in auto in Sri Lanka?

Scritto il 4 Nov 2014 da:
Card image cap

mazunte  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



secondo voi è fattibile noleggiare una macchina in Sri Lanka e visitarlo in maniera completamente autonoma. Le strade sono ben riconoscibili e messe bene?

 

grazie in anticipo!

G.

Risposte



Risposte

raffy
Staff  Staff

in Sri lanka le abitudini di guida dei locali sono piuttosto stressanti perchè i segnali stradali e le indicazioni delle località non sono sempre molto chiari.  Inoltre la guida è a sinistra e il sorpasso è a destra come in Inghilterra..insomma...l'idea di una macchina a noleggio con autista? non ti verrebbe a costare molto di piu ed hai la sicurezza che arrivi dove vuoi arrivare:-)

Ciao Raffy

Mar, 11/04/2014 - 14:18 Collegamento permanente

grazie Raffy per la risposta....il mio scetticismo nei confronti della macchina con autista e che lui ti proponga l'itinerario e annessi posti dove dormire, cosa che io invece preferisco fare da me.

Se mi dici che non è così, allora posso pensarci.....

Mer, 11/05/2014 - 16:24 Collegamento permanente

Ciao Mazunte, sono stata in Sri Lanka l'anno scorso. Era un viaggio organizzato con un pullman ( con autista) privato, ma ti posso assicurare che anche così ero terrorizzata. Lo stile di guida in Sri Lanka non segue alcuna regola, e i pedoni attraversano regolarmente le strade più trafficate senza nemmeno guardare, costringendo gli autisti a terrificanti inchiodate. Ti sconsiglio vivamente di guidare!

Gio, 11/06/2014 - 15:14 Collegamento permanente

Mazunte ciao

io ho girato tutto lo SriLankacon la mia ex

in due abbiamo preso un van 7 posti (trasformato in caravan, visto che era solo per noi)

così quando piove non litighi per cambiarti

nel noleggio era inclusa la benzina,  l'autista, il suo vitto/alloggio, e ci è costato per 20 giorni 700 EURO

una macchina a noleggio ci sarebbe costata quasi uguale, e se ti perdi lì te ne accorgi dopo 6 ore...

ci ha chiesto che giro volevamo fare e quale era il livello di hotel che volevamo (basso ! :) ) poi è stato un angeo

e spesso ci ha evitatao rogne e perdite di tempo

non saprei immaginare meglio

buon viaggio

è bellissimo !

Mer, 11/19/2014 - 16:18 Collegamento permanente

Sono stata 2 anni fa in srilanka , eravamo in 13 e noleggiammo 1 auto e un pulmino a 8 posti, premettendo che per guidare li devi andare a colombo alla motorizzazione e fare una serie di scartoffie che ti impegna almeno una giornata, siccome hanno la guida a destra, ma a parte questo io sono di Napoli e come si sa la guida qui è alquanto sportiva, in srilanka ci hanno battuto di gran lunga, senza contare che le strade sono comunque poco affidabili. Ti consiglio vivamente di evitare questo stress inutile. *dirol*

Mer, 01/07/2015 - 14:00 Collegamento permanente

Ciao! Io ci sono stata tre anni fa... più o meno la stessa esperienza di curioso 64. Avevamo una macchina con autista... Sopratutto per la parte nord e per il "centro" credo sia l'unica soluzione possibile. Lui è stato davvero adorabile e, anche a noi, ci ha chiesto che livello di alberghi cercavamo e ci ha trovato ottime soluzioni. Noi, prorprio mantenere un pò di autonomia in più, appena arrivati alla costa sud abbiamo congedato il nostro amico e proseguito con autobus e treni locali. Lì è un pò più organizzato e fattibile, perchè è la parte più "turistica". Devi solo considerare un pò di tempo in più, soprattutto se vuoi viaggiare in treno... e tanto sangue freddo per gli autobus!!! *biggrin*

Fammi sapere se ti serve qualche info in più... o anche il nome dell'autista... dovrei avere ancora i suoi contatti!!! 

E ad ogni modo... buon viaggio!!! Lo Sri Lanka è meraviglioso... Io l'ho adorato!

Mer, 05/13/2015 - 10:06 Collegamento permanente