Rajastan e Varanasi Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

25 Dicembre 2014

Viaggio passato

Rajastan e Varanasi Freak Style - 25 Dicembre

Viaggio Passato: 25 December 2014

gange

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Dicembre 2014    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ardoss

ardoss

confermiamo confermiamo confermiamo please!!!!

*biggrin*

Ven 21/11/2014 - 19:26 Collegamento permanente

Ciao, sono nuova sul sito...

mi interesserebbe molto questo viaggio!

Volevo capire quali vaccinazioni fate o se si può evitare di farle...

grazie

Sab 22/11/2014 - 14:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ardoss

ardoss

Benvenuta nel forum,,anche nn faccio nessuna vaccinazione

 

ciao Corto Maltese...dai che ci siamo!

Sab 22/11/2014 - 16:07 Collegamento permanente

Bene, io vorrei evitarle...vi seguirò, ma il nostro Vagabondo Doc cosa dice? Se serve farle per stare più tranquilli, ci penso...mi piace il cibo di strada e assaggiare un pò di tutto. Quindi vorrei fare tutto in piena tranquillità e se servono alcune vaccinazioni ci penso.

In settimana dovrei capire se riesco ad iscrivermi a questo viaggio.

Incrociamo le dita!!! ...se mi iscrivo io si parte di sicuro, giusto?

 

ciao 

Dom 23/11/2014 - 17:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ardoss

ardoss

Ciao Isabella...si credo proprio che se t iscrivi tu si parte!  yeeeah!!!!

Dom 23/11/2014 - 19:27 Collegamento permanente

Il week spesso ne approfitto per andare a fare dei giretti in giro... è così ho fatto pure questo venerdì sabato domenica!

Eccomi qua per dissipare i tuoi dubbi.

 

Questione vaccini:

PErsonalmente sono già vaccinato a qualunque cosa, perchè reduce da un viaggio ardito in Africa (e se dico ardito...intendo ardito!)

Ma nessun vaccino è obbligatorio per questo viaggio. Non sono previste escursioni nella giungla o situazioni "pericolose".

Esistono vaccini "consigliati" per chi viaggia in rotte "non" occidentali, che però puoi scegliere se fare o no in base a ciò che hai voglia di fare e ti senti. Considera che noi saremo in una zona dell'India abbastanza tranquilla e tra le più frequentate, dunque abbastanza facile da viaggiare e servita.

 

In particolare:

- verifica bene l'antitetanica (ogni 10 anni è da fare un richiamo, e sarebbe meglio verificare che sia a posto). Questo vaccino indipendente da questo viaggio o no, andrebbe ricontrollato.

- Tifo (prenderlo potrebbe trasformarti in un hooligan!)

- Colera 

Il colera può aiutare come vaccino a evitare la famosa "diarrea del viaggiatore" [così mi dissero quando lo feci!] ovvero rafforza quel tipo di difese del pancino, oltre ad proteggere da codesta malattia.

 

Ripeto: il viaggio non necessita nessuno di questi vaccini, ma può essere una tua scelta fare una verifica per farli o no. In ogni caso se vuoi essere tranquilla e sicura puoi andare al CUP della tua città, esiste un'ambulatorio dedicato a chi viaggia.

Più avanti quando sapremo esattamente chi siamo, parleremo assieme su cosa mettere in valigia ed eventuali medicinali di emergenza che può essere opportuno avere nello zaino.

 

Sul confermare il viaggio o no... il viaggio è "già" confermato... nel senso che... ho deciso che si parte comunque: se non si raggiunge il numero "minimo" troveremo la formula per partire comunque parlando con lo staff!!!

Il numero minimo sarebbe 5 persone, con te saremo già in 4 e so già di alcuni che mi hanno contattato e parlato, e aspettano conferme di ferie, o situazioni personali per farsi avanti. Insomma aspettiamo solo l'ufficialità... 

Sono qua per ogni tuo/vostro dubbio!!!!!

 

Fulvio, Aldo siete carichi?? :)

Giovanni... iscriviti al forum e partecipa pure tu!!!!

Dom 23/11/2014 - 20:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ardoss

ardoss

Grazie Carlo per le delucidazioni

io volevo pareri sull abbigliamento,credo che nel nostro periodo la temperatura si aggiri sui 22° di media,ovviamente la sera cala un po'

voi che dite di portare?

 

PS: aspetto l'ufficialita' per fare biglietti aerei catania/roma e spedire il passaporto per visto!!!

 

Yeaaa!!!! :)

Dom 23/11/2014 - 23:19 Collegamento permanente

Eccomi!

Ricopio un post precedente, e lo approfondisco.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Lo sapete che noi andiamo in Rajasthan nel periodo migliore?

Infatti troveremo un clima mite, con giornate calde e assolate e temperature attorno ai 25'.

Le notti saranno fresche permettendoci di dormire soavemente senza soffocare nell'afa!

Consiglio a tutti di viaggiare con lo zaino: è comodo quando si sale scende dal treno, dai mezzi, ci si muove verso gli hotel. Insomma... comodità che qualunque altro tipo di valigia non può darvi (immaginatevi a trascinare un trollei nelle strade polverose di Delhi!!!)

 

Altro consiglio che posso darvi è.... portatevi poche cose! In India nei mercati le cose costano pochissimo: potrete riempire il vostro bagaglio per il ritorno di un sacco di cosine nuove, etniche e interessanti. Linguaccia Se partite con lo zaino già pieno... sarà difficile trovare spazio per il resto!!!!!!!

______________________________________________________________________________________________________________________

Dunque di giorno il clima sarà mite. La sera più freschino ma mai freddo.

Considerando che dormiremo sempre in Hotel decorosi che ho già prenotato (a meno che col gruppo non si decida sul risparmio e sul Freak Style estremo... come personalmente quando viaggio indipendentemente prediligo!).

Ti consiglio di non riempire troppo lo zaino... quando andai in Asia la prima volta mi trovai a regalare un sacco di cose per fare posto agli acquisti!

Dunque predisponi vestimenti "stratificati". Magliette a maniche corte, un paio di felpe, pantaloni lunghi.

 

Raccomando scarpe comode (e collaudate!). Io solitamente viaggio coi sandali: quando si entra in un tempio spesso si devono lasciare le calzature all'esterno, e coi sandali è comodissimo.

Ci metto dentro un aneddoto: in Laos, entrai in un tempio lasciando i miei sandali fuori; all'uscita rindossai la mia calzatura, e dopo un po' di cammino mi accorsi... che le sentivo strane: avevo indossato i sandali di qualcun altro... sono tornato e ho fatto la sostituzione (dopo 20 minuti di camminata!!!), chissà il proprietario originale quanti "accidenti" mi ha mandato!!!!

Altro consiglio: dato che avremo un bagaglio a mano e uno in stiva... dividete la roba, tenendo un paio di cambi e le cose essenziali nel bagaglio a mano. In caso di ritardo nella consegna/perdita del bagaglio grande, avremo autonomia per qualche giorno.

Per chi lo vuole può essere utile un sacco-lenzuolo o un sacco a pelo leggerissimo: se non vi fidate delle lenzuola fornite in giro può essere un utile salvagente.

Fate la scansione dei documenti e "speditevela" via mail... in caso di perdita... basta un internet point e si recupera una copia di tutto!

 

Io preparerò lo zaino il 25 dopo pranzo (amo prepararmi per tempo!)... ma considerate che comunque se si dimentica qualcosa... basterà andare in un bazar e si troverà di tutto!

Carlo

Lun 24/11/2014 - 09:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ardoss

ardoss

Grazie Carlo...come immaginavo!

alla tua domanda se il gruppo decidera' di fare freak style estremo...

...la mia rosposta è siiiiii

e per il risparmio ma soprattutto perche' come te lo preferisco!!!

Lun 24/11/2014 - 11:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.