda parte si svolge a Ny, ma è popolarissima l'immagine del gorilla che si arrampica sull'Empire State.

Ci sarebbero tantissimi altri film ambientati a New York: Colazione da Tiffany, il diavolo veste Prada, Autumn in New York, Gangs of New York... se vogliamo anche Madagascar in parte lo è (però non ci sono veramente le zebre e leoni allo zoo :shy: ).Però quelli che vi ho citato sopra, pur non essendo film impegnati o di particolare pregio, vi mostrano veri e propri scorci della città e dei suoi luoghi.

Se volete suggerirne qualcuno anche voi, postateli, che ci facciamo tutti una bella maratona cinematografica prima della partenza :reading: Ragazze, "Sex & the city" non vale, è una serie TV *alieno*

Gio 27/11/2014 - 02:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlessandroPC85

AlessandroPC85

In risposta a di Cinzi@

I primi film che mi vengono in mente quando penso a New York sono quelli del genere gangster/mafia (Quei bravi ragazzi, C'era una volta in America, Il Padrino, ecc), oltre a Taxi Driver e Il braccio violento della legge, ma ovviamente la città che mostrano è un po' diversa da quella attuale!

Parlando di cose più recenti, e volendo escludere i vari film con supereroi che non piacciono a tutti, ci sarebbero:

- Limitless (con De Niro e Bradley Cooper)

- Wall Street (di Oliver Stone, con Michael Douglas)

- La 25a ora (di Spike Lee, con Edward Norton)

- Harry ti presento Sally (con Meg Ryan e Billy Crystal)

Cinzia, per fortuna hai vietato le serie TV!! Altrimento rischiavo davvero di passare tutta la giornata a fare l'elenco :)

Gio 27/11/2014 - 12:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

liz91

liz91

Cinzia, i film che hai citato li ho visti tutti! A me viene in mente anche "Il Cigno Nero"!

Pensavo che sarebbe bello se riuscissimo a vederci prima di partire, perchè sono davvero curiosa di vedere come siete (di solito le foto non rendono bene)!!!!!!!! Che ne dite?

*drinks*

Gio 27/11/2014 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

È una bella idea. Volevo aspettare se si iscrive qualcun altro, però possiamo cominciare a pensarci. Di dove siete ragazzi?

Gio 27/11/2014 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

liz91

liz91

Magari potremmo scegliere una data attorno al 20/12 in modo che si possano aggiungere anche i prossimi iscritti. Io sono di Milano e mi pare di aver capito che non sono l'unica :)

Gio 27/11/2014 - 12:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale_3589

Vale_3589

Ciao ragazzi,

A me viene in mente uno dei miei film preferiti, "Basta che funzioni" di Woody Allen!

Ma anche Il grande Gatsby, The wolf of wall street, Eyes wide shut... e l'inizio di "Mangia prega ama", anche se Julia Roberts scappa alla ricerca di sé stessa verso l'Italia, la sua prima tappa... noi faremo il percorso inverso ;)

Piacerebbe anche a me l'idea dell'aperitivo, chissà che non si iscrivano altre persone! :birra:

Gio 27/11/2014 - 14:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

shimeon

shimeon

Eilaaa ciaooo a tuttii!!

Anche io tutti questi bei film citati li ho visti tutti e la cosa bella che ogni volta che li rivedo, e come se fosse la prima volta (memoria a breve termine)*biggrin* e mi piace!! lol cmq senza dimenticare -Un principe a New York con il mitico Eddy Murphy

Riguardo il pre-incontro ahimè sono di roma anche se mi avrebbe fatto piacere conoscervi prima e quindi mi tocca aspettare di arrivare @big apple ;-)

Gio 27/11/2014 - 17:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Mi diletterò con un po' di cineforum! Simonetta! Dobbiamo mtrovare qualcuno che parta da Roma con te, accidenti!

 Ragazzi, vi segnalo che il 14 dicembre a Milano c'è l'aperitivo etnico natalizio di Vagabondo. È un ottima occasione per fare nuovi amici e festeggiare insieme. Per Simonetta invece a Roma l'aperitivo si fa al 4 dicembre. Sono eventi che vi consiglio perchè ci si diverte sempre un sacco e si  va via con ancora più voglia di partire! 

Tornando a New York lancio un messaggio agli indecisi. Non esitate troppo, perchè poi si rischia di non trovare più posto. Ricordste che la partenza è confermata. Questo gruppo affiatato è pronto ad accogliervi.

Buonanotte a tutti

Ven 28/11/2014 - 07:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.