Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Registrazione obbligatoria per postare sul forum

Di registrazione obbligatoria per scrivere sul forum abbiamo parlato a lungo io (Matteo) e Martino proprio pochi giorni fa.

Finora la registrazione per scrivere sul forum non è mai stata obbligatoria, questo perchè navighiamo su Internet dai suoi albori (io e Fiamma dal 96, ma Martino anche da prima) e abbiamo sempre creduto nell'ideale di libertà che ha ispirato la rete (siamo un po' nostalgici, ma che ci volete fare? :P ) quindi volevamo che anche un "viaggiatore di passaggio" potesse lasciare il suo segno senza "trafile burocratiche".

Quando, circa un anno fa, Vagabondo è passato da una gestione casareccia delle applicazioni a un motore molto più tecnologico (Xaraya), Martino ha dovuto anche smanettare nel codice per rendere possibile agli "Anonymus" di postare, in quanto non era praticamente previsto.

Ora però le cose sono cambiate: ogni giorno ci tocca buttare molti post con solo insulti (uno con scritto solamente "ma vaffanculo" l'ho buttato una decina di volte :( ) e molti utenti, giustamente, si lamentano di discussioni che con i viaggi hanno decisamente poco a che spartire o che degenerano in "risse" proprio a causa di qualche post anonimo.

Il lavoro di butare messaggi sta diventando decisamente impegnativo e, anche se con dispiacere di tutti e tre, sembra che il log-in obbligatorio sia un passo necessario.

Beh, eccovi un po' il riassunto della situazione, diteci che ne pensate...

Ciao
Matteo

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

robyno

robyno

Purtroppo spesso un'idea che all'inizio sembra ottima (in questo caso la possibilità di accedere al forum senza troppe complicazioni e passaggi) si rivela non propriamente ottimale o, meglio, l'uso sbagliato che certe persone fanno di tale opzione fa sì che i risultati siano tutt'altro che positivi :'(
Quindi se in qualche modo l'obbligo di fare il "log in" può servire a riportare il forum nel suo spirito originario, ben venga!

Ven 23/09/2005 - 23:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Admin

anonymous (non verificato)

favorevole...alla continuazione della libertà di posting

Sab 01/10/2005 - 06:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Admin

anonymous (non verificato)

fate i favorevoli al login, ma quando chi non usa il login perchè in continuo viaggio..si trover di fronte all'obbligo di poter entrare solo con la registrazione e smetterà di condividere le proprie esperienze, postare resoconti di viaggio etc cosa si fà sul forum? vi direte a vicenda "si che bello il login"?e ci saranno tante domande da bravi registrati, ma poche risposte, perchè chi viaggia veramente e di continuo smetterà di partecipare...
ca va bien...
..così vi piace e così ve la pigliate,
purtroppo l'italiano medio non guarda al lungo termine, ed i risultati si vedono in tutto poi...basta guardare il paese...

saluti

Sab 01/10/2005 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

martino

Vagabondo Doc badge
martino

purtroppo l'italiano medio si lamenta sempre, se poi gli chiedi un piccolo sforzo (fare login?) per stare tutti meglio risponde: "ma che sei scemo?!", "dall'estero?", "e cchi sso' mandrake!?!", "anzi speriamo che levano pure 'sto codice numerico che chiedono 'ste macchinette sputasoldi in tutti i paesi!".
I risultati si vedono... ... basta guardare il paese... e il forum... :-)

saluti a te

P.S.

comunque scherzi a parte ci stiamo ancora pensando.

Sab 01/10/2005 - 20:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vindex

vindex

Hai presente quei siti dove ti registri e ti mandano una mail con la password tipo dghy3gys5 ?
Una password che ti scegli tu che ci vuole a ricordarla. E poi è già tanto che hai 'sto sito... ti lamenti pure?

Dom 02/10/2005 - 19:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.