New York
7 Giorni - 6 Notti

2 Dicembre 2014

Viaggio passato

New York - 2 Dicembre

Viaggio Passato: 02 December 2014

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

2 Dicembre 2014    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

New York è una città meravigliosa in tutte le stagioni...ma penso che l'emozione di vedere l'accensione dell'Albero di Natale del Rockefeller Center valga da sola il viaggio!

E noi saremo lì il 3 dicembre alle 7pm per assistere alla magica accensione del tradizionale abete Norvegese che si illumina con 30.000 luci al LED che si accendono su cinque chilometri di filo che culmina con una stella di cristallo Swaroski...Da qui prende il via la magia del Natale e tutta N.Y. diventa scintillante!

Aspetto solo che mi facciate la lista dei vostri desideri per elaborare il tour migliore per esaudirli tutti!;)

ah dimenticavo...sono Milena, la vostra Tour Leader!!!:ciao:

Gio 11/09/2014 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EvyLuna

EvyLuna

Salve, l'idea non è male...quale sarebbe l'orario dei voli da Roma?

Ven 12/09/2014 - 11:16 Collegamento permanente

Ciao

il piano voli lo pubblichiamo quando si raggiunge il numero minimo però posso già dirti che il volo parte la mattina e torna in Italia di mattina.

Lun 15/09/2014 - 11:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

E certo che non è male... Aspetta di vedere l'estensione che lo staff pubblicherà a breve... E non potrai più resistere!!!!

per gli orari ti risponderà lo staff!!! 

Scusa il leggero ritardo nella risposta...ma, non so se lo sapete, lo scorso week end Rimini è stata invasa da circa 60 Vagabondi festanti per la Festa della Rete...Tra di loro c'ero anch'io ed è stato bellissimo! Sono felice di annunciarvi cheVagabondo.net è il quinto sito di viaggi in italia, un bel risultato per una prima candidatura!

ma non temere lo staff ti risponderà al più presto!!!

Lun 15/09/2014 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EvyLuna

EvyLuna

Grazie care, vediamo un pò...Il mio problema è che se si parte di mattina devo arrivare a Roma il giorno prima ma il 1 ho già un impegno importante di lavoro...Continuo a seguirvi cmq :)

Mar 16/09/2014 - 11:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Da che città parti? 

Mer 17/09/2014 - 13:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EvyLuna

EvyLuna

Sono della prov di salerno :)

Mer 17/09/2014 - 16:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

hai valutato la possibilità di raggiungere l'aeroporto di Roma in auto partendo alla mattina presto? Ho visto che sono solo 2 ore e mezza... e sai che ci sono parcheggi a bassissimo prezzo per lasciare la macchina...se ti interessa fammi sapere che ti mando indirizzi e dettagli!!!

ciaooooo!!!!!!!!!!!!:ciao:

Ven 26/09/2014 - 12:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

...e qualche giorno in più... guardate nei dettagli l'estensione a Miami e KeyWest:

Programma estensione Miami - KeyWest

Giorno 1: New York – Miami
Oggi una giornata per vedere ciò che ci è sfuggito nei giorni precedenti e fare altre esperienze realizzando tutti i nostri desideri newyorkesi, dallo shopping al footing, dal gospel al baseball. Insomma tutto ciò che ci va di fare nella Grande Mela e nel tardo pomeriggio voliamo a Miami. Se non è troppo tardi ci facciamo un bagnetto in piscina o nell’oceano e usciamo a piedi verso Espanola Way a cercarci un ristorantino.
Dopo cena potremmo andare a vedere un' opera di architettura contemporanea straordinaria che è il New World Center di Frank Gehry, un vero capolavoro. Gli spettacoli che si tengono all’interno vengono proiettati in diretta all’esterno su una parete di 650mq!
Pernottamento a Miami Beach.

Giorno 2: Miami
Dedicheremo la mattinata alla visita di Miami Beach. Sicuramente visiteremo l’Art Déco District a Ocean Drive, un quartiere nato negli anni Trenta. Nel 1925 all'esposizione internazionale di Parigi era stato lanciato lo stile Art Decò e subito Miami si adeguò. La città è l'unica al mondo in cui si concentrino così tanti edifici (più di 800) di questo stile, che qui viene anche chiamato Tropical Art decò a causa delle influenze locali.
Poi andiamo nel quartiere di Coconut Grove, con il suo famoso Coco Walk, oppure a Bayside marketplace, che si snoda lungo la Biscayne Bay con oltre 150 negozi, caffè, ristoranti e gallerie.
Pernottamento a Miami Beach.

Giorno 3 e 4: Miami - Key West
Oggi lasciamo Miami e con la nostra auto a noleggio ci dirigiamo verso la “chicca” della Florida: le Keys.
La parola “Keys” deriva dallo spagnolo “cayos”, che vuol dire isole. In effetti le Keys sono una serie di isolette che partono dall’estrema punta della Florida e terminano con la famosa Key West, a sole 90 miglia da Cuba.
Per arrivarci percorriamo la famosa Overseas Highway, che da sola vale il viaggio!
Ben 42 ponti collegano tutte le isole fino alla punta estrema delle Keys quindi le attraverseremo tutte, da Key Largo a Islamorada, dove potremo vedere i pescatori tirar su marlin e tarponi, fino ad arrivare a Key West.
Sono isole tipicamente tropicali e non ci sembrerà neppure più di essere negli USA: baie circondate da palme e mangrovie, barriere piene di pesci colorati, marine e baretti caraibici.
Passeremo qui due splendide giornate. Non dovrà mancare una visita al Key West Aquarium e alla casa di Hemingway. Key West è stato uno dei luoghi dove questo straordinario scrittore ha vissuto e... bevuto, quindi faremo anche un pellegrinaggio da Sloppy Joe’s, il suo bar preferito. Poi gireremo la città vecchia, particolarmente Duval Street, dove vecchie case coloniali ci ricordano un glorioso passato. Per un altro tuffo nel passato potremo anche visitare il Mel Fisher Maritime Heritage Society con vecchi tesori di galeoni spagnoli e, tappa immancabile, il Southernmost Point, il punto più a sud dell’intero continente Nord Americano con la famosa targa “Cuba è a sole 90 miglia da qui…”
Ma l'attività principale che faremo in queste giornate sarà lo snorkeling: nelle Florida Keys si trova la terza barriera corallina vivente del mondo e a Key west ci sono tantissime occasioni per fare una giornata in mare a vedere pesci meravigliosi.
E a fine giornata il rituale del tramonto a Mallory Square (in cui al tramonto compaiono artisti di strada e personaggi stravaganti) e per finire in uno dei numerosi locali di Duval Street.
Naturalmente ultima serata sarà di festa !!!

Giorno 5: Key West – Miami – Volo per Italia
Partiamo prestissimo da Key West. Se il nostro volo è in serata ci facciamo ancora stupire da Miami visitando il Wynwood Arts District.… un quartiere meraviglioso pieno di gallerie d’arte, design, case di produzione di film e musica, il tutto in ex-edifici industriali riconvertiti e completamente ricoperti di murales incredibili.  Infine concludiamo il nostro viaggio in un magazzino enorme della Salvation Army, dove per prezzi ridicoli riempiremo carrelli di bellissimi abiti usati! E poi via verso l’aeroporto... bye bye Miami!!

Giorno 6: Arrivo in Italia

Ven 26/09/2014 - 12:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Rockefeller Center

 

Non c’è Natale a New York senza il gigantesco albero di Natale di Rockefeller Center. E’ una tradizione. E’ un must della città di New York. E rappresenta – nell’immaginario collettivo – il Natale americano.

Un po’ di curiosità: Quando viene “acceso” l’albero di Natale?

L’albero di Natale del Rockefeller Center a New York viene illuminato la settimana dopo il Giorno del Ringraziamento.

La cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center quest’anno è prevista per mercoledì 3 dicembre 2014.

 

- l’albero simbolo del Natale a New York viene trasportato al Rockefeller Center a metà novembre- l’albero viene illuminato il 3 dicembre 2014- infine, l’albero di Natale viene “spento” alle ore 8 del pomeriggio del 7 gennaio 2015.

L’albero di Natale del Rockefeller Center è illuminato tutti i giorni dalle 5.30 del mattino fino alle 23,30. Fanno eccezione i giorni di Natale e di Capodanno. A Natale l’albero viene lasciato acceso per 24 ore. La vigilia di Capodanno, invece, le luci dell’albero di Natale vengono spente alle 21.

L'accensione

Rockefeller Center. La cerimonia di accensione dell’albero di Natale

Mercoledì 3 dicembre 2014 è la data della ottantunesima cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center di New York. La cerimonia inizia alle ore 19 ed è accompagnata da uno spettacolo musicale.

L’albero di Natale che adorna il Rockefeller Center è in genere un pino norvegese. Deve essere alto minimo 65 metri (è accaduto in passato che abbia sfiorato i 90 metri d’altezza).

Ma non pensiate che l’albero arrivi direttamente dalle foreste norvegesi: difficilmente un pino norvegese cresciuto in una foresta diventa così alto. Quindi quello “piantato” in mezzo al Rockefeller Center viene donato da qualcuno che lo aveva nel proprio giardino. In cambio di cosa? Ma dell’orgoglio d’aver tirato su l’albero di Natale più famoso di New York.

Per decorare l’albero di Natale del Rockefeller Center ogni anno vengono utilizzati più di cinque chilometri di luci.

Che fine fa l’albero del Rockefeller Center quando le feste natalizie sono concluse?

Il pino norvegese viene riciclato. Il tronco, per esempio, in genere viene donato a una squadra equestre del New Jersey che lo utilizza per il salto all’ostacolo.

 

Mer 01/10/2014 - 08:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.