Gruppo Berlino Fly and Drink - Partenza del 2014-11-07

Berlino Fly and Drink

7
Nov
Confermato

Vivere e visitare Berlino in modalità vagabonda: alla scoperta della sua storia, della sua modernità e della sua bellissima arte di giorno... E, per chi vuole, della sua vita notturna di sera, che di certo non delude!

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Confermato
  • Quota: 320 €
  • Cassa comune: 180 €
  • Partenza: 7  Novembre  2014
  • Ritorno: 10  Novembre  2014
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC: articola

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Nasce a Milano l’8 febbraio 1987, alla tenera età di mesi 4 viene infilata dai coraggiosi genitori in una Peugeut 205 e trasportata, insieme al fratello, il biberon, il cavallo a dondolo e ombrellino anti-sole, in giro per l’Europa, in lungo e in… Continua a leggereVagabondo DOC

Nasce a Milano l’8 febbraio 1987, alla tenera età di mesi 4 viene infilata dai coraggiosi genitori in una Peugeut 205 e trasportata, insieme al fratello, il biberon, il cavallo a dondolo e ombrellino anti-sole, in giro per l’Europa, in lungo e in largo.

Sarà stato forse un colpo di sole (?), ma da allora pare non essere stata più lasciata dalla FERNWEH che, come la prof. di Tedesco insegnò qualche anno più tardi, letteralmente e poeticamente significa "Nostalgia dell'altrove, intesa come forte bisogno di viaggiare per esplorare il mondo". Oggi è un’organizzata collezionista di codici penali e guide di viaggio, sempre in bilico fra romantici tramonti sul mare e sport pericolosi (soprattutto se praticati per la prima volta in viaggio), divisa fra il Galateo e le Converse gialle.

Parla bene l'inglese, il francese, un po' di tedesco e un po' di spagnolo.

 

articola

Questa partenza

  • 7
    Nov
    Dal 7  Nov al 10  Nov
    Confermato

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

20/10/2014 - 17:19 Collegamento permanente

arrivo ora, mi ero dimenticato la password, se non faccio in tempo per la cupola pace, vi aspetto che tornate... scusate ma ho davvero visto solo ora i messaggi del forum... vita troppo impegnata, menomale che c'e' qualche giorno di vacanza a berlino. lascio la mia mail fgiubbolini@gmail.com ciao ciao

Repondi
20/10/2014 - 17:22 Collegamento permanente

scusate, sono un pasticcione, ho scritto un post ma vuoi sapere dove, ho visto solo ora il forum, se non faccio in tempo per la cupola pazienza. vi aspetto. poi me la raccontate. lascio la mia email, se non mi si viede sul forum e per qualsiasi comunicazione fgiubbolini@gmail.com ciao a presto e scusate il disguido.

Repondi
20/10/2014 - 22:48 Collegamento permanente

Grazie Livia per la prenotazione!

Un'amica di Berlino mi diceva che per chi va la prima volta potrebbe essere interessante anche fare il giro sul battello. Dura un paio d'ore. Cosa ne pensate?

Repondi
21/10/2014 - 09:27 Collegamento permanente

Un nuovo nome si aggiunge alla lista degli artisti che si esibiranno il prossimo 9 novembre davanti alla Porta di Brandeburgo, per la grande celebrazione del 25° anniversario della caduta del Muro: Paul Kalkbrenner, guru della techno tedesca!!!

Ickarus è stato il suo alter ego nel film Berlin Calling (2008), che lo ha visto recitare come attore protagonista, e di cui ha realizzato l’intera colonna sonora.

Cresciuto nella Berlino post-caduta, nel 1992 comincia la propria esperienza dietro alla consolle insieme all’amico Sascha Funke. I suoi primi lavori sono stati pubblicati per BPitch, l’etichetta discografica di un’altra stella della techno cittadina, Ellen Allien.

Il 9 novembre Kalkbrenner si esibirà davanti alla Porta di Brandeburgo, condividendo il palco con altri musicisti e compositori del calibro di Peter Gabriel, Daniel Barenboim, Udo Lindenberg.

Attorno a lui il grande Muro di palloncini luminosi 

Repondi
25/10/2014 - 00:00 Collegamento permanente

ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Sono Francesco da Novara.

E' la prima volta che viaggio con vagabondo, ma sara' sicuramente una bella avventura.

Ho letto un po' velocemente il forum, ma spero che la leader mi allinei velocemente.

Saluti a tutti

 

Repondi
25/10/2014 - 09:43 Collegamento permanente

ciao Francesco benvenuto!!! Quindi non sarò da sola a partire da Milano??? :-) 

La prima cosa da fare,visto che ho già fatto la prenotazione per i tuoi compagni di viaggio, è andare sul sito del Reichstag e registrarti per la visita alla cupola, se vuoi venire! Seguendo questo link

https://visite.bundestag.de/BAPWeb/pages/createBookingRequest.jsf?lang=en

potrai scegliere 3 preferenze per la visita: il gruppo ha trovato posto sabato 8 alle ore 11.45... Se c'è ancora un buco ovviamente è meglio andare tutti insieme! :-). ti verrà inviata una mail di conferma e ti sarà richiesto di inserire i tuoi dati anagrafici.   puoi farlo da solo, se non riesci mandami i tuoi dati via MP che lunedì te lo faccio io! Ora sono col cellulare e sto facendo fatichissima a scrivere questo papiro! Ahahah!!!   

le comunicazioni ufficiali comunque le trovi tutte sul forum, che è il canale per comunicare con tutto il tuo grupppo. Se hai dubbi scrivici e... Ancora benvenuto!!!!

Repondi