Gruppo - Partenza del 2014-08-31
7 Giorni - 6 Notti

31 Agosto 2014

Viaggio passato

Gruppo - Partenza del 2014-08-31 - 31 Agosto

Viaggio Passato: 31 August 2014

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Agosto 2014    7 Giorni - 6 Notti

Il nostro caicco preferito sbarca a... Venezia!!!
 
Sarà li anche per la Mostra del Cinema di Venezia.
 
E' ancorato sul molo di Sant'Elena, che si trova vicino alla Biennale, a 10 minuti di vaporetto dal Lido, dove fanno la Mostra del Cinema, e a 25 minuti a piedi da piazza san Marco (ci si arriva a piedi, senza prendere vaporetti) in un posto molto tranquillo. Non navigherà, starà fermo e farà servizio di bed and breakfast da settembre fino a giugno.
I nostri amici Matteo e Marta sono lì, ospitalissimi come al solito, e se volete vi offriranno anche il servizio di pranzo o cena.
 

Prezzi

 
I prezzi a notte, comprensivi di prima colazione, sono:
- cabina doppia letti a castello 110 euro (55 euro a persona)
- cabina  tripla 150 euro (50 a persona)
- cabina matrimoniale 140 euro (70 euro a persona)
 

Cos'è il Boat & Breakfast ?

E' una formula molto usata e apprezzata nei paesi del nord Europa, dalla Danimarca all’Olanda, dalla Francia alla Gran Bretagna.
Soddisfa tre punti chiave nell'organizzazione di una vacanza:
- stare in un albergo familiare
- pernottare in zone centralissime
- spendere poco La barca è comoda e ha un fascino speciale, d'altri tempi. Certo, una cabina è ben più piccola di una camera di hotel, ma è comoda, ha il bagno privato e tutto il sapore della Venezia repubblica Marinara dei Dogi.
 

La barca

Il Motoveliero tipo Gulet Caicco può comodamente accogliervi con i suoi spazi generosi, è lungo 32 metri, largo 7,50, dispone di un area esposta al sole per circa 200 mq su 3 livelli.
Gli ambienti interni sono riscaldati e le 10 cabine hanno tutte servizi privati. 2 salotti hanno sedute per tutti gli ospiti. Dispone di TV al plasma di 42″con decoder, e DVD con un buon impianto stereo per ascoltare anche la vostra musica.
Gli ambienti e gli arredi sono in stile marino, nei colori del legno mogano abbinate al bianco e blu.
E’ equipaggiata con strumentazione e sicurezza.

Il caicco è una barca a due alberi di origine turca, costruita a mano in legno massiccio e molto spaziosa. E' nata come barca da pesca e da carico e da sempre ha solcato le acque limpide del mare Egeo e del Mediterraneo del sud.
E' una barca molto larga, e perciò notevolmente più comoda e spaziosa rispetto, per esempio, ad una barca a vela classica. Generalmente naviga a motore, questo perchè essemdo una barca molto pesante ha bisogno di molto vento (almeno 30 nodi) per muoversi.

Tutte le cabine hanno bagno privato. Le lenzuola sono fornite dalla barca, gli asciugamani sono invece da portare. Consigliamo un di portare una valigia/borsone morbida e leggera che si possa svuotare, riempiendo l'armadio, e piegare.

 

image

 

Dove è ormeggiato il nostro caicco?

Il Caicco si trova a Venezia a Sant’Elena, a 200 metri dalla Biennale (vedi mappa, punto A).
L'isola di sant'Elena è un oasi verde unita a san Marco da un ponte. Non è separata da canali che necessitano Vaporetti e pertanto, per chi ama passeggiare, le maggiori attrazioni sono tutte raggiungibili a piedi. Questo è un vantaggio eccezionale se si pensa che il vaporetto costa 7 euro!

image

Come arrivare

L'imbarco sul caicco e' direttamente al molo di San'Elena

Per arrivare a bordo del Caicco da piazzale Roma (il parcheggio) o dalla Stazione Ferroviaria, oltre che direttamente a piedi (40 minuti di cammino - non portate il trolley che a Venezia ci sono i ponti!!!), si possono prendere le linee di vaporetti 1 e 5.1 o 6 (trasporto pubblico urbano) con fermata a Sant’elena.

 

Vagabondo è contro le grandi navi in laguna!!!

Pubblichiamo questa foto fatta dal nostro skipper Matteo prima che la laguna venisse vietata alle grandi navi. Ora in barba ai mostri delle supercrociere può starsene in pace sulla sua barchetta.

image

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ragazzi

c'è un piccolo cambio di programma: il caicco sarà in Croazia fino al 31 agosto perchè hanno allungato l'itinerario di navigazione.
Quindi abbiamo posto solo dalla notte del 31 agosto in poi.

Lun 18/08/2014 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

afrodixit

afrodixit

la notte tra il primo e il 2 settembre , è confermato ?

Mar 19/08/2014 - 22:14 Collegamento permanente

ciao sono di venezia e mi piacerebbe conoscervi mentre siete qui x la mostra. e magari chissà andare a vedere qualche film assieme ... è possibile? 

p.s. le navi passano ogni giorno, nessuno le ha ancora fermate

Sab 23/08/2014 - 15:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giuliac31

Giuliac31

Ciao,

io sarei interessata a stare due notti del 31 e 1 settembre. Volevo sapere se c'è posto e se qualcuno che vuol dividere la doppia.

A presto!

 

Lun 25/08/2014 - 09:33 Collegamento permanente

Ciao Giulia, per il momento c'è ancora posto ma prenota in fretta prima che la barca si riempia!

Mar 26/08/2014 - 14:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tiziana66

tiziana66

Ciao Sarita e Roberta, sono tiziana di roma, una new entry che vorrebbe partecipare in futuro alle vostre splendide iniziative! Intanto mi piacerebbe approfittare di questa occasione per vedere Venezia e qualche bel film in compagnia. Prenderei un treno da Roma per scendere a Venezia, da li' raggiungere il caicco a piedi. Per me andrebbe bene una doppia, magari conoscendo qui prima i partecipanti. Date disponibili? grazie mille, aspettto una risposta...inoltre, qualcuno e' intenzionato a partire da Roma? pernotterei 11-12 settembre! grazie!

Sab 30/08/2014 - 00:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

afrodixit

afrodixit

ciao sarita, io lunedì parto.. ti serve qualche info ? posso  arrivare lì tranquillamente ?

Sab 30/08/2014 - 18:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.