Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Viaggio in Romania - [calliope]

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum

e vorrei chidervi un consiglio:

a febbraio vorrei fare un viaggio in Romania visiatando sia le città più importanti sia le regioni meno conosciute...

avete dei consigli da darmi?

Qualcuno di voi c'è stato?

Al ritono vorrei fare tappa anche a Budapest, Vienna e Praga...

Aspetto consigli!

Elena

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

Ciao! Sono stato in Romania a settembre, è un Paese meraviglioso. Secondo me anche la vituperata Bucarest ha il suo fascino, ma il massimo è rappresentato dalla Transilvania e dal Maramures. I romeni mi hanno detto che in inverno con la neve i paesaggi sono mozzafiato, solo che attenzione la temperature possono essere rigidissime anche -20 e non necessariamente in montagna. E' facile spostarsi con i treni (lentissimi) o con i piccoli pullmini che collegano le principali città del Paese. Sistemazioni? A buon mercato, in estate i proprietari delle guest house o degli ostelli ti vengono a cercare alla stazione non so dirti l'inverno... Mangiare? Squisito, apprezzerai con il freddo la famosa "ciorba" (zuppa). Costi?? Con l'Euro così forte ci sentiamo dei ricconi in America, in Romania corri il rischio di crederti Ivan Trump, ma dopo poche ore che sei di nuovo in Italia "ti sveglierai" dal sogno. Insomma il mio è un entusiasmo alle stelle per un Paese semi-sconosciuto, del quale abbiamo solo preconcetti (abitualmente dettati dall'insito razzismo nei confronti dei romeni che sono in Italia). Due "must" da non perdere: Il castello di Peles a Sinaia e la città di Cluj-Napoca oltre naturalmente a Brasov.

Per la cronaca: il castello di Dracula (è l'unica cosa che attirerà un po' di interesse al tuo ritorno quando dirai che sei stata in Romania) è una delusione.

Buon viaggio!

Mer 29/12/2004 - 22:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao,



io ho visitato la Romania due anni fa e devo dire che è stato un viaggio molto istruttivo.

Siamo passati sia per la Romania meridionale che per la Transilvania, la Bucovina e il Maramures; poi siamo ritornati in Ungheria e abbiamo visitato la pustza e Budapest.

Troverari descritte le tappe del mio viaggio in www.imondonauti.ita cui ti rimando per una prima lettura.

Nella Guida della Romania e dell'Ungheria troverai le info più generali (ma sempre utili) mentre negli Itinerari troverai invece, nel dettaglio, i luoghi da visitare, dove abbiamo pernottato, mangiato ecc.

Per ogni altra info resto a tua disposizione...

Ciao

Flavia

P.S. La Bucovina e il Maramures meritano senz'altro di più della Transilvania

Gio 30/12/2004 - 08:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ippogrif

ippogrif

Abbiamo attraversato la Romania quest'estate e ci siamo tornati un mese fà: splendida!!!!Ti hanno già detto il potere d'acquisto dell'euro e la bellezza di regioni quali Transilvania, Maramures e Bucovina.....non mi rimane che segnalarti città quali Sighisioara, Sibiu, Targu Mures e la splendida Cluj Napoca.Ti lascio qualche consiglio: evita Timisiora, meta di un turismo "particolare"(ci siamo capiti!!!!), attenzione un pò agli accerchiamenti dei bambini nomadi in perenne ricerca di soldi e ai furboni (uno, con un perfetto accento veneto, vleva farci credere di essere imprenditore italiano e portarci a cene fuori in taxi per poi "ripulirci"...fortuna che il nostro sesto senso ed il portiere del'albergo ci hanno messo in guardia!!!!)......le strade sono terribili ma affascinanti al tempo stesso, la gente é molto disponibile.....buon viaggio, noi torniamo su a fine gennaio, dobbiamo ancora visitare Iasi.

Sab 01/01/2005 - 12:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao...anch'io devo andarci, ho fatto parecchie ricerchè per organizzare meglio. Se vuoi possiamo tenerci in contatto. Ciao, Francesco. [email protected]

Sab 05/03/2005 - 20:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

:)Di Romania - Fatti per il viaggiatore.Vedi questo sito:
www.busromania.com/it/di_romania.php

Mer 20/07/2005 - 18:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.