Rajastan e Varanasi Freak Style
14
Giu
Confermato

Viaggiare per una delle zone più belle dell’India, visitare alcune delle pietre miliari di questo Paese e poi arrivare ad Agra per vedere finalmente il Taj Mahal: tutto questo è Rajastan Freak Style, un viaggio per veri vagabondi dal grande spirito di adattamento.

Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
il mio zaino ha il coprizaino integrato quindi giro gli spallacci davanti e poi copro tutto e stringo bene. l'ultima volta gli ho anche dato 2 giro con il nastro da pacchi x essere sicura che non si sfilasse.
Oggi ho fatto le prime compere,sacchi lenzuolo a sarcofago,integratori vari, x la zanzariera abbiam visto un offerta da "casa" a 9.99€ confrontata con quella di decathlon a 20 €, non ne esce male, e per l'uso che ne dovremmo fare abbiam optato x l'offerta migliore,sicuramente non è grandissima,ma basta e avanza......
L'adattatore universale trovato in un negozio cinese a 6.90
Adesso non resta che rimediare 2 torce (piccole) un cordino,qualche medicinale.......ed iniziare a fare una lista....non vorrei partire pesante con lo zaino....
In risposta a Oggi spesa di samuele86
mi sono informata e l'adattatore non serve...
il visto è arrivato devo solo recuperare il passaporto a Milano. grazie per le info sul bollo.
la zanzariera è in cantina e devo verificare se è intatta.
il coprizaino lo fornisce Vagabondo - eccolo qui
sto cercando le guest house da prenotare dall'Italia, almeno per quando arriviamo tardi la sera, se invece arriviamo a ore decenti preferisco scegliere in loco, siete d'accordo?
In risposta a Oggi spesa di samuele86
b
Mi trovi d'accordo. Domani inizio a cercare città x città in base al programma.
allora x la zanzariera andrò anch'io al "casa", grazie!
x il posto dove dormire x me va bene prenotare in loco tanto se non sbaglio dovremmo arrivare la mattina.
io ho fatto le prime prove con lo zaino e cerco di portarlo semi vuoto x rimpinguarlo di belle cosine e regalini ;)
ciaooo
proverò anche io a partire leggera e soprattutto porterò una saponetta x lavare le magliette e le canottiere...sto tenendo monitorato il meteo e ci sono circa dai 40 ai 46° (percepiti 43 con +- 30% max di umidità) ed ho paura di scioglermi!!!!
Per i penottamenti a Delhi siamo già a posto? cerchiamo più nelle altre città?
noi solitamente decidiamo sempre alloggi in loco anche se si rischia di perdere tempo ma se sappiamo già in che zone orientarci forse è meglio!
Si, l'alberghetto di Delhi lo avete già. E Gabriella penserà agli alberghetti delle altre città, prenotandoli via mail o telefono quando ariverete di sera, andandoli a visionare di persone quando arriverete con calma.
Il bello del vostro piccolo gruppo è che vi servono solo 2 camere, facilissime da trovare. In India è molto meglio scegliersi una camera che prenotarla prima, perchè nelle pensioncine una camera è sempre diversa dall'altra.
Ciò non sarebbe possibile per un gruppo di dimensioni maggiori (quando ci sono gruppi grandi i TL prenotano sempre tutto prima), ma per voi lo è!
alberghetto ad Agra 2 notti prenotato! ma nn vi dico niente perchè sembra davvero carino ed economico e non vorrei togliervi la sorpresa.
argomento guide: Sarita aspetto il PDF del rajasthan.. Oggi ho cercato la Routard ma l'ultima edizione è del 2006 quindi poco aggiornata.
meglio affidarsi al web, mi segnerò la lista dei posti carini che leggo nelle recensioni e se proprio mi piace prenoto così non perdiamo tempo in loco.
x la guida io ho l'ultima lonely planet del rajasthan e c'è tutto. magari mi guardo anch'io qualche recensione degli alberghi cosi poi le confrontiamo e effettivamente risparmiamo tempo.