Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Malta

Ciao Vagabondi,

io vivo a Malta da circa un anno e sicuramente ci staro' ancora un anno. Se c'e qualche altro vagabondo qui o comunque che passa di qui ed ha bisogno di qualche info...Eccomi!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

miriam79

  • Città:
    Milano
PROFILO

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

io sono anni che prometto ad un'amica maltese di andarla a trovare a Malta e finalmente col mio fidanzato quest'anno ci siamo decisi. Approfitto del tuo post per chiederti cosa consiglieresti di non perdere a Malta e magari se hai anche qualche posticino buono da consigliarmi per mangiare fuori. Tu dove stai esattamente?  Grazie in anticipo. Ciao

 

Cinzia

Mar 03/09/2013 - 20:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

miriam79

miriam79

Per l'enorme ritardo nella risposta.... non so come mai, mi era sfuggito.

sei gia' venuta a Malta? Oppure posdo ancora darti qualche suggerimento?

Mar 05/11/2013 - 19:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tiziana@

Tiziana@

In risposta a di miriam79

ciao Miriam, mi piacerebbe molto venire a Malta ad agosto, ma sono un po combattuta perchè riscontro opinioni contrastanti. Puoi darmi qualche informazione? su dove alloggiare, cosa visitare, spiagge migliori ecc... grazie mille

 

Mer 26/03/2014 - 14:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

miriam79

miriam79

In risposta a di Tiziana@

Ciao Margy,

Agosto a Malta io te la consiglio solo se pensi di noleggiare un auto. Malta è sempre molto bella ma ad Agosto cè davvero tantissima gente: tra turisiti interssati al mare e i tantissimi adolescenti che vengono qui per fare corsi di inglese.

Se nella tu intenzione c'è il noleggio dell'auto, allora puoi venire anche ad Agosto perchè a quel punto puoi raggiungere posti molto bello, dove la massa dei turisti non c'è, ci sarà un po' di affolamento di Maltesi... ma almeno vivrai la pura realtà maltese ed in questo caso ti saprò sicurmente consigliare ed inidirizzare su spiagge, ristoranti etc...

Se invece hai un po' di timore nel guidare "sull'altro lato" di consiglio di venire qui a giugno o a settembre, quest'ultimo io lo preferisco: poco turismo, giornate splendide e l'acqua del mare è calda (considera che qui le spiagge con l'acqua bassa sono pochissime ed il mare è direttamente molto profono, quindi freddino.

Spero di esserti stata utile, contattami pure per qualunque altra info.

Ciao

 

 

Mer 02/04/2014 - 11:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tiziana@

Tiziana@

In risposta a di miriam79

Ciao Miriam, grazie mille per aver risposto al mio messaggio così velocemnte. Si, l intenzione di affittare un mezzo di trasporto c'è, eravamo indecisi tra macchina e scooter perchè essendo in due poteva essere un idea più economica. Quindi se puoi darmi qualche dritta su spiagge belle, possibilmente di sabbia e magari dove il mare non sia proprio subito profondo sarà ben accetto .-P parlano molto bene anche di gozo e comino, mi consigli di visitarle? La nostra idea era comunque quella di alloggiare a la Valletta xchè ci interessata avere nelle vicinanze un po di vita notturna.

Qualsiasi consiglio utile e chicca tu sia in grado si darmi, sono molto ben accette .-))) grazie mille

Margy

Gio 03/04/2014 - 15:15 Collegamento permanente

Ciao,

il mio consiglio è quello di affittare un auto, ma ovviamente fate voi: qui si guida in modo un po' spericolato, le strade sdrucciolevoli ed i motori che si affittano non il massimo, ma ovviamente a voi la scelta.

Gozo e Comino sono stupende.  A Comino non c'è nulla, solo un albergo è un'isola piccolissima, ma la particolarità è il mare chiamato Blue Lagoon proprio perchè in mezzo al Mediterraneo si è creata una sorta di piscina naturale dal fondale di sabbia bianca e l'acqua azzurrissima e trasparte. L'unico problema è che il bagnoasciuga è molto poco e purtroppo ad Agosto trovare un posto dove stendere un'asciugamano è davvero difficile. Non avrete però probelmi a trovare gite in traghetto di mezza o intera giornata.

Gozo è selvaggia e meravilgiosa, ci sono degli scorci incredibili ed un mare bellissimo, sicuramente da vedere.

Se volete fare anche un po' di vita notturna, soggiornare a Valletta è esattamente cìò che NON dovete fare: la capitale di Malta è carinissima, mlto viva di giorno, piena di negozi e di musei da visitare,  ma la calar del sole tutto è chiuso (a parte qualche locale al water front), la gente sparisce e la città sembra spettrale.

Le zone più gettonate dai turisti sono: San Julian, Sliema, Gzira dove servizi e locali certo non mancano.

Per quanto riguarda spiagge di sabbia ce n'è qualcuna al Nord: la famosa Golden Bay, Tuffieha o Riviera (quest'ultima la mia preferita, ma dovete arrivare molto presto al mattino perchè la spiaggia è piccola), il Gneina, Armier Bay and Paradise Bay (un gioiellino).  A Gozo c'è Ramla Bay che è famosa perchè la sabbia è rossiccia, ma attenzione quando entrate in acqua perchè il fondale è ricoperto di grossi sassi ed il rischio di farsi male ad una caviglia è dietro l'angolo.

Comunque secondo me le spiagge di rocce sono più belle e con molti più pesci, ma sono gusti.

Ciao e buon soggiorno maltese,

Miriam

Gio 03/04/2014 - 16:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tiziana@

Tiziana@

In risposta a di miriam79

Ciao Miriam, grazie mille per le tue dritte, che sono certa mi risulteranno molto utili.

Ciao ciao.

 

Mer 09/04/2014 - 15:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.