RADUNO VAGABONDO 30 mag 2014: ATTIVITA' AUTOGESTITE

Scritto il 25 Mar 2014 da:


Dati essenziali

  • Cosa
    Pizzata, cinema, festa, ecc.
  • Quando
    -


Questo è il FORUM SULLE ATTIVITA' AUTOGESTITE  del Raduno vagabondo al lago Trasimeno, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno.

Se ne avete da proporre postate pure qui!

Tutte le attività autogestite saranno gratuite eccetto equitazione (ognuno si affitta il suo cavallo) e corso di cucina (ci si divide il costo degli ingredienti).

Per avere info su come funziona il raduno leggete questa pagina qui dove c'è scritto speriamo tutto
Invece a quest'altra troverete l'elenco iscritti

Attività autogestite

Qui tutti possono proporre delle attività, di qualsiasi tipo. C’è un forum aperto, un grosso brain storming aperto a tutti dove chiunque può tirar fuori un idea che, se avrà seguito, si trasformerà in qualcosa di reale.
Saranno attività che certo non faremo in 100 ma in gruppi molto più piccoli  e in questo il forum sarà utilissimo per iscriversi alle varie cose.

Attività sempre aperte (non hanno orario, si fanno tutti i giorni)

-          Vagabondo International Orchestra: guidata dal violino di Giampaolo speriamo che ci si uniscano altri strumenti. Se ne sai suonare uno e lo porti segnalacelo sul forum. LoStregatto poi propone una jam session di pentole per il gran finale. Se diventano troppo molesti li buttiamo nel lago.

-         Mostra vagabonda: partecipa anche tu alla mostra portando una foto

Attività con un orario e un giorno

Venerdì

-          Canoa sul lago Trasimeno: tutto il giorno con turni di 1 ora. Il nostro amico Carlos arriverà con un furgone pieno di kayak che solcheranno le acque del lago Trasimeno.

-          Face2Face Travel Mate: uno speciale aperitivo che permetterà a tutti di conoscersi (tranne chi è arrivato prima che sta già spaparanzato i piscina e già si è conosciuto).

Sabato

-          Tai chi mattutino: prima di colazione (non necessariamente all'alba!) i maestri jedi Gururu e MarcoJ vi guideranno in qualche esercizio di base (qi gong) di riscaldamento, poi vi insegneranno la postura base e magari un paio di movimenti della forma. E la giornata iniziera' con la mente calma e concentrata.

-          Orientarsi nei boschi: sabato mattina. Il generale Lucyl vi insegnerà a leggere le mappe e sabato pomeriggio vi lascerà nel bosco. Solo chi tornerà a casa senza telefonare alla mamma avrà diritto alla cena.

-         Escursione a Cortona e al suo Eremo: tutta la giornata, dalle 9 alle 17. Passeggeremo in una città Patrimonio Unesco

-          Canoa sul lago Trasimeno: tutto il giorno con turni di 1 ora. Il nostro amico Carlos arriverà con un furgone pieno di kayak che solcheranno le acque del lago Trasimeno.

-          Cucina thailandese*: Sabato a pranzo. Dopo tre mesi in Thailandia la foodie Roberta-san vi insegnerà tutti i segreti di questa gastronomia e vi assisterà nella preparazione di gustosi manicaretti. Tutte le camere hanno bagno privato quindi in caso finisca male siamo coperti.

-         Atelier della scacchiera alcolica: sabato 31 nel pomeriggio. Il gruppo di artisti del costume capeggiato da Terry90 realizzerà tutti i costumi dei personaggi della scacchiera alcolica. Evviva il Carnevale!!!

-          Corsa attorno al lago: sabato 31 maggio ore 18:00. La Strasimeno è troppo lunga ma i nostri podisti e maratoneti, Callitrix, Forzaanto e Simofringe, stanno organizzando una corsa di 5 km. Venite ad iscrivervi! La corsa è sabato 31 maggio alle ore 18:00.

Domenica 1 giugno

-          Tai chi mattutino: prima di colazione (non necessariamente all'alba!) i maestri jedi Gururu e MarcoJ vi guideranno in qualche esercizio di base (qi gong) di riscaldamento, poi vi insegneranno la postura base e magari un paio di movimenti della forma. E la giornata iniziera' con la mente calma e concentrata.

-          Trekking in montagna: domenica 1. Per chi è sopravvissuto nei boschi un trekking ancora più tosto di tutta la giornata.

-        Barca a vela* : la mattina navigheremo a vela sul lago Trasimeno. Cazza la randa!!!

-         Escursione a Passignano e all'isola Maggiore . Visiteremo il borgo di Passignano, a pochi km dalla casa, e poi ci imbarcheremo per raggiungere l'Isola Maggiore.

-          Corso di primo soccorso:  ore 16-18. il mitico Riccardo, che è un pompiere, ci insegnerà le basi del primo soccorso, utilissime sia nella vita che nei viaggi

-          Donne in viaggio nei paesi arabi: ore 18:00. Una conferenza seria in cui Gitanilla, che ha vissuto e viaggiato tanto da sola in questi paesi, vi spiegherà cosa fare e cosa non fare. Ci sarà anche l'apporto di Nima, perchè un punto di vista maschile ci serve.

-          Scacchiera alcolica: domenica 1 dopo cena. Quei pazzi di Oste e Tripdieg stanno organizzando una scacchiera vivente alimentata dal vino. Vieni anche tu a fare il pezzo!

Lunedì 2 giugno

-          Workshop di arancine* . Lunedì mattina invaderemo la cucina per preparare delle deliziose arancine! E per mangiarcele!

-         Cucina peruviana *. In contemporanea con il corso di arancine si può anche cucinare peruviano con Pollita.

 

Attività per cui bisogna decidere il giorno

-          Passeggiate a cavallo*: per chi vuole c'è un vicino maneggio che le organizza. Costano circa 25 euro l'ora.

 

 

Dove c'è l'asterisco * vuol dire che è prevista una partecipazione alle spese. Per esempio nei corsi di cucina ci si divide il costo degli ingredienti, ma poi si mangia!

Risposte



Risposte

saretta80qualcosa (gelosia per la mia giovaneancoraperpoco età eh??? :-P ) non sapeva nulla ma porta l'ipod con pezzi anni 90 e pure con quelli di salsa-bachata dato che qualcuno che balla c'è e un paio di pezzi ce li balliamo in qualche momento. 
Portate ovviamente altri ipod e poi si vede ;) 

Gio, 05/15/2014 - 17:46 Collegamento permanente

ATTIVITA' NON ANCORA INCLUSE NEL RADUNO VAGABONDI:

Credo che sia UTILE per TUTTI I VAGABONDI E LE VAGABONDE che hanno proposto "Altre idee" di creare in SIMULTANEA un Post (o magari Thread se Sarita ce lo concede) appunto per le altre persone che non partecIperanno alle iniziative gia' inserite e che hanno raggiunto (o sono a limite) il numero massimo di iscritti,oppure per coloro che vogliono e possono incastrare altre cose a cio' che e' gia' stato pianificato.

****************************

1) GIRO IN BICI (le bici si noleggiano li' e credo costeranno una cosa come 3-4 euro per 3-4 ore.

Ideale sarebbe fare solo un giretto tranquillo che puo' interessare piu' persone...
Massimo 20-25 km...
L'anello del Trasimeno e' veramente tosto (piu di 70 km)
POTENZIALI INTERESSATI: Sergiotorinox,Riccardo,Caterina 77,Gargamella,Lo stregatto,Eugi,Terry90,Simofringe.

2) KARAOKE: Ci sono un sacco di basi Karaoke che si possono scaricare...canzoni italiane e straniere...
POTENZIALI INTERESSATI ? Sergiotorinox

3) GIRO A PERUGIA (Si,ci sono altre escursioni programmate ma, per chi volesse,si puo' organizzare un'altra escursione (Tanto siamo in 108) a Perugia. Dista solo 20 km dalla "CASA"
POTENZIALI INTERESSATI: Sergiotorinox

4) BALLI FOLK / BALLI COUNTRY / BALLI POPOLARI: porposto da Sista D. e da altri.
POTENZIALI INTERESSATI ? Sista,Saretta 85 E altri vagabondi/e

PS: Sicuramente mi sono perso qualche nome per strada...:) Se cosi' fosse,avisatemi che aggiorno il post:)

____________________________

ATTIVITA "SPORTIVE" DI GRUPPO: Non ancora inserite.

1) PALLA AVVELENATA (io la conosco con questo nome) si formano 2 squadre e chi viene copito dalla palla,esce dalla partita. Semplice e divertente:)
2) CORSA CON IL "VAGABONDO IN SPALLA" (Emulando l'idea del gioco "Corsa con le mogli in spalla":) (Ci fanno anche delle gare nazionali/locali eh eh:)

Chi e' interessato/a a queste ATTIVITA' ALTERNATIVE, me lo faccia sapere che lo aggiungo a questa lista.

CHE NE DITE VAGABONDI/E ?

Sab, 05/17/2014 - 01:33 Collegamento permanente

Portiamo avanti anche le nostre preferenze su idee alternative...Io ti ho inserito tra GLI INTERESSATI al giro in bici...

Se arriviamo a 6-7 persone minimo (chiederemo anche li') ci organizziamo per percorrere la zona "ciclabile" (Ci sono zone infatti dove e' necessario passare su una strada perche' parte del percorso non e' CICLABILE ma attraversa i comuni. Troveremo un itinerario che puo' andare bene per tutti...Max 20 -25 km (da farsi in 2 ore con calma e aggiungendo femrate per caffe',foto etc...:)

 

Tu saresti interessato ad altre attivita' della lista che ho postato qui sopra ?

Mar, 05/20/2014 - 10:11 Collegamento permanente

una domanda a vagabondo...ma prima del 30 maggio verra' inviata una mail con indirizzi di dove si trova la casa e contatti telefoni  a tutti i partecipanti?   o mi sono perso qualcosa io ? grazie

Dom, 05/18/2014 - 15:59 Collegamento permanente

Mi pare che la biancheria letto sia fornita... mi sembra di ricordare che il generale Lucy é autorizzata al controllo qualitá del rifacimento letti.

Cmq Sarita... che dici se all arrivo venerdí con dello scotch (come si scrive) di quello carta da imbianchini non mettiamo a tutti sul petto il nome e il nick...

Mer, 05/21/2014 - 16:30 Collegamento permanente

popolari: ci sono di sicuro un paio di esperti in incoglnito fra noi che sono pronti a scatenare una scheggia impazzita

folk, country non ho idea ma non mi dispiacerebbe provare

latino americano: di contrabbando so che qualcuno porta di sicuro un bel po' di musica

 

ma non e' che trasformiamo il radunone in una balera?

Lun, 05/26/2014 - 17:22 Collegamento permanente
Aroundtheworld

sisi, la biancheria da letto c'è (questa casa non è un albergo ma non è manco un ostello :) )

Dom, 05/25/2014 - 21:52 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Ragazzi siete un'esplosione di risorse ed iniziative!

Non sono riuscita a seguire i Forum purtroppo..e quindi solo iscritta alla giornata in barca a vela..

mi chiedevo pero' quanto sia possibile improvvisare oppure se c'è sempre la possibilità di iscriversi alle attività quando saremo tutti insieme ;)

A prestissimoooo!*yahoo*

 

Lun, 05/26/2014 - 19:16 Collegamento permanente

Ciao Babi!

io ho seguito i forum ma sono rimasta in attesa troppo a lungo e ora sono in forse per l'escursione di sabato. Fin'ora mi sono prenotata al tai chi e appunto all'escursione di sabato oppure di domenica. Immagino quindi che non saremo le uniche due a non aver programmato nulla! Qualcosa ci inventeremo eheh :)

Mar, 05/27/2014 - 11:14 Collegamento permanente

Quasi tutte le attivita' hanno un numero chiuso (Oramai quasi tutte hanno raggiunto il numero) ma ce' sempr ela possibiita' che qualcuno/a all'ultimo possa dare forfait per fare altro...

 

Comunque io saro' il primo che a parte le attivita' GIA' ORGANIZZATE cerchera' di accomunare altre persone per altre iniziative...

Se Il Tempo sara' bello (e ci "contiamo" tutti/e) le possibilita' saranno innumerevoli.

 

@  RIC: si,l'idea dei balli e' lodevole ma non ha raccolto consensi ON LINE...Vedremo OFF LINE  direttamente al raduno:)

Mar, 05/27/2014 - 10:58 Collegamento permanente