Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

saluti dal perù

salve a tutti, vi scrivo da nazca, qui fa un caldo boia nonostante sia autunno inoltrato, tra poche ore o il bus per arequipa e ne aprofitto per scrivervi.
un consiglio a tutti quelli che volessero visitare il paese e si sono informati tramite la lonely planet, considerate un aumento generalizzato dei prezzi suddiviso in questo modo: trasporti +50%, ostelli +25%.
prelevate o cambiate solo valuta locale "nuovo sol" per evitare l'usanza del cambio al "gringo", cioè una variazione improvvisa delle quotazioni, a vostro sfavore ovviamente.
volo intercontinentale: air madrid è la compagnia più economica ma anche la più disorganizzata, all'ultimo minuto il volo diretto da madrid a lima si è trasformato in interminabile odissea di 14 ore con tanto di scalo a fortaleza per rifornimento carburante vista l'ineguatezza dell'aereo, dotato di scarsa autonomia, niente intrattenimento a bordo (no tv, nada de nada), pasti scarsi e servizio molto scadente (in compenso hostess abbastanza "bone"), infine rotte inspiegabili che ci hanno fatto volare per ore in più senza invece tagliare per la via diretta.
aggiornamenti tra qualche giorno.
p.s. per sandrone: oggi ho conosciuto miss nazca 2006, una ragazza da favola... somiglia in maniera impressionante ad adriana lima, mamma mia che pezzo di fi... di figliola eh! non pensate subito male.
saludos, seagull

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

grazie x avermi pensato caro amico!!!nn t preoccupare nessuno pensa male,anzi le donne di certi posti,fanno parte di quel viaggio in posti talmente belli da nn poterseli + scordare un giorno tornati a casa!!!
la lonely planet nn so io nn l'avevo,andavo in giro chiedendo,comunque è vero i bus costano un po' troppo se li mettiamo a confronto con la bolivia!comunque x mangiare e dormire basta essere un attimo spostati dal centro che si paga una cazzata!!x il fatto del cambio hai detto esattamente quello ke ho detto io,e cioè niente dollari,magari un 100-200 tienili x sicurezza,nn si sa mai nn riesci a prelevare,comunque mejo subito avere i nuevo soles,mettiamo ke sei al mercato della frutta ke gli dai i dollari!!!bravo sea continua x il tuo viaggio e poi fammi vedere le foto!!!
grazie anke x le info sull'airmadrid,nn l'ho mai presa,ma la prenderei al volo lo stesso,mi piacciono le cose scrause!!consiglio,se vai sul titicaca,nn andare solo a puno,fatti anke la parte boliviana,isla de sol,al norte ovviamente+camminata hasta el sur!!!
buona continuazione!!!
suerte
sandro

Dom 14/05/2006 - 13:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

sono appena arrivato a cusco dopo un viaggio massacrate: la strada da 50 km prima di juliaca é un tormento e continua cosi' per altri 70/80 km dopo la cittá, é piena di buche e pietre, metteteci in piú i sedili scassati del bus "barato" ed eccovi serviti.
arequipa é molto bella ma il meglio é il canyon del colca: spettacolare!
a presto per altri aggiornamenti.

Gio 18/05/2006 - 05:16 Collegamento permanente

PECCATO NON SIA PASSATO A TROVARMI AL MIO HOSTAL A CUSCO ,NN AVREI POTUTO OSPITRTI PERCHE' ERO FULL PERO' UNA CHIACCHIERATA SI POTEVA FARE

BUON PERU ANCHE DA PARTE MIA

Sab 20/05/2006 - 01:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

aggiornamenti: macchiu picchu, treno backpapers da cusco 68 dollari, treno economico da ollayntambo (spero di averlo scritto bene) 44 dollari, attenzione questa opzione comporta necessariamente due notti ad agua calientes e quindi il risparmio si riduce notevolemente (comunque i bliglietti sono aumentati di piú del 50%).
biglietto di ingresso alle rovine 25 dollari, autobus navetta per il sito 6 dollari a corsa.
boleto turistico a cusco o giornaliero della valle sacra RADDOPPIATO: 70 sol il primo, 40 il secondo!!!
visita della valle sacra di un giorno solo 25 sol: altamente raccomandato.
ora vi scrivo da puno, oltre alle isla flotantes (molto belle) c'é un freddo boia, domani sconfino in bolivia.
saluti a tutti, seagull.

Mar 23/05/2006 - 04:12 Collegamento permanente

okkio alla bolivia,potrai innamorartene follemente!!!saluti dall'italia
alex

Mar 23/05/2006 - 20:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

in effetti la bolivia non è male: copacabana è un po' troppo turistica ma l'isla del sol è una favola, la paz è un gran casino ma la discesa della strada più pericolosa del mondo è un'esperienza che tutti dovrebbero fare: adrenalina pura per 3600 mt di dislivello, causa rottura della catena e conseguente pit stop per ripararla sono arrivato solo secondo... però che esperienza...
ora sono ad oruro aspettando il treno per uyuni, speriamo bene oggi ho trovato il primo paro (blocco della strada e sciopero selvaggio) ma il cochero ha risolto con un escursione nel fosso che costeggia la strada.
ciao seagull.

Ven 26/05/2006 - 20:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

oceansky

oceansky

Una domanda molto pratica: ultimamente, riguardo al Peru', mi pare che cominci a costare come la Svizzera, con il piccolo particolare che non e' esattamente uguale a livello organizzativo e simili. Ma avranno ancora vita lunga o faranno la fine di tanti altri splendidi paesi, ormai boicottati dai viaggiatori?

Mar 30/05/2006 - 12:24 Collegamento permanente

credo che non sia poi cosi' costoso il peru'
ci sono alloggi che vanno dai 3 dollari a 700 dollari ste a te scegliere puoi mangiare con 2 dollari o 10 o 50 dollari
un trasferimento di 8 hore in bus ti costa 8 dollari un volo di 1 hora 90 dollari effettivamente caro e' l'inka trail( ma dietro c'e' un lavoro grande OLTRE ALLE TASSE FUORI DI OGNI LOGICA) e il treno per il ma.pi (MONOPOLIO )per il resto mi pare ancora un paese + che abbordabile
E POI VUOI METTERE IL PERU' CON LA SVIZZERA :-)
SALUTI DA CUSCO

Mar 30/05/2006 - 19:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

concordo: é macchiu picchu che costa troppo, il resto, seppur aumentato notevolmente, é ancora a buon mercato.
ora vi scrivo da uyuni, sono appena arrivato dal tour del salar: tre giorni indimenticabili, prezzo 60 dollari.
fate attenzione all'agenzia perché le lamentele sono a livelli incredibili, per fortuna c'é un ufficio indipendente che fornisce le informazioni e i giudizi dei clienti gratis, comunque, se tutto va bene, non dimenticherete questi paesaggi per il resto della vita.
tra diverse ore ho il treno per tupiza, probabilmente ci risentiremo dall'argentina.
ciao seagull.

Mer 31/05/2006 - 00:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.