Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

BUDAPEST...Natale da sogno...

CIAO A TUTTI! :D
A Natale (22-23;28-29 dicembre) sarò a Budapest!!! Non vedo l'ora, ma vorrei chiedere ai viaggiatori più esperti alcuni consigli...
E' meglio dormire a Buda o a Pest?
Mi consigliate qualche albergo/pensione?
Com'è preferibile muoversi dall'areoporto al centro?
Ristoranti che vi hanno fatto impazzire?
Il tutto ovviamente nell'ottica di non spendere troppo...da buona genovese! :P
Grazie mille!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Daphne

  • Città:
    Sestri Levante
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

robyno

robyno

Ti do qualche info sul trasferimento aeroporto-centro. Se vuoi spendere poco puoi prendere il bus direttamente dal marciapiede all'uscita del terminal arrivi (Repter bus)fino alla fermata Kobanya-Kispest del metro. Da qui puoi proseguire per il centro. Il biglietto per l'autobus puoi acquistarlo dalla macchinetta emettitrice posta alla fermata o, con un piccolo sovrapprezzo, direttamente dall'autista (circa 0,80 euro). Arrivata alla stazione del metro devi fare un altro biglietto; credo possa esserti comodo il biglietto turistico valido 3 giorni (circa 12 euro) che ti permette di viaggiare sui trasporti pubblici (bus+metro+treno HEV).
Se invece vuoi fare più in fretta dall'aeroporto puoi prendere l'Airport Minibus, una sorta di taxi collettivo (un pulmino) che porta gli occupanti direttamente all'albergo (il biglietto lo si fa al banco al terminal arrivi dell'aeroporto). Ovviamente questa soluzione è più cara.
Io quando sono andato (settembre) sia all'arrivo che alla partenza ho usato il bus+metro ed ho impiegato circa 1h, ma ovviamente dipende dove hai l'albergo.
Ciao e buon divertimento.
P.S.: per info sul trasporto pubblico vedi: https://www.bkv.hu/angol/home/index.html

Sab 03/12/2005 - 22:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Grazie per i consigli...credo che decideremo quale mezzo usare in base all'ora in cui arriveremo all'areoporto...
Hai invece qualche consiglio per quel che riguarda la sistemazione? Vorrei andare in un albergo o in una pensione, sto consultando la Lonely Planet e ci sono alcuni posti che sembrano fare al caso nostro...però ho qualche difficoltà a capire se sia facile o meno raggiungere il centro dai vari alberghi. Tu dove hai alloggiato? Io credo che preferirei un posto a Buda, infatti sto cercando più che altro lì. Ho visto anche dei siti dove si può prenotare online con forti sconti, ma non so se ci si possa fidare...
Grazie ancora per le risposte!

Dom 04/12/2005 - 15:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robyno

robyno

Io ho pernottato in un albergo in estrema periferia (quartiere Csillaghegy), modesto ma spendevo pochissimo (12 euro B&B). Per arrivarci però dipendi totalmente dai mezzi, che terminano la circolazione alle 23.30, quindi niente ore piccole... Io, per prenotare (per altri viaggi) ho usato: www.venere.com (mi sono trovato sempre benissimo), mentre per Budapest ho usato: www.bookings.net (tutto OK anche qui), quindi, secondo me, su questi due puoi andare tranquilla (in particolare con venere, come detto, ho fatto diverse prenotazioni).
Se vuoi qualche altra informazione chiedi pure. Budapest è una città veramente bella; non ha certo il fascino di Praga ma vale assolutamente il viaggio :).
Ciao.

Dom 04/12/2005 - 17:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Daphne

Daphne

Dunque...allora approfitto della tua gentilezza! ;)
Ho trovato un paio di alberghi. Uno si chiama Hotel Papillon ed é a 15 minuti dal Ponte delle Catene...ma ho qualche difficoltà a orientarmi rispetto al centro, perciò non riesco a capire se sia una buona posizione o no.
L'altro è a 15 minuti a piedi dal Castello. Cosa ne pensi? Come posizione qual'è il migliore?
E poi, se qualche ristorante ti ha colpito particolarmente, accetto suggerimenti!!! :P
Grazie ancora!
Laura

Dom 04/12/2005 - 19:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robyno

robyno

Laura, mi è molto difficile darti un suggerimento visto che non conosco i due hotel. Comunque valuta la comodità di collegamento con i mezzi pubblici. Con il metro ti sposti in modo veloce e semplice, ma anche con i mezzi di superficie non ci sono problemi, anche se ovviamente sono un po' più lenti. Castello e ponte delle catene sono relativamente vicini, quindi scegli quello che ti ispira di più.
Quando arrivi all'aeroporto di Budapest fatti dare dall'ufficio turistico una piantina con le linee di trasporto pubblico; io l'ho trovato efficiente e comodo. :D
Per quanto riguarda i ristoranti... beh, questa è una nota dolente del mio viaggio per una serie di motivi personali che non sto qui ad indicarti :-[:-?. Comunque se eviti i "trappoloni per turisti" puoi riuscire a mangiare più che discretamente spendendo veramente pochi euro (io, andando in bar con cucina me la sono cavata con 4-6 euro a testa, birra compresa ;D :o :o; D). Comunque sulla Lonely Planet trovi dei riferimenti che penso possano essere validi.
Insomma, vai tranquilla; goditi la vacanza e la bellissima città... ti invidio :'(
A proposito, copriti bene perché credo farà piuttosto freddo ;)
Roberto

[Modified by: robyno (robyno) on dicembre 04, 2005 10:05 PM]

Dom 04/12/2005 - 23:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao

Anche io a Natale vado a Budapest per laprima volta ho affittato una casa con un amico per 5 persone e viene a costare circa 50 euro a testa. Avendo altri 3 posti liberi se ne volete approfittare...! Noi arriviamo il 23 / 12 / 2005 da Roma

Mer 07/12/2005 - 12:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Daphne

Daphne

Grazie, ma abbiamo già prenotato!

Mer 07/12/2005 - 13:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gio777

gio777

a capodanno ci sarò anch'io a budapest.... occhio ai locali dove andate

Mar 13/12/2005 - 17:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.