Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

viaggio verso la libertà

Sono stanco e stufo di questa vita passata (o sprecata) in un ufficio a fare cose inutili per arricchire gente squallida in poltrona. Ho deciso di riprendermi la mia vita e di partire alla ricerca del vero senso del vivere. Sono consapevole dei disagi ai quali andro' in contro e sono pronto a fare sacrifici e poi si sà la libertà bisogna guadagnarsela.
Se c'è qualcuno\a che leggendo queste righe si trovasse nella mia stessa situazione, con la stessa voglia di fuga, allora potremmo unire le nostre forze per organizzare insieme questo viaggio verso la libertà.
Paolo

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

psylocibe

psylocibe

a viaggiare, sempre disponibile!! contattatemi se decidete qualcosa.

Lun 24/04/2006 - 18:36 Collegamento permanente

Qesta mail è indirizzata a tutti, Paolo in primis, ke è stato colui ke ha aperto le danze con la sua mail-denuncia sullo skifo di società in cui viviamo.
Ragazzi e ragazze, ma dove trovare la forza di abbandonare tutto, casa lavoro famiglia, x avventurarsi in qalcosa ke può si cambiarci la vita, ma ke rappresenta comunque un salto nel buio? Io sono 8 anni ke ci penso e ci ripenso, ke tentenno, decido di mollare tutto e andar via ma poi torno indietro, e mi deprimo xkè non riesco a portare a termine qesto mio desiderio di cambiamento. Forse non ho ancora trovato la molla giusta o il giusto pretesto. O forse non stò poi così male come dico. Non so cosa pensare. So solo ke vorrei partire, andare lontano... Vi lascio la mia mail, insieme forse possiamo riuscire in qello ke, dalle altre mail ke ho letto sul forum, sembra il sogno di tanti di noi. Vi aspetto.
[email protected]

Sab 29/04/2006 - 20:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

prisio

prisio

Salve ragazzi,mi fà in certo senso piacere vedere che non sono l'unica persona ad provare questo vuoto e l'impressinone di buttar via il mio tempo quì in Italia.
Sono molti anni che tutte le volte che salgo su un aereo spero di non tornare alla mia vita,anche perchè + viaggio e + mi rendo conto che la società italiana è farlsa e priva di valori,solo ed esclusivamente apparenza.
L'ultimo viaggio che ho fatto è stato un Coast to coast negli Stati Uniti e devo dire che è un'altro mondo,la società Americana è basata sull'apparire,ma a differenza di noi hanno ancora dei principi e dei valori importanti.
Spero un giorno di trovare la forza x mollare e partire alla scoperta di un' angolo di paradiso.
Chi ne vuole discutere con me: [email protected] A presto bye bye

Dom 30/04/2006 - 14:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

epeira77

epeira77

ciao a tutti, ho una voglia pazza di cambiare la mia vita, naturalmente come ho visto anke qua ne l forum tutti pieni di dubbi, io lavoro con i miei genitori, abbiamo un laboratorio orafo ma ultimamente il lavoro nn va un gran ke,abito da sola, ho da pagare un mutuo x altri 11 anni... sento il bisogno di cambiar vita, questa mi va stretta, intanto a fine luglio parto x 5 settimane, mi metto in cammino verso santiago de compostela, ho bisogno di chiarirmi le idee e poi chissà finalmente decidere di espatriare magari proprio in spagna... se c'è qualcuno interessato o ki già l'ha fatto mi faccia sapere..
Ragnettina

Dom 30/04/2006 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mirkomad

mirkomad

Ho incontrato un pellegrino (non può avere nessun altra definizione, perchè era un pellegrino vero), chiamato Melchior.. l'ho incontrato per caso in un giorno qualunque, svolgendo un compito qualunque.. é un pò di tempo che medito molto sulla vita (molto complesso rendere per chi non è un buono scrittore), come tutti prima o poi ed in modo più o meno intenso e profondo, per cui questo percorso, recentemente mi ha portato ad interessarmi al significato del pellegrinaggio, prendendo spunto da vari scritti sul cammino di Santiago.. Tutto questo mi ha permesso di riconoscere questo viaggiatore esattamente per quello che era.. "ad un pellegrino va data ospitalità e bisogna rifocillarlo" ho pensato e così gli ho chiesto se avesse gradito fermarsi a mangiare qualcosa.. due ore di conversazione con qualcuno che vive di nulla, solo con quello che Lui decideva di dargli(guardava verso il cielo puntando in alto col dito mentre lo diceva).. la mole di pensieri che questo incontro ha scatenato non si può rendere sia prima che dopo aver parlato con quello che mi è sembrato un "messaggero", tanto che in piena notte mi sono sentito quasi chiamato e sono andato a prenderlo.. cosa strana l'ho incontrato sotto il portone della prima chiesa dove mi sono fermato (mi aveva detto infatti che normalmente dorme all'ingresso delle chiese).. un pò sorpreso, ma non troppo dallo sguardo, che ho visto, ha accettato quando gli ho detto di venire con me e che avrebbe dormito in un letto comodo.. per tre giorni è stato come un mio fratello, poi mi ha detto che doveva riprendere il suo Cammino e una mattina se ne è andato verso Roma (arrivava da Santiago e prima ancora da Roma, con tanto di Compostela e Credentiàl con tutti i "sello").. è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita... per paolo: mi ha insegnato che si può fare, bisogna avere Fede in Lui, che non ci farà mancare ciò di cui abbiamo bisogno.. Buon Cammino, ognuno percorre il proprio...

Lun 01/05/2006 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rosanna68

rosanna68

...ma ditemi...da quando è iniziato questo forum avete fatto un "vero" viaggio??? se c'è qualcosa di nuovo in programma...fatemi sapere [email protected]

Mer 03/05/2006 - 12:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GEPPE

GEPPE

Ha perfettamente ragione il signore che dice che per viaggio verso la liberta' si mandano solo annunci , (scontato che ogni persona deve trovare la liberta' dentro se stessa ), infatti io che sono deciso a trasferirmi definitivamente in sud-america ARGENTINA , per esempio , non trovo neanche collega di avventura per un viaggio esplorativo di mesi, per cui belle fanciulle contattemi , si potrebbe anche organizzare piccolo gruppo ed abbandoniamo tutti assieme l'Italia , in ogni caso lascio mia e-mail poi vedete voi [email protected] PS vivo in piemonte per cui gente non molto distante ed in particolare , sincera ,leale decisa , corretta , affidabile e perche' no anche danarosa !!

Ven 05/05/2006 - 10:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alicenpdm

Alicenpdm

NON CAPISCO DA COSA VOLETE SCAPPARE... LA VITA E' UN CICLO FATTO DI DOVERI E PIACERI, BASTA SAPERLSI ORGANIZZARE... COSA CREDETE CHE GIRARE IL MONDO SIA FACILE COME VIVERE IN UFFICIO, O GIRELLARE SIGNIFICA ESSERE LIBERI? LIBERI LO SI E' OVUNQUE RISPETTANDO LE REGOLE DI SOPRAVVIVENZA.. CMQ IO VOGLIO GIRARE IL MONDO PERCHE' SENTO DI FARNE PARTE E NON SOLO DEL POSTO DOVE SONO NATA O DOVE VIVO ORA, MA DI TUTTO IL PIANETA TERRA E SE POTESSI ANCHE DELL'UNIVERSO.. NON CREDETE ALLE FAVOLE, LA VITA E' COME E', QUI' E ALTROVE! NON BISOGNA SCAPPARE DA NULLA PERCHE' L'UNICA GABBIA CE LA CREIAMO NOI! UN BACIO A TUTTI ::)

Sab 06/05/2006 - 00:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

epeira77

epeira77

Ki ha voglia di cambiare vita??? Spagna, probabile partenza a ottobre, novembre... qualcuno interessato??

Lun 15/05/2006 - 21:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

epeira77

epeira77

weeeeeeeeeee questa pagina è la vekkia anima del forum, nn può rimanere così indietro :-)

Ven 02/06/2006 - 11:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.