Scozia o Normandia e Bretagna?

Scritto il 3 Set 2006 da:
Card image cap

ippogrif  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Un saluto a tutti.....
Sono alla ricerca d'informazioni su Scozia e Bretagna e Normandia per decidere in poco tempo la meta del mio prox viaggio.
Le informazioni riguardano sia i posti consigliati da visitare, le previsioni di spesa, l'ospitalità delle persone del luogo, strutture ricettive e mezzi di trasporto(sono senza macchina!!!).
Grazie a tutti quelli che risponderanno e buone ferie.
la mia mail é ippogrif@hotmail.com

Risposte



Risposte

Ciao Viky: bella domanda la tua! A parte una certa attinenza con l'eredità culturale Celtica, sono due mondi diversi! Tuttavia, se sei senza mezzo di locomozione forse ti conviene optare per Normandia e Bretagna, per questioni di tempo (metereologico): hai più probabilità di trovare bel tempo lì. Inoltre in Scozia dopo ferragosto potrebbe anche fare freddino....

Ven, 08/11/2006 - 09:03 Collegamento permanente

Io in Scozia non sono mai stato, ma adoro Normandia e Bretagna... Lista rapida di posti che ho visto e che trovo imperdibili: Le Mont Saint Michele (dormi in campagna, è pieno di B&b stupendi a pochi soldi), Giverny (casa di Monet, ninfee etc...), Cancal (ostriche sul porto, un'esperienza unica, ma occhio alle sauvage che sono un po' pesantine), St Malo e le scogliere rosa... E poi non so se gradite, ma fanno l'anatra in un'infinità di modi, tutti stupendi, e si beve il calvados, lo fanno lì...

Dom, 08/13/2006 - 19:52 Collegamento permanente

Grazie tante Carlo!!!
Alla fine andremo in Normandia e Bretagna e questi consigli mi sono utilissimi!!!Parto giovedì sera e stai sicuro che non salterò neanche un posto di quelli che mi hai consigliato!!!!
Poi ti farò sapere.....
Grazie ancora.
Viky

Dom, 08/13/2006 - 22:20 Collegamento permanente

Hai fatto bene, è una zona semplicemente stupenda. Fammi sapere come ti sei trovato. Ah, ovviamente è da vedere anche Rouen, davvero carina, e io non lascerei da parte nemmeno Beauvois, dove c'è l'aereoporto della Ryan, ha una delle cattedrali gotiche più belle di Francia. Non lontano c'è il castello di Chantilly, con una delle pinacoteche più importanti di Francia.

Sab, 08/19/2006 - 10:44 Collegamento permanente

ho visitato per intero uk e irlanda viaggio tramite auto da da costa a costa di emtrambele isole e devo dire che le più belle erano scozie e irlanda!

Dom, 09/03/2006 - 15:39 Collegamento permanente