New York
7 Giorni - 6 Notti

2 Dicembre 2014

Viaggio passato

New York - 2 Dicembre

Viaggio Passato: 02 December 2014

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

2 Dicembre 2014    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Difficile rispondere a questa domanda… posso cominciare a raccontarvi quello che vedremo sicuramente…ma sono sicura che anche questa volta NY mi/ci stupirà con qualcosa che assolutamente non ci aspettiamo!

Vado in ordine sparso…

IL PONTE DI BROOKLYN

..una delle cose più belle da fare a NY è vederla da punti di vista differenti…e l’attraversamento a piedi del mitico ponte è imperdibile! A me piace farlo al contrario, da Brookyn a NY..per vedere uno dei più belli skyline di Manhattan che piano piano si avvicina…Non pensiate che saremo da soli…sul ponte c’è  gente che corre, va in bici, scatta fotografie o semplicemente passeggia… le corsie centrali sono per metà pista pedonale e per metà pista ciclabile…

Il Brooklyn Bridge, completato nel 1883 su progetto dell'ingegnere tedesco John Augustus Roebling, è il primo ponte costruito in acciaio e ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo. Attraversando il fiume East River, collega tra di loro l'isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn.

La costruzione del ponte iniziò il 3 gennaio 1870, costò 15,5 milioni di dollari dell'epoca, e richiese la manodopera di 600 operai, 27 dei quali persero la vita durante i lavori, tra cui anche progettisti, la maggior parte per embolia gassosa dopo aver effettuato immersioni nelle camere di scavo sottomarine. Anche l'ingegner Roebling rimase vittima nel 1869 di un incidente durante l'attracco di un traghetto. Il suo posto venne preso dal figlio, Washington Roebling, che rimase a sua volta ferito e paralizzato parzialmente a causa di un'embolia gassosa. Venne aiutato nel completamento dell'opera dalla moglie, Emily Warren Roebling, che operò sotto la sua supervisione. Il ponte venne definitivamente aperto al transito il 24 maggio 1883.

Il ponte è costituito da 4 cavi d'acciaio assicurati ad ancoraggi fissati ad apposite piastre (una per ogni cavo) contenute all'interno di calotte di granito alte fino a 3 metri e poste agli estremi del ponte stesso. Ogni cavo è composto da 5657 m di filo d'acciaio galvanizzato con zinco al fine di renderlo resistente al vento e alla pioggia. Due piloni, posti a circa 300 metri dalle calotte, poggiano su cassoni grandi come 4 campi da tennis, e vengono utilizzati come punti di ancoraggio per i cavi grazie a piastre a sella poste sulle loro sommità. La base del ponte invece è costituita da travi di acciaio del peso di 4 tonnellate ciascuna assicurate a tiranti verticali (assicurati a loro volta a tiranti diagonali) il cui scopo è mantenerle in posizione.

Gio 02/10/2014 - 11:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

La High Line è una linea merci in disuso su rotaia sopraelevata trasformata per il volere di un'associazione di residenti della zona, la Friends of High Line, in opposizione all'ipotesi di abbattimento dell'infrastruttura,  in un libero parco pubblico in West Side di Manhattan. ( proprio come succede in Italia?!?!) Va da Gansevoort Street nel Meatpacking District alla West 34th Street, tra la 10 ° e 12 ° Avenue, attraversando Chelsea. Il progetto della promenade verde, realizzato dagli architetti Diller Scofidio+Renfro e dallo studio di architettura del paesaggio James Corner Field Operations, è stato poi approvato nel 2002 mentre i lavori sono cominciati nel 2006 ed è stata aperta al pubblico nel giugno 2009.

Sarà un piacere passeggiare osservando cosa fanno i newyorkesi e guardando  i grattacieli verso up town...

Mar 07/10/2014 - 10:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Camu

Camu

Ciao Milena,

 

ma che speranze abbiamo che si parta veramente per New York? Io non ho esperienze come vagabonda ma mi piacerebbe tantissimo poter fare questo viaggio...mi sembra una formula fantastica per visitare una metropoli...ti godi l'esperienza di una persona che conosce bene il posto e la compagnia di chi, come te, ha voglia di conoscerlo. 

Non vedo l'ora!!

ciauuuu

Michela

Lun 13/10/2014 - 13:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

le speranze di partire sono altissimeeee!!!*yahoo*

Hai ragione questa formula è fantastica!!!

Purtroppo non tutti mi contattano sul forum pubblicamente come hai giustamente fatto tu....ma quanti Vagabondi timidi che ci sono!!!!*dash1*

Comunque ci sono già altre persone che stanno tenendo d'occhio questo bellissimo viaggio...una è Alessandro di Milano che mi ha contattato lo scorso venerdi e sta rinnovando il passaporto per poter partire con noi e poi Titti, che ha già fatto un viaggio con me in Marocco che sta cercando di organizzarsi per il lavoro e figlio da lasciare a casa...

Quindi il consiglio che ti do se vuoi partire è di iscriverti subito e mandare la tua scheda, non rischi nulla perchè il pagamento ti sarà richiesto solo alla conferma del viaggio!

E poi dopo esserti iscritta torna qua a farmi un sacco di domande e a dirmi tutto quello che ti aspetti nalla mitica New York!!!!!;)

Vediamo se ti iscrivi prima tu o Alessandro... al primo iscritto offro una birra da KATZ'S N.Y., la location del famoso film con Meg Ryan, Harry ti presento Sally, che offre il miglior Pastrami di NYC, un must da vedere e da assaggiare.

Forza ragazzi..................Andiamooooooo!!!!!!!!!!*clapping*

Lun 13/10/2014 - 16:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Camu

Camu

In risposta a di alimnia

Allora la birra la devi offrire a me perchè io mi sono già iscritta.... :)

Io non vedo l'ora di partire perchè è tanto tempo che ci penso ma non l'ho mai fatto perchè era difficile organizzarsi con qualcuno e in fondo venire da sola poteva non essere così divertente...poi ecco spuntare all'orizzonte la luce...Vagabondo che mi offre la soluzione ideale.

Non so cosa aspettarmi da NY e ti dirò che non voglio sapere troppe cose in anticipo perchè poi ti perdi il meglio del viaggio...la sorpresa. Stupirsi per quello che troveremo e che vivremo.

Allora lancio un appello ai Vagabondi indecisi....iscrivetevi!! Naturalmente il mio è egoismo puro perchè se voi vi iscrivete io sono sicura di partire  ;)

 

Ciao

Michela

Lun 13/10/2014 - 16:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

brava Michelaaaaa!!!!!*clapping*

...intanto guardati la fantastica scena del film https://www.youtube.com/watch?v=m0mVjuH0BjI e la birra e tutta tuaaaa!!!!!!!!!

Non avere paura...potrei descriverti il viaggio nei minimi dettagli ...ma N.Y.ti stupirebbe comunque!

Io rimango incantata ogni volta che ci torno...e non so dire quante volte ci sono stata...é davvero una città fantastica!!!

Bene ora comincio a lavorare ai fianchi Titti e Alex in attesa di altri Vagabondi...questa volta voglio partire con un gruppone!

Forza Vagabondi io e Michela vi aspettiamo a braccia aperteeee!!!!

Lun 13/10/2014 - 17:08 Collegamento permanente

Ciao Milly,   ho visto che senza il n° del passaporto non si può iscriversi...appena l'avrò..

Mer 15/10/2014 - 00:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

BENVENUTO Alex!!!!!!*yahoo*

Ti do una buona notizia: puoi iscriverti anche senza passaporto, basta scrivere IN RINNOVO nella parte relativa al passaporto nella scheda d'iscrizione. I dati del tuo passaporto li puoi mandare in un secondo momento.

Per fare il passaporto dovebbero volerci una decina di giorni...ma cerca di andare in quesrura al più presto!!!

Sai che a NY non conosco locali dove si balla Latino Americano!?!?!? Mi metto subito alla ricerca e ti cerco il migliore a cui dedicheremo una delle nostre notti Newyorkesiiii!!!!!

Forza Alex che il gruppo cresce...che bello!!!!*clapping*

 

Mer 15/10/2014 - 08:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Alex c'è l'hai fatta!!!!*yahoo*

sei dei nostri!!! *clapping*

chi altro su aggiunge???!!!

Forza Vagabondi ... Non avete idea di come è magica NY in attesa del Natale!!!!

Gio 16/10/2014 - 16:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Harlem, la capitale nera del mondo, non è altro che un quartiere di Manhattan.

Harlem era in origine una comunità rurale olandese. Molti anni fa si trasformò in un luogo di villeggiatura estivo per le famiglie più importanti di New York e a cavallo del secolo divenne famoso per essere la mecca di scrittori afroamericani, musicisti jazz e di molti artisti. Ebbe un passato tormentato nel corso degli anni ‘60 e ‘70 a causa di criminalità e disordini. La comunità odierna di Harlem è piena di orgoglio e felicità per la sua nuova rinascita.

Noi la visiteremo rigorosamente domenica mattina…perché?

Per ascoltare il Gospel, ovviamente!

Vi porterò nella mia Chiesa Battista preferita, non quella per turisti, ma una chiesa vera dove le interpretazioni del coro sono trionfali e quando arriva alla classica “O happy day” le mura della chiesa sembreranno tremare. Ascoltare questo coro gospel è una vera esperienza dell’anima…vedrete!

Mar 21/10/2014 - 18:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.