Golfo di Thailandia Freak Style
14 Giorni - 13 Notti

26 Dicembre 2014

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2014

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2014    14 Giorni - 13 Notti

Questo è il forum del gruppo Golfo di Thailandia freak style con i pargoli dal 26 dicembre 2014 all'8 gennaio 2015.

Con la vagabonda DOC Lucia altamarea

Lucia ha in tasca un diploma di traduttrice ma lavora nel settore della gioielleria su uno dei ponti più belli del mondo: il ponte vecchio di Firenze. Mamma di un bimbo di 10 anni. Attivissima, “ingoia” le sue giornate tra mille interessi e ne ha sempre uno nuovo: adora ballare, il cinema, il teatro; non perde una mostra di pittura, anche fuori porta e organizza piccoli e grandi giri per sé e i suoi amici, che sono tanti e non riescono a dirle di no! Parla inglese e tedesco e ha deciso di imparare lo spagnolo per poter vagabondare meglio. 

Solare, ottimista, sempre pronta ad una battuta e ad una risata è impossibile annoiarsi in sua compagnia.

Elenco iscritti

Alessandra  Ale-1074 - da Roma - mamma di Vittoria
Vittoria (11 anni) - da Roma
Alessandro - da Roma - papà di Vittoria
Gianni - da Roma - con Fiorella
Fiorella - da Roma - con Gianni
Alessio (10 anni) -- da Roma -- con Stefano
Stefano -- da Roma -- papà di Alessio
Franco -- da Roma -- con Ivana
Ivana -- da Roma -- con Franco
Chira -- da Milano/Roma --con Pierino
Pierino -- da Milano/Roma -- con Chira
Lucia  (13 anni) -- da Roma -- con Maria
Maria -- da Roma -- mamma di Lucia
 

La vagabonda DOC Lucia altamarea - da Roma - mamma di Alessio

Quota

1800 euro per gli adulti
1700 euro per i bambini fino a 11 anni
(sconto di 100 euro per i primi 5 iscritti)

Piano voli

Da Roma 
1 KU  166 B 26DEC FCOKWI HK5       1220-5 1940-5 Y-B           
 2 KU  411 S 26DEC KWIBKK HK5       2330-5 1030-6 Y-S           
 3 KU  412 N  8JAN BKKKWI HK5       0300-4 0710-4 Y-N           
 4 KU  165 N  8JAN KWIFCO HK5       1115-4 1520-4 Y-N     
 

Da Milano

 1 AZ 2013 L 26DEC LINFCO HK1       0700-5 0810-5 Y-L                                     
 2 KU  166 B 26DEC FCOKWI HK1       1220-5 1940-5 Y-B          
 3 KU  411 S 26DEC KWIBKK HK1       2330-5 1030-6 Y-S          
 4 KU  412 N  8JAN BKKKWI HK1       0300-4 0710-4 Y-N           
 5 KU  165 N  8JAN KWIFCO HK1       1115-4 1520-4 Y-N          
 6 AZ 2050 L  8JAN FCOLIN HK1       1800-4 1910-4 Y-L   


Volo interno Air Asia Surat Thani - Bangkok

Tue 06 Jan 2015 FD3240 URT 13:20 DMK 14:20


Programma 

Giorno 1 – Italia - Bangkok (notte in volo)  (26 dicembre)
Partenza dall'Italia. In genere uno scalo e notte in volo.
 
Giorno 2: arrivo a Bangkok (27 dicembre)
Arrivo in mattinata nella capitale thailandese.  Questa metropoli davvero eccezionale è ricca di contrasti: svettano grattacieli e strutture tecnologiche di ogni tipo, però ad ogni angolo è sempre vivo il rispetto delle tradizioni popolari.
Lasciamo i bagagli in albergo e iniziamo già da subito la visita di Bangkok. Possiamo andare a fare un giro nella zona vecchia di Ko Rattanakosin, oppure trascorrere del tempo al Wat Pho (tempio del Budda sdraiato) facendoci fare un massaggio alla scuola nazionale di massaggi thailandese (l’unica ufficiale). Poi cena, passeggiatina digestiva e pernottamento a Bangkok.
Oggi (se si è formato) incontriamo il gruppo di Vagabondo 'Thailandia Nord freakstyle', coi quali condivideremo il soggiorno a Bangkok e l'escursione di domani.
 
 
Giorno 3:  Bangkok - Ayutthaya - Bangkok (28 dicembre)
Con un'ora di treno o bus raggiungiamo Ayutthaya, che diventò capitale del regno del Siam nel 1351, quando il principe Ramathibodi I fuggì da Lopburi a causa di un'epidemia di varicella e vaiolo. Qui erano già insediati gli khmer (eh si, si riconosce una certa somiglianza con la sorella maggiore cambogiana Angkor) ma fu durante questi anni che divenne una metropoli, con tre palazzi reali, 375 templi e 94 porte di ingresso alla città, protetta da ben 29 fortezze difensive.  Oggi le rovine della città antica formano il cosiddetto "Parco Storico di Ayutthaya", che è uno dei Patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO, ed è visitabile a piedi o in bicicletta.
Rientro a Bangkok nel pomeriggio, dove ci sarà tempo libero a disposizione.
Stasera poi saremo abbastanza riposati e, anche aiutati dal fuso orario favorevole, possiamo scoprire la vita notturna cittadina, che è sempre allegra e accontante tutti i gusti.
Notte a Bangkok.

Giorno 4: Bangkok (la sera treno notturno per Chumpon) (29 dicembre)
Oggi l'intera giornata è dedicata a Bangkok . Visiteremo tutti i maggiori punti di interesse della città: il quartiere Thonburi con il magnifico tempio Wat Arun, il Wat Phra Kaew (tempio del Budda smeraldo) e il Grand Palace, l'immensa residenza reale carica di stucchi dorati e di labirintiche stanze. 
Se avremo ancora tempo e forze ci faremo una passeggiata nell'affollato quartiere di Chinatown (dove chi vuole potrà provare la famosa zuppa ai nidi di rondine).
 
Se capiteremo nel fine settimana acquisteremo qualcosa al mercato di Chatuchak, il week end market più grande dell’Asia, dove si trova di tutto e di più e riempiremo qualche spazio vuoto dei nostri bagagli.
 
Poi tutti in albergo, dove si prendono le valige e ci si trasferisce alla stazione. Da qui un luxury bus o un treno con cuccetta partirà in direzione Chumphon con noi sopra, per una tranquilla notte di viaggio.
 
Giorno 5 – Chumphon - Ko Tao (30 dicembre)
Arrivo a Chumphon al mattino presto, colazione e traghetto per la splendida isola di Ko Tao, dove finalmente ci si potrà rilassare su spiagge meravigliose, oppure avventurarsi in immersioni (o semplice snorkelling) nel mare del golfo di Thailandia. 
Ko Tao è infatti la meta privilegiata per gli appassionati di diving, uno dei pochi posti dove sono avvistabili in tranquillità gli squali, che qui si nutrono di pesce e non di persone. Piacevole destinazione anche per attività meno avventurose, quali il trekking e lo yoga, ha punti panoramici verso cui passeggiare, oltre naturalmente alle sue spiagge. 
La giornata sarà dedicata alla conoscenza dell'isola e al relax. Una cena di pesce e un brindisi danno il via alla parte marina di questo viaggio. 
Pernottamento a Ko Tao.
 
Giorno 6 – Ko Tao (31 dicembre)
Oggi organizziamo un'escursione (facoltativa) in barca per ammirare i fondali trasparenti dei migliori punti snorkelling intorno all'isola e le spiaggette più nascoste. Faremo diverse soste per avvistare pesci colorati e flora marina. 
Chi preferisce potrà invece fare un'immersione o semplicemente oziare in spiaggia. Ci si riunisce per una birra al tramonto e la cena. Pernottamento a Ko Tao.
 
Giorno 7 – Ko Tao - Ko Pha Ngan (1 gennaio)
Oggi cambiamo isola, in thaghetto andiamo nella più grande Ko Pha-Ngan, caratterizzata dalle sua spiagge bianche orlate di palme e da un mare cristallino. Lasciando da parte le spiagge più rumorose e turistiche, preferiamo una spiaggia nella parte nord est dell'isola (Sarita è stata costretta a visitare ad una ad una tutte queste spiagge per poterla scegliere per voi. Ahi che duro lavoro!).
Giornata a disposizione per passeggiate per ammirare una cascata nell'interno e il famoso promontorio di Hat Rin. Ma come sempre, chi preferisce potrà prendere il sole in spiaggia. 
Pernottamento sull'isola.
 
Giorno 8 – Ko Pha-Ngan (parco marino di Ang Thong) (2 gennaio)
Oggi un'escursione in barca ci porterà a visitare uno scenario meraviglioso: il parco nazionale marino di Ang Thong! Sono 40 isole frastagliate rigogliose di giungla e immerse nell'oceano come smeraldi, ospitano scogliere calcaree a strapiombo sul mare, piccole lagune nascoste e spiagge incantate. Faremo una passeggiata sull'isola più grande dell'arcipelago per ammirare il punto panoramico probabilmente più bello dell'intera Thailandia. Pranzo in barca e diverse soste per nuotare o rilassarci al sole. 
Rientro e pernottamento a Ko Pha-Ngan.
 
Giorno 9 – Ko Pha-Ngan (3 gennaio)
Giornata di relax sull'isola, dove organizzeremo una passeggiata paesaggistica, una visita al tempio più importante dell'isola e visiteremo un paio di spiagge tra le più belle.
Ancora una cena di pesce tutti insieme prima di lasciare l'arcipelago. 
Pernottamento sull'isola.
 
Se sarà il periodo giusto, si potrà partecipare allo scatenato Full Moon Party (facoltativo)!.
 
Giorno 10 – Ko Pha-Ngan - Surat Thani - parco nazionale di Khao Sok (4 gennaio)
Prima in barca e poi in bus raggiungiamo un'altra meraviglia della natura: il parco nazionale di Khao Sok, una delle zone più umide della nazione. Il parco ospita una delle foreste pluviali più antiche di tutto il pianeta. Alloggeremo in bungalow sul fiume e faremo una passeggiata nella giungla nei dintorni. 
Pernottamento nel parco.
 
Giorno 11 – parco nazionale di Khao Sok (visita) (5 gennaio)
Oggi una bella escursione a bordo di un'imbarcazione sul lago Chiaw ci porterà ad ammirare delle spettacolari formazioni calcaree, una grotta e numerosi paesaggi da cartolina. Tenteremo l'avvistamento dei numerosi animali presenti nella zona, tra cui orsi, cinghiali, gaur (un grande bovino selvatico), tapiri, cervi, elefanti e qualche rarissima e famigerata tigre, oltre a numerose varietà di pipistrelli e uccelli. Da queste parti è anche presente la rafflesia, uno dei fiori più grandi del mondo (fino ad 80 cm. di diametro). 
Se resterà del tempo, nel pomeriggio, potremo fare un piccolo trekking, affittare una canoa, oppure riposare alla vista del lento scorrere del fiume che attraversa il parco.
Pernottamento nel parco.
 
Giorno 12 – Khao Sok - Surat Thani - Bangkok (volo) (6 gennaio)
Oggi un bus ci riporta a Surat Thani, e un aereo nella capitale thailandese.
Completeremo la visita di Bangkok con qualche altro sito di interesse, con un bel massaggio tradizionale o con qualche acquisto. 
Cena a sorpresa, dove per provare nuovi sapori rispetto alla ormai conosciuta cucina thai, sceglieremo un ristorante etnico asiatico diverso, tra le mille offerte autentiche di Bangkok. 
Pernottamento a Bangkok.
 
 
Giorno 13 – Bangkok (7 gennaio)
Oggi abbiamo ancora tutta una giornata da poter dedicare a Bangkok: possiamo andare a visitare qualche mercato o fare un giro in longtail tra i canali del Chao Praya. Tempo per un'ultima cena thailandese e poi via in aperoporto per il nostro volo notturno per l'italia.
 
Giorno 14 :- Volo notturno di rientro per l'Italia e arrivo in Italia (8 gennaio)
Partenza di notte e arrivo in italia il pomeriggio dello stesso giorno.
 
 
La quota comprende: 
    * Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
    * Volo Surat Thani-Bangkok incluse tasse aeroportuali e bagaglio
    * Pernottamenti a Bangkok, al parco nazionale di Khao Sok e a Kho Phangan /Sistemazione in camere doppie (o triple se siete dispari) in guest house tradizionali o bungalow, sempre con bagno privato e quasi sempre con acqua calda.
    * escursione al parco nazionale di Khao Sok
    * Vagabondo DOC italiano (parlante inglese)
    * Assicurazione medico bagaglio
 
La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune)
    * Altri pernottamenti non inclusi nella quota (sono invece inclusi quelli a Bangkok, al parco nazionale di Khao Sok e a Kho Phangan)
    * Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
    * Ingressi a musei, parchi e monumenti
    * Pasti (colazioni, pranzi e cene)
   

* Supplemento camera singola 30  eur/ notte

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

altamarea

altamarea

Ecomi qua carissimi vagabondi....
Dopo 20 anni avrò il piacere di tornare in Thailandia.... Un paese bellissimo, che ci godremo in tutti i modi possibili....
Ma ci pensate????? Via dal freddo inverno, a festeggiare il nuovo anno baciati dal sole e immersi in un mare da favola.....
Vi dico una cosa...il tramonto più bello l'ho fotografato proprio su un isola della Thailandia!!!!!

Sono Lucia, vostra tour leader, pronta a conoscervi sul forum e troppo, troppo felice di iniziare con voi questo percorso...

Scrivetemi, chiedetemi... io sono qui.....

Mer 01/10/2014 - 18:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ale.1074

Ale.1074

In risposta a di altamarea

ciao Lucia,non sai quanta emozione per questo viaggio!!! per noi è un modo nuovo di scoprire una terra che già abbiamo avuto modo di conoscere ma diciamo da "normali viaggiatori"..ovvero il classico tour organizzato dai grandi tour operator quindi senza vivere appieno tutte le mozioni straordinarie che sicuramente incontreremo e condivideremo...sono allo stesso tempo "preoccupata" perchè ho trascinato in questa avventura anche parenti e amici che si sono fidati prima di me e di conseguenza di voi..quindi c'è sempre un pò l'ansia che il viaggio non possa piacere...o che non si adattino alle situazioni perchè un conto è dire "Ahhh sii divertente dai.." e un conto è trovarcisi difronte..ma io sono FIDUCIOSA anche perchè a parte una signora che è la nuova compagna di un nostro caro amico gli altri sono tutti VIAGGIATORI...Vittoria mia figlia quando ha saputo che c'era anche altri due più o meno coetanei ha saltato di gioia!!! Sarà bello conoscersi ne sono convinta siamo alla fine un bel gruppo di TOSCANACCI..solo Piero è milanese ma ormai è stato demilanizzato ..ti preparo subito dicendoti che Franco ha sempre la battuta pronta e la barzelletta adatta ad ogni situazione..in aereo non dormirà nessuno!!!!

A presto...un abbraccio..non vediamo l'ora!!!Ale

Gio 06/11/2014 - 12:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

altamarea

altamarea

Ciao Alessandra, finalmenteeeee....... Dai dai che si rompe il ghiaccio e ci si conosce......

Strabenvenuta sul forum e strabenvenuti a tutti i compagni che hai travolto in questa avventura...... Siamo in due ad averlo fatto... io ho figlio, marito, sorella e nipote..... una strage praticamente.......

Sono super gasata per questo viaggio che renderemo m e r a v i g l i o s o....... Gli ingradienti fondamentali sono tanta voglia di divertirsi, di convivere ogni momento con nuovi compagni e godere di tutto e di più..... E da quello che leggo, direi che si parte con il piede giusto.....

Un bacione e a prestissimo....

Lucia

P.S. E chi ha detto di voler dormire sull'aereo??????!!!!!!!

Gio 06/11/2014 - 13:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ventania72

ventania72

Come si fa ad iscriversi a questo viaggio?.. siamo io , Anna, e mi figlio Matteo di 11 anni..

Mer 26/11/2014 - 15:33 Collegamento permanente

Ciao Ventania

il problema è che in questo gruppo non c'è più posto. Abbiamo già un ultimo iscritto in lista d'attesa e stiamo vedendo se possibile trovargli posto.

Dato che ci sono altre famiglie interessate a questo viaggio stiamo vedendo se possibile fare un nuovo gruppo con lo stesso itinerario. Unico problema sono i voli, ormai finiti per molte date. Per voi andrebbe bene partire il 25 sera (il volo parte verso le 20)?

Mer 26/11/2014 - 17:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

altamarea

altamarea

Ciao Ventania, spero si formi un altro bel gruppo......
incrocio le dita per voi e...... ci vediamo tutti in Thailandiaaaaaaa!!!!!!!!!

Gio 27/11/2014 - 13:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.