Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

dall'italia all'india via terra

Salve a tutti mi è venuto la voglia di arrivare in India via terra, cercando di fare il viaggio di andata diverso dal ritorno in modo tale da vedere anche Cina e Mongolia.

vorrei usare treno, bus e quant'altro mi faccia star vicino al modo di vivere degli abitanti sentendomi parte di loro.

qualcuno ha consigli o esperienze da scrivermi, anche solo di tratta dei treni e permessi..

vi ringrazio ciao a tutti

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

probabilmente fuori tempo massimo ma ecco alcune info a spot su visti e passaggi:

PASSAGGIO A NORD

Italia - Teheran non ci sono problemi, visto a Milano o Roma

Turkmenistan: ambasciata non presente in Italia ma solo a Parigi e Vienna ergo costi folli di agenzia per il visto. Opzione A: cercare in internet una visa virtual machine sapendo che è una lotteria, a volte il visto viene rifiutato. (eravamo in tre, due ok io rifiutato)

Opzione B: richiesta visto presso l'ambasciata turkmena di Teheran e ritiro 8/10 giorni (verificare tempistica) dopo presso il consolato turkmeno di  Mashhad quasi al confine con il Turkmenistan

Uzbekistan Kazakhstan Kirghizistan (da richiedere presso ambasciata kazaka): visto non problematico presso le ambasciate a Roma.

Dal Tajikistan  dubito fortemente il passaggio in Cina (sarebbe in qualche valico del Pamir). La via più facile è  Almaty(kazahkstan) - Urumqi  (Cina) in 24h di sleeping bus. Dal Kirghizistan molto affascinante ma più complicato è il passo che porta a Kashgar (Cina) dove il passaggio con mezzi pubblici è decisamente più avventuroso.

Dalla Cina all'India l'unico modo è via Tibet - Nepal (con il problema di come girare liberamete in Tibet senza tour operator, vericare aggiornamenti della normativa)

 

PASSAGGIO A SUD

Italia - Teheran non ci sono problemi, visto a Milano o Roma

i problemi nascono nel passaggio via terra tra  Iran e Pakistan - (visto a Milano o Roma)  con solo un punto di passaggio aperto a Taftan  e tra Pakistan e India (frontiera vicino a Lahore). Con questo tipo di  itinerario la concessione del visto turistico da parte  Pakistan è fortemente condizionato dalla stabilità politica della regione.

Nello

 

Mar 22/07/2014 - 18:15 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.