Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Olanda / Germania

Con questo post, intendo proporre un viaggio in Olanda/Germania, a scelta, in un periodo dove non sia nè troppo caldo, nè troppo freddo.

Pensavo ad ottobre, perchè, non essendo ancora cambiata l'ora si può vedere ancora in pieno giorno e dove l'afa estiva è andata via e... pure la gran folla di turisti tipica degli altri mesi.

Se ci si organizza per tempo, secondo me, potrebbe essere l'occasione buona per riunire tante persone che vogliono visitare uno di questi due paesi.

Le date sono solo "indicative", ma si possono tranquillamente cambiare, visto l'anticipo con cui scrivo questo post...

 

0:)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

infatti... si può aggiungere qualsiasi cosa, ma se poi si sta stretti con i giorni, come si fa?!

eheheh...

:-)

appoggio chi ha detto "capiamo il periodo e quante ferie possiamo prendere".

 

Mar 17/06/2014 - 21:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alebart80

alebart80

Voglia di partire!!

le tappe sono solo indicative :) possiamo fare tutte le tappe che vogliamo!

e il punto di arrivo l'ho messo ad Amsterdam, solo perchè non volevo andare offtopic.

Mi piace mi piace, organizziamoci!!

 

Mar 17/06/2014 - 19:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alieno

Alieno

Stavo pensando che, tenendo conto che avrò solo 1 settimana a disposizione, non si potranno vedere tremila cose, per cui, dando x scontato che vorrei vedere Amsterdam, sarebbe bene non fare mete troppo lontane, altrimenti rischia di diventare una strapazzata.

Questa è 1 mia riflessione, x cui punterei su posti/città che si presentano strada facendo o nei dintorni.

Mi vien da pensare se, strada facendo, non incontrassimo posti tipo Strasburgo o altro. Escludo posti come Parigi perchè ci sono già stato e perchè secondo me è fuori traiettoria (e ci vorrebbe solo 1 settimana x vederla bene!!). Pensiamo a mete "nel percorso", ovvero, che si trovino strada facendo e siano belle da vedere, senza forzature. Tanto, altri posti si possono sempre vedere in altre uscite. Che ne dite?

 

 

Mer 18/06/2014 - 23:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pretoriana

pretoriana

Alieno, hai guardato il tragitto che ha tracciato Alebart? Ha tirato una linea da Verona ad Amsterdam Andata e Ritorno, facendo qualche aggiustatina per andare a toccare tappe interessanti lungo il percorso. Il punto più lontano è proprio Amsterdam (circa 1200 e passa km); le altre sono "mete "nel percorso", ovvero, che si trovino strada facendo e siano belle da vedere, senza forzature". Nessuno ha tirato fuori Parigi... Ho proposto Annecy perchè è di strada al ritorno, e visto che il periodo è l'autunno, offre colori e giochi di riflessi da non perdere, ed ho proposto il Castello di Neuschwanstein per lo stesso motivo, ed è di strada all'andata...

Se il punto fisso è arrivare ad Amsterdam, possiamo decidere in itinere le tappe intermedie, senza che siano troppe e senza perderci l'occasione di vedere qualcosa di bello.

Siamo già in linea con il tuo pensiero... stai sereno!

Gio 19/06/2014 - 11:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alieno

Alieno

In risposta a di pretoriana

io sono sereno, anzi, serenissimo.

Non ho visto il tragitto scritto da alebart, e io non parto da verona!

parigi l'ho messa soltanto a mò di esempio, mi sembrava ovvio.

Gio 19/06/2014 - 20:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alebart80

alebart80

Pretoriana hai colto in pieno lo spirito del tragitto che ho tracciato, è appunto solamente una traccia su cui poi inserire le tappe che preferiamo!

Ci sarà qualche altro vagabondo interessato? 

Gio 19/06/2014 - 16:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alieno

Alieno

in 7 giorni, mettendo anche 5 città, che facciamo?

Un giorno x ogni città, ci basta?!

Non è che poi diventa un'ammazzata?!

(vorrei evitare)

Se già Amsterdam vorrebbe almeno un paio di giorni, dagli altri 5 rimanenti dovremmo contare che c'è sempre "il viaggio" da farsi.

Quindi, secondo me, un paio di altre città nei dintorni e siamo a posto; ditemi poi la vostra.

Città tipo Strasburgo e Bruxelles, per esempio.

Siamo nel campo delle ipotesi, cmq, che sto facendo apposta proprio per capire tutti insieme a cosa andiamo incontro e a come organizzarci.

Prendete ciò che scrivo come spunti di riflessione, ok?

ciao

Gio 19/06/2014 - 20:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pretoriana

pretoriana

Alieno, stiamo valutando di fare un giro itinerante, in auto. Amsterdam dista da Milano quasi 1100km. Hai intenzione di farli tutti di fila, o ritieni che una sosta ogni tanto possa essere fattibile? Se la sosta la facciamo in un borgo o in una città che troviamo per strada dove sta il problema?

Dal mio punto di vista le soste sono necessarie, sennò il viaggio risulterà una mazzata faticosa per chi sta al volante, ed una noia mortale per chi fa il passeggero...
La sosta in un posto piacevole è una sosta piacevole :-) 

Abbiamo già detto che il percorso è indicativo, solo una proposta, ma possiamo essere liberi di decidere se fermarci o no mentre siamo in viaggio.

Cosa ti cambia partire da Milano o da Verona? Cosa cambia fare 100km in più in un percorso che supera i 1000 andata + altri 1000 al ritorno?

 Se l'idea di andare ad amsterdam in auto e fare soste ti mette in agitazione, puoi valutare di andarci in treno o in aereo... A quel punto probabilmente vedrai soltanto Amsterdam. Preferisci così?

Ven 20/06/2014 - 10:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alebart80

alebart80

Anche il punto di partenza è indicativo :) Verona comunque è un punto abbastanza centrale per tutti se si vuole andare a nord ed è molto ben collegata con i treni. 

Ven 20/06/2014 - 11:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alieno

Alieno

allora ragazzi, cerco di spiegarmi.

Voglio farlo perchè vedo messaggi un po' polemici, quando il mio tono è tranquillo.

Ho scritto solo quello che penso, non ho rimproverato nessuno, non sto imponendo niente a nessuno.

Ho scritto solo che se ci si dedica un paio di giorni ad Amsterdam, è chiaro che x vedere altri posti bisogna "calcolare" i giorni. Se poi gli altri posti sono "strada facendo", ma ben venga!!! Ben venga!!!

Leggendo sia i vs.messaggi privati e poi il forum, ahem, si rischia di vedere che scrivo in privatamente facendo domande a cui QUI avete già risposto.

Cmq non mi mette affatto in agitazione fare soste, anzi! Mi stupisco che i miei messaggi vengano presi come se io stessi "attaccando" qualcuno, cosa che non è mia intenzione!

Calmatevi!

Cosa mi cambia partire da Verona a Milano e fare 100 km in +? Be', mi scoccia un po' fare tutto questo trasbordo, faccio fatica a camminare, quindi da una stazione all'altra per me sarebbe un peso in +,  tutto qui. Anche perchè sono "appiedato", per cui mi toccherebbe prendere il treno e con i problemi di deambulazione che ho, francamente, non è certo il massimo aggiungere altre destinazioni "in deviazione" dal percorso di partenza.

Con questo, credo di aver spiegato meglio le cose e spero di essere stato chiaro, senza polemizzare, nè attaccare nessuno.

 

Ven 20/06/2014 - 22:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.