Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Sud America senza ritorno

Ciao a tutti...
mi chiamo Giada e ho 20 anni!!da più o meno 5 anni mi ripeto ke voglio partire con un biglietto di sola andata per il sud america, e tornare quando mi stufo...(sempre se torno)..ma fin'ora diciamo che ero troppo piccola per partire!!Adexo mi sono decisa....VOGLIO PARTIRE!!
La mia idea è quella appunto di prendere un biglietto di sola andata per il sud america, e girare in su e in giu, a destra e a sinistra finchè non mi stufo!!
Zaino in spalla, pochi soldi, tanta grinta!
Cerco compagni/e per partire tutti insieme, e perchè no...se ci troviamo bene possiamo anche fermarci per un periodo di tempo un po più lungo del solito mese di vacanza!
Ma anche se non trovo tanti compagni/e, ma uno solo per me va bene...non mi importa sesso o età...basta andare d'accordo!!
Per chi invece non volesse femarsi troppo tempo può anche solo farci compagnia per un pezzo di viaggio!!
Non so ancora da dove iniziare il mio viaggio....si potrebbe fare messico e poi piano piano scendere.....o iniziare dal cile e salire...non so...per me è indfferente!!
Il periodo in cui pensavo di partire è febbraio 2007....così posso raccimolare un pò di soldi...
A febbraio avrò quasi 21 anni....non sono una bambina..questo se qualcuno ha problemi per la mia età....

Aspetto compagni!!
Un bacione a tutti e buona giornata!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Gia

  • Città:
    Trento
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti!vorrei aggiungere al post del mitico sandrone due posticini che abbiamo visitato entrambi oltre alla lista dei luoghi sopracitati...le cascate di iguazu e la peninsula di valdez in argentina..un consiglio...vivi la bolivia più che puoi è un posto dove la gente ti da anche il cuore..non avere timore parti senza pensarci..io sono stato due volte in sudamerica per un totale di 4 mesi e quest'anno parto per la terza volta e anch'io ho un dubbio..se partire dal messico o ritornare nel sud america...
ciao
alessio

Mer 02/08/2006 - 23:46 Collegamento permanente

ciao già,effetivamente ho cominciato molto presto,ho cominciato a 19 anni come animatore,poi in attesa di un lavoro fisso,sono andato in thailandia,dove avendo investito un po' di soldi in roba tarocco,ho fatto un bel gruzzoletto x andare in sudamerica!!!diciamo me la sono sempre cavata,nn che la mia famiglia abbia i miliardi,sono figlio di operai,ma ho la fortuna di avere un padre fantastico,che nn mi ha mai rimproverato niente,ma mi ha sempre fatto fare di testa mia!!!
mentre ero in sudamerica ero in attesa di concludere una causa con le poste,e quindi diciamo che sono tornato in italia x avere un lavoro sicuro!!!mi manca tanto viaggiare,te nn sai quanto,ma quando ero li ho preso una decisione,e nn posso tornare indietro,ma ho lasciato + di una porta aperta!!!don't worry!!!
ora sto lavorando duro e sodo x mettere da parte il + possibile,e se dio lo vorrà forse un giorno riuscirò a fare il giro del mondo zaino in spalla!!!
intanto lunedi parto,val di sole,vado a fare un po' di rafting e hydrospeed in trentino!!!
ciaooooooooooooo
baci alex

Ven 04/08/2006 - 16:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vindex

vindex

Ciao sandrone e Alessio e altri vagabondi della zona ci si vede per una ciucca di fine estate di quelle che il mal di testa ti passa dopo tre giorni??? Gia vieni anche tu che ti diamo un sacco di idee e ti convinciamo a partire da sola che è ancora più bello :-)

Mar 08/08/2006 - 10:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nunzio

nunzio

ciao Giada, scrivimi perchè mi unisco volentieri,
ho alcune idee per mettere in pratica questa scelta, la mia intenzione era girare il sud america e fermarsi nei vari paesi appoggiandosi nei campi di lavoro,ovviamente lavorando...xo se ne può parlare!email [email protected]
scrivimi!IN BOCCA AL LUPO

Mer 09/08/2006 - 18:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gia

Gia

niente male l'idea di appoggiarsi ai campi di lavoro...non ci avevo pensato!!se ne avrò bisogno...lo farò!!
intanto penso di aver deciso.più o meno come organizzare il mio viaggio!!partenza in Bolivia da La Paz, poi salgo in Perù e lo girerò in lungo e in largo,poi Ecuador e Colombia!!poi....o andrò verso il Venezuela, o prenderò un volo per il Guatemala e finirò il viaggio in Messico!!per Argentina, Cile, Brasile ecc...farò un altro viaggio!!
ke ne dite??!!??

Gio 10/08/2006 - 10:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vindex

vindex

La paz... ottima scelta gia, secondo me è una capitale fantastica! Se non sai dove andare la prima notte ti consiglio hotel torino, accanto alla cattedrale, trenta bolivianos a notte. L'unico inconveniente è che la paz è già un po' in alto, se il soroche non ti lascia dormire scendi sotto i duemila e risali pian piano.

Ven 11/08/2006 - 10:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alberto#87

alberto#87

Ciao Giada,
io mi chiamo Alberto ho 19 anni,
ne faccio 20 a febbraio,
ho letto il tuo messaggio e mi piacerebbe molto partire con te in questo viaggio nel sud america.
Anche io ho il sogno di partire con un biglietto di sola andata per quei magnifici posti; a me piacerebbe molto trovare una casa ed un lavoro e fermarmi la per un po di tempo;
dopo aver viaggiato, conosciuto nuove persone, e visitato nuove città e nuovi posti.

Sab 12/08/2006 - 01:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gia

Gia

ciao Alberto...
ti lascio il mio indirizzo e-mail così possiamo scriverci un pò[email protected] il mio contatto msn è [email protected] se è una settimana ke non riesco più ad aprire messenger...boh....se prima o poi mi troverai in linea vorrà dire se avrò sistemato il problema!!
....intanto........scrivimi!!!
anzi.....scrivetemi tutti!!!!!
ciaoooo.....

Sab 12/08/2006 - 13:07 Collegamento permanente

voilà eccomi tornato dopo una settimana in trentino veramente piena di avventura!!!rafting idrospeed camminate cavalcate,le ho fatte veramente tutte!!!bella veramente la val di sole!!
già tornando al tuo viaggio,fidati di me parti da sola,nn avere paura,o se no trovati un compagno/a di viaggio,dato ke + si è e + si fa presto a litigare!!!io la penso così,mettere daccordo 2 persone è facilissimo una ancor d + ma già tre teste creano disguidi e disaccordi!!!
io sono andato da solo apposta,x nn avere rotture di palle,sai nn sai mai con ki hai a che fare,magari uno fa il fighetto,o magari nn gli piace la carne o magari è vegetariano,o le zanzare gli danno fastidio,o il pullmann è troppo trasandato,o la sabbia nn lo fa respirare,o la stanza nn è come la voleva lui/lei,mille stronzate giornaliere ke t tolgono il gusto di viverti il viaggio!!!
tanto gente ne trovi,fidati,ne troverai parecchia,e solo così imparerai in un nanosecondo la lingua,l'italiano a momenti te lo dimenticherai!!io sono stato settimane senza parlare italiano,addirittura pensavo in spagnolo o portoghese,x rendermi la vita + semplice!!!
infatti ora nn dico ke parlo alla perfezione 6 lingue italiano compreso,ma le sputo tutte quante!!!
ti ho addatto nei miei contatti di msn così ti servisse qualke dritta durante il tuo trip!!!
e mi raccomando se t va di scrivere fai pure,almeno rivivo un po' certe sensazioni!!
un saluto da bollate,in una milano deserta!!!
alex

Dom 13/08/2006 - 15:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

criecu

criecu

CIAO GIADA !!!!!!! :)
SONO UN RAGAZZO DI NOME CRISTIAN HO 27 ANNI SONO STATO IN ECUADOR PER 6 MESI ED E' STATO IL PERIODO PIU SVARIATO E BELLO DELLA MIA VITA ! ASCOLTA ME' : ALLORA COME PRIMA COSA ACQUISTA GUIDE DELLA LONEY PLANET IN ITALIANO DI TUTTI I PAESI DEL SUD AMERICA ! FIDATI SE NO' SONO CAVOLI AMARI IN TUTTI I SENSI : SOLDI , RISPARMIO, SICUREZZA , CIBO ECC... POI COME PRIMA META' IO TICONSIGLIO ECUADOR , COLOMBIA: SAN ANDRES IL MARE DEI SETTE COLORI , CILE ,ARGENTINA , BRASILE . SE HAI COSI TANTI SOLDI DA SPENDERE BEATA TE' !!!! COME PRIMA META TI CONSIGLIO L' ECUADOR E SOPPRATTUTO QUITO E COME QUARTIERE DI QUITO COME OTTIMA BASE " SOLANDA " DOVE PUOI TROVARE 6 LOCALI IN AFFITTO APPARTAMENTI ENORMI A 150

Dom 13/08/2006 - 23:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.