Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Volontariato centro Sud America

Ciao...quest'estate vorrei andare a far volontariato nel Centro sud America, c'è qualcuno che possa indicarmi qualche associazione?Mi interesserebbe aiutare in ospedale, o anche con i poveri, o nei centri di accoglienza.
Grazie!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

milele

  • Città:
    bologna
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Cile:
conosco tre organizzazioni che fanno dei campi di lavoro in Cile. Io dovrei andare ad agosto per organizzare degli itinerari di turismo responsabile, ma credo che da una o due mi fermeró di sicuro per vedere se possono essere coinvolte in qualche modo. Non andró cioé a fare volontariato, ma vi posso comunque presentare. Una é a Valparaiso e le altre direi nel centro-sud (dove adesso c'é freddo, pioggia e neve...).
Se non vi siete giá organizzati diversamente scrivetemi a [email protected].

Ciao
Riccardo

Mer 29/06/2005 - 13:35 Collegamento permanente

Ciao!

Se vi interessa fare volontariato, soprattutto con bambini, in Ecuador posso consigliare ASA (Asociación Solidaridad y Acción), una ONG locale che si occupa soprattutto di educazione, in cui io ho lavorato per due anni. Il sito della "gemella" italiana è www.asa-onlus.org, mentre il sito ecuatoriano per vedere meglio i progetti è www.solidaridadyaccion.org, se si vuole contattare direttamente loro bisogna chiedere di Nancy, il progetto di intercambio culturale si chiama Spondylus. Nel caso in cui non vogliate lavorare con i bambini c'è anche il MCCH, che è una rete di cooperative che producono per il commercio equo e solidale, anche italiano. Come contatto vi lascio la mail del mio amico Fabio Lazzaro, un italiano che lavora con loro: [email protected]. Sarà in Italia a visitare la famiglia dal 17 giugno per 15 giorni circa, se volete contattarlo anche di persona.

Confermo tutta la stima che qualcun altro ha espresso per Operazione Mato Grosso (OMG), tra l'altro in Ecuador gestiscono un ospedale, nel villaggio di Zumbahua, provincia di Cotopaxi, in una delle zone più incantevoli del Paese.

Per l'Argentina mi permetto di consigliare Jardín de los Niños, lavora a Posadas. il sito internet è www.jardin.it. Non ci sono mai stata, ma un'amica ha fatto un'esperienza di lungo periodo con loro e si è trovata benissimo.

Spero che queste mie informazioni vi possano servire... buon viaggio a tutti ;)

Ven 04/06/2010 - 01:05 Collegamento permanente

Ciao!

sono Laura, la coordinatrice dell'area divolontariato dell' organizzazione Argentina Exchange. AE si occupa, tra le varie attivitá, di "fare da ponte" tra ONG locali e giovani volontari da tutto il mondo.

Siamo in contatto con diverse ONG che si occupano di vari aspetti: giovani e bambini, nutrizione, poveri, diritti umani...

Se vuoi saperne di piú visita il nostro sito:

https://www.argentinaexchange.com/ong.html

Oppure scrivi a [email protected]

Un saluto!

Laura

Lun 05/07/2010 - 19:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.